Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rambler.tonino Mortale adepto

|
Inviato: 10 Nov 2007 11:51 Oggetto: Ping maya.ngi.it più lento del web! |
|
|
Ragazzi è normale (dico per dire, lo so che non è affatto normale ) avere dei ping varianti tra 400ms e 3500ms tutte le mattine? Ah, spesso perdo anche tutti i pacchetti in media ne perdo sempre almeno uno. Me ne sono accorto da qualche giorno perchè ho avuto la possibilità di navigare anche di mattina con la mia miniadsl telecozz. Di sera poi tutto si ristabilizza, si va dai 70 ai 120ms senza mai perdere un pacchetto. Cosa succede secondo voi? Non ditemi che è un problema di traffico perchè la mia centrale serve pochissime utenze e solo un paio di adsl e abito a 150m dalla centrale. Cosa posso fare?
Quelche info in più per chi può aiutarmi:
Su speedtest.net supero i 660k in down e i 260 in up.
Questi sono i dati del router:
Downstream - Upstream
SNR Margin: 48.0 28.0 db
Line Attenuation: 11.5 6.5 db
Data Rate: 800 320 kbps
In serata, nonostante pingo a circo 90/100 di media, la velocità è ottima.
Per chi non ci credesse, ho appena pingato maya.ngi.it e questo è il risultato:
[URL="http://www.freefilehosting.net/show/MzQ1MjE="]Immagine13.bmp[/URL]
Questa sera ci riprovo per farvi vedere la differenza. Praticamente ho 2 adsl, quella della mattina che è lenta e spesso non apre le pagine e quella della sera... una scheggia(considerando che ho una 640)! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2007 00:23 Oggetto: |
|
|
Non ho capito, il problema ce l'hai solo con quell'host?
rambler.tonino ha scritto: | la mia miniadsl telecozz. | Cosa intendi con "miniadsl"? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2007 10:59 Oggetto: |
|
|
La miniAdsl è l'adsl dei poveri... In pratica per coprire l'intero territorio Telecom ha deciso di installare nelle centrali dei piccoli paesini (in genere montani) degli apparati a basso costo (miniDSLAM) che non potranno mai supportare velocità superiori a 640Kbps e hanno un numero max di utenze allacciabili che, se non sbaglio, varia da 50 a 100 (In base al tipo di hardware).
In pratica quanto tutti voi navigherete a 7 mega con 20? al mese, io e gli altri sventurati come me, staremo sempre a 640K e sempre per 20? al mese!
Per quanto riguarda il mio problema, non ce l'ho solo su maya.ngi.it ma uso sempre quell'host perchè so che è il più usato per provare il ping di una connessione. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Nov 2007 15:27 Oggetto: |
|
|
rambler.tonino ha scritto: | ma uso sempre quell'host perchè so che è il più usato per provare il ping di una connessione. | Questa mi è nuova,
non si finisce mai d'imparare.
Ma -che tu sappia- c'è un motivo particolare?
tornando al tuo problema,
la prova serale come è andata? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Nov 2007 11:25 Oggetto: |
|
|
Stranamente ieri e lunedì il ping su maja.ngi.it non ha mai superato i 150ms che per qualcuno può sembrare altissimo ma per la mia adsl è una cosa quasi normale. Stamattina sono riapparsi i problemi.
Questi sono ping e tracert, se qualcuno sa interpretarli o semplicemente darmi qulache consiglio lo ringrazio anticipatamente.
[URL="http://www.freefilehosting.net/show/MzUyNTg="]ping+tracert maya.ngi.it.bmp[/URL]
chemicalbit ha scritto: |
Ma -che tu sappia- c'è un motivo particolare?
|
Sinceramente... non ne ho idea!  |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 14 Nov 2007 14:33 Oggetto: |
|
|
il motivo è che pingando ngi si hanno ping un po più bassi rispetto a pingare altro.
provate a pingare ngi, google e che so un sito hostato su un server del terzo mondo. |
|
Top |
|
 |
|