Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 08 Nov 2007 22:30 Oggetto: Consulenza su acquisto ACER Aspire |
|
|
Salve a tutti,
dovrei acquistare un pc Desktop, e sono in cerca di offerte/affari.
ho trovato questo da mediaworld:
ACER ASPIRE
Processore Intel Core2 Duo E4500 (2.20Ghz, 800 Mhz FSB, 2 MB Cache). RAM 2048 MB.
Hard Disk 500 GB.
Scheda grafica ATI 2400 Pro da 128 MB dedicati Up To 894 MB.
Wi-Fi e Sintonizzatore TV.
Windows Vista Home Premium.
+ Monitor LCD 19" P193W
€799
un amico mi ha detto che il processore non è dei migliori, e che il prezzo non è eccezionale, mentre un altro mi ha detto che in generale non devo guardare solo il processore, anche se è fondamentale (e sono d'accordo) e che tutto sommato è un buon affare, considerando che c'è il monitor 19"...
voi che ne dite? che faccio? io non ne capisco di processori...
col pc non ci devo fare cose pazzesche, e non utilizzo programmi di grafica pesanti, o giochi, ecc... ma lo utilizzo tutti i giorni, quindi non sarà un soprammobile...
ho solo bisogno di un computer buono/ottimo, ma soprattutto con un ottimo rapporto qualità prezzo...
aspetto vostre notizie..
 |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2007 23:08 Oggetto: |
|
|
niente male...qualità prezzo c'è...e anche i componenti non sono male... |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 09 Nov 2007 10:57 Oggetto: |
|
|
grazie Ste...
 |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 09 Nov 2007 14:42 Oggetto: |
|
|
secondo me non è buono come pc per quel prezzo...
cioè ragazzi guardate che cacchio di scheda video ce montata sopra....
se devi giocare con il pc con quella scheda non fai nulla... e se poi devi spendere altri 150 euro per una scheda video...................... |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 09 Nov 2007 16:29 Oggetto: |
|
|
bè dai 800 non ci sta male...se pensi che 100 sono solo di sistema,..-.  |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 09 Nov 2007 16:48 Oggetto: |
|
|
secondo me un buon assemblato magari per un 50 euro in più ti da prestazioni molto migliori... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Nov 2007 18:14 Oggetto: |
|
|
Se devi prendere un assemblato trovi a molto meno, uno di marca ha dei vantaggi per un utente medio nell'assistenza, garanzia e compatibilità.
nonostante il monitor il prezzo è ancora un po' alto, si riesce a trovare un po' a meno.
Per la scheda video è vero non è il top di fascia, ma laghy mi pare abbia indicato che non debba giocarci, ma farne un utilizzo continuo e con ottimo rapporto qualità prezzo.
Quindi al momento non mi sembra specifico per le tue richieste. Magari cercherei una configurazione che ti permetta due hard disk in modo da configurarli in Raid per la sicurezza dei dati. Anche se non ho capito cosa intendi per uso quotidiano. Magari se ci devi solo scaricare da emule allora potrebbe anche andar bene l'acer. |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 09 Nov 2007 18:54 Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le vostro opinioni, mi saranno molto utili...
per uso quotidiano intendo che scarico, navigo, ecc
non gioco, ma vorrei cmq un buon computer.
l'acquisto non deve essere per forza imminente, ma poichè da 2 anni e mezzo a questa parte uso solo il portatile (lo so che non si usa un portatile come un fisso... ), da quando ho temuto di perderlo per sempre (problemi di surriscaldamento ecc), mi sono convinta che non posso andare avanti così per molto, se ci tengo ad avere ancora un portatile, quindi ho deciso di prendere un fisso.
per quanto riguarda l'HD, al posto di averne due, non è equivalente averne uno solo e praticarci delle partizioni???
continuerò a cercare, ma mi sa che poi dovrò aspettare dopo le feste di Natale, quando scenderanno i prezzi...
che mi dite dei processori AMD? devo preferire quelli agli intel???
cmq spulcerò nel forum per saperne di più... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Nov 2007 19:11 Oggetto: |
|
|
Ma allora per l'uso che ne devi fare va bene quello indicato, io pensavo dovessi farne un uso massiccio e continuativo, perciò magari avrei puntato su componentistica e configurazione che puntasse sulla stabilità.
Non è la stessa cosa avere pù partizioni sullo stesso disco piuttosto che due dischi: se ti si rompe l'hard disk? Però se fai un backup costante e fatto bene va bene anceh un ahrd disk da 500.
Più che altro è vero che hai indicato le caratteristiche delle componenti ma non ci hai detto, tranne forse la scheda video, marca e modelli. Ad esempio che scheda madre c'è? Riesci a ricavare queste informazioni anche per disco e memorie?
Rimane il prezzo, forse sbattendosi un po' o magari puntando su un assemblato qualcosa (circa 80 euro) riusciresti ancora a limare. |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 09 Nov 2007 19:20 Oggetto: |
|
|
diciamo che ho il vizio di fare mille cose contemporaneamente, sono in grado di far impallare qualsiasi SO mettendo in crisi lo scheduling e la gestione della memoria... quindi mi interessa anche la velocità.
ed i noltre sono sempre un pò pigra nel fare il backup dei dati, quindi mi sa che dovrò prendere 2 HD, come mi hai consigliato, conoscendomi è meglio così...
a parte questo, non so dirti altro sul pc perchè ho visto solo il volantino, ho visto anche sul sito, ma non ne ho ricavato niente di più...
sul mio pc di solito gira antivirus, firewall, messenger, firefox, emule, office, thunderbird... il retso ovviamnete dipende da quello che devo fare, ma non gioco.
inoltre mi serve una scheda wireless
cmq continuo a cercare... |
|
Top |
|
 |
|