Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* cambiando utente, la connessione resta?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 10:47    Oggetto: * cambiando utente, la connessione resta? Rispondi citando

Qualcuno mi sa dire se è normale che cambiando sessione (lasciandola aperta) la connessione a internet si scolleghi ? C'è qualche modo per lasciarla attiva?
Grazie

Split da qui n.d.chemicalbit
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Martino ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se è normale che cambiando sessione (lasciandola aperta) la connessione a internet si scolleghi ? C'è qualche modo per lasciarla attiva?
Grazie
Non mischiamo gli arogmenti,
apri un'altra discussione.
(magari fornendo più dati: sistema operativo, tipo di connessione (adsl diretta, router e poi adsl, modem tradizionale analogico, ecc.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 08:43    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Martino ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se è normale che cambiando sessione (lasciandola aperta) la connessione a internet si scolleghi ? C'è qualche modo per lasciarla attiva?
Grazie
Non mischiamo gli arogmenti,
apri un'altra discussione.
(magari fornendo più dati: sistema operativo, tipo di connessione (adsl diretta, router e poi adsl, modem tradizionale analogico, ecc.)


Veramente la discussione l'avevo aperta io se leggi bene e avevo posto anche questa questione Laughing ,ma poi sono stato defraudato del post. Embarassed Cmq il sistema operativo è XP Professional e la connessione adsl tramite modem usb.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Martino ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se è normale che cambiando sessione (lasciandola aperta) la connessione a internet si scolleghi?


di norma cambiando utente (sessione) si chiudono i programmi di quell'utente...

non so se si riesce e non ho modo di provare, potresti far girare la connessione ad Internet attraverso un altro utente, con un "Run As..." ... ma non so se davvero poi funziona...

e poi a cosa servirebbe, non ho capito? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Servirebbe che mentre io scarico con il mulo e poi mia figlia vuole il computer per lavorarci e apre la sua sessione questo continua a scaricare indisturbato (per es.) Oggi invece cosi facendo si sconnette Sad
Attualmente i programmi rimangono tranquillamente aperti ma la connessione si chiude.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Martino ha scritto:
Veramente la discussione l'avevo aperta io se leggi bene e avevo posto anche questa questione Laughing ,ma poi sono stato defraudato del post. Embarassed
Non ho capito il discorso del "deufradato" Question ,
e sì avevo visto che adf un certo punto avevi inziato a parlare anche di questo, ma è meglio che ad ogni argomento di cui si discuta sia dedicato un argoemnto (topic, discussione) nel forum:
sono fatte apposta,
ed è più facile che qualche utente legga il titolo, e passi a rispondere.

Per cui splitto.


Venendo all'argomento della dicussione,
intendi con start --> disconnetti (arancione) --> cambia utente (verde) ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 21:18    Oggetto: Rispondi citando

in goni caso è come dice SverX, quando cambi utente, i programmi rimangono aperti ma in stand-by, ciò significa che se stavi scansionando, scaricando o quant'altro, queste attività verranno interrotte...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 22:25    Oggetto: Rispondi citando

E c'è un modo per lasciarli aperti e in funzione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 12:19    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Non ho capito il discorso del "deufradato" Question ,
e sì avevo visto che adf un certo punto avevi inziato a parlare anche di questo, ma è meglio che ad ogni argomento di cui si discuta sia dedicato un argoemnto (topic, discussione) nel forum:
sono fatte apposta,
ed è più facile che qualche utente legga il titolo, e passi a rispondere.

Per cui splitto.
[/size]

Venendo all'argomento della dicussione,
intendi con start --> disconnetti (arancione) --> cambia utente (verde) ?


Vabbè...il defraudato era un pò esagerato Razz ma era per dire che faceva parte della stessa discussione. Era solo un altro aspetto. E poi si è inserito qualcun'altro.

Cmq intendo esattamente quello che dici. Start--> disconnetti --> cambia utente. La mia sessione rimane aperta ma la connessione cade. Qualcuno sa se e come è possibile tenerla attiva?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Martino ha scritto:
Start--> disconnetti --> cambia utente. La mia sessione rimane aperta ma la connessione cade. Qualcuno sa se e come è possibile tenerla attiva?
Tempo fa avevo provato anche io -così per prova- e mi era capitato anche a me.

Non so come si possa risolvere.
Se si possa cambiare qualche impostazione di Windows. (Vediamo se qualcuno di esperto possa illuminarci)

Di sicuro puoi mettere in mezzo un router (che rimarrà connesso ad internet anche se cambi utente in Windows) e collegarti ad esso via LAN.
Non so però come reagirà il programma -e i computer remoti a cui sei connesso- all'inattività.

Altra possibilità è interporre un computer (che fa da router, e a quel punto può fare anche da firewall, ecc. , c'era una discussione in proposito di un po' di tempo fa), e far girare su di esso i programmi che necessitano di una costante connessione ad internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 14:18    Oggetto: Rispondi citando

per quanto ne so, anche perchè se i programmi continuassero a lavorare con la connessione e tutto, l'altra sessione si rallenterebbe immensamente, non è possibile, se non forse avendo un router, io ho vista con un solo utente e un router, quindi al momento non posso verificare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Il computer non è collegato in rete con altri computer ma lavora da solo. Con il router hai verificato che funziona? Se è cosi, posso metterci quello. Premetto che non è un problema drammatico, ma certo se si potesse mantenere attiva sarebbe interessante. Se qualcuno invece sa come fare anche con un modem USB si faccia sotto Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 19:40    Oggetto: Rispondi citando

emhhh....

magari non è di molto aiuto il mio intervento ma in ufficio, con XP, quando passavo dall'account amministratore al guest non mi è mai caduta la connessione, (tanto meno quella di e-mule)..si chiudeva la sessione ovviamente, ma la connessione rimaneva e così l'attività di e-mule...

il server era alice e la connessione effettuata con ausilio di router.....

a casa non so perchè anche io come Ste non ho creato altri account e quindi non ho mai provato a far passaggi....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Escludendo l'idea che XP possa tentare di sabotare i pc a casa piu che quelli in ufficio ( non lo ritengo cosi intelligente da capire dove si trova Razz ) penso che l'unica differenza stia nel tipo di modem. Usb nel mio caso, router negli altri.
Proverò con il router allora...e vedremo.

P.S. Ma la sessione amministratore la disconnettevi o la lasciavi aperta? Non ho capito bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 13:26    Oggetto: Rispondi citando

presumo naturalmente che lei cambiasse, come me, utente. perchè la disconnessione è una specie di spegimento del tuo utente..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Martino ha scritto:
Escludendo l'idea che XP possa tentare di sabotare i pc a casa piu che quelli in ufficio ( non lo ritengo cosi intelligente da capire dove si trova Razz ) penso che l'unica differenza stia nel tipo di modem. Usb nel mio caso, router negli altri.
Proverò con il router allora...e vedremo.

P.S. Ma la sessione amministratore la disconnettevi o la lasciavi aperta? Non ho capito bene...


esempio: passavo da guest ad amministratore (cambio utente, quindi interrompevo la sessione guest), ma si manteneva sia il contatto internet (ovviamente mi si chiudeva la pagina internet visualizzata dall'account che abbandonavo), sia l'attività di E-mule.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, non sono sicuro che ciò possa risolvere il problema, ma puoi provare un vecchio trucco in voga ai tempi dei modem analogici per mantenere attiva la connessione RAS, che poi dovrebbe essere lo stesso Accesso remoto necessario ai modem USB.

Accedi al registro di configurazione e modifica il valore KeepRasConnections come indicato qui sotto:

Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
KeepRasConnections=1

Se non trovi il valore indicato, crealo nuovo come valore di tipo stringa.

Quanto ai programmi in esecuzione durante il cambio rapido utente, non vengono "freezati", ma continuano a fare quello che stavano facendo prima.

In ogni caso, tanto per non saper né leggere né scrivere, ho provato a lanciare emule per poi switchare sull'utente administrator: collegandomi al webserver di emule da qui, ho verificato che il programma continua a funzionare normalmente. Lo stesso vale provando a collegami in remoto dall'altro pc di casa mentre il pc con emule si trova sull'utente che non ha lanciato il programma.
Certo non uso un modem USB, ma un router connesso su porta ethernet, tanto per assicurarti che via LAN non ci sono problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 22:07    Oggetto: Rispondi citando

A, già: la sessione va lasciata aperta.
Per semplicità puoi usare la combinazione di tasti "WIN + L" per fare velocemente il cambio utente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 22:55    Oggetto: Rispondi citando

evidentemente con i routyer hanno una mdoalità diversa, ricordo che con XP e modem USB, la connessione cadeva...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 12:11    Oggetto: Rispondi

WoW...grande Shannara. Very Happy
Aggiungendo quella stringa ( non c'era) il collegamento rimane attivo e e-mule continua a scaricare. Ottimo lavoro. Grazie mille.

P.S. Ovviamente la sessione va lasciata aperta. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi