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Mandare in tilt i call center Wind e Vodafone
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Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2007 03:54    Oggetto: Mandare in tilt i call center Wind e Vodafone Rispondi citando

Commenti all'articolo Mandare in tilt i call center Wind e Vodafone
L'associazione delle vittime delle esternalizzazioni organizza un "call strike", ossia un tentativo di intasare i call center degli operatori.


Foto via Fotolia
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Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
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MessaggioInviato: 08 Nov 2007 16:56    Oggetto: A me sembra una sciocchezza... Rispondi citando

Con tutto il rispetto e la solidarietà ai lavoratori... non mi sembra una buona iniziativa, per le seguenti ragioni:

1- non c'è bisogno di effettuare uno "strike" per rendere irraggiungibile il call center... Lo è già di suo.
Opzioni nascoste, tempi di attesa biblici, pubblicità indesiderata... riuscire a risolvere un problema parlando con un operatore/trice è sempre un'impresa. Provare per credere. Lo scorso Lunedì sera 28 (VENTOTTO) minuti per poter accedere ad un colloquio (necessario) con call center Vodafone. Sad

2- Il net strike rende invisibile un sito per l'eccesso di domanda a cui un server non riesce a rispondere. Lo svantaggio arrecato (essere invisibile) è evidente.
In questo caso? che svantaggio potrebbe averne l'azienda? Tutto ricadrebbe solo su qualche sfortunato utente che potrebbe avere un reale bisogno di contatto (furto telefono, blocco carta, etc..).

Troviamo un'altra strada e magari facciamo in modo che gli operatori siano pagati, che siano in numero adeguato affinchè i tempi di attesa siano brevi.

Correttezza gestionale e profitto devono necessariamente collidere?
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chemicalbit
Dio maturo
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Registrato: 01/04/05 17:59
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MessaggioInviato: 08 Nov 2007 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Per di più questo "sciopero" ha l'effetto di caricare di ulteriore lavoro i già sfruttati lavoratori.

Per l'azienda, anzi pubblicità ai numeri dei loro call center ..
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al_pacino
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MessaggioInviato: 10 Nov 2007 09:52    Oggetto: Re: A me sembra una sciocchezza... Rispondi citando

Milton ha scritto:


2- Il net strike rende invisibile un sito per l'eccesso di domanda a cui un server non riesce a rispondere. Lo svantaggio arrecato (essere invisibile) è evidente.
In questo caso? che svantaggio potrebbe averne l'azienda? Tutto ricadrebbe solo su qualche sfortunato utente che potrebbe avere un reale bisogno di contatto (furto telefono, blocco carta, etc..).

?
esatto... ma quando il cittadino è accecato dalla furia degli altri non gli importa niente Confused

vorrei sapere com'e andata cmq
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Zeus
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Registrato: 21/10/00 01:01
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MessaggioInviato: 11 Nov 2007 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Come vuoi che sia andata? Lo "sciopero" serviva per lo piu' a per far parlare ancora una volta del caso dei lavoratori esternalizzati.
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al_pacino
Dio maturo
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Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 21:38    Oggetto: Rispondi citando

come voglio che sia andata? calma e gesso.. capisco che nn ha valore per niente uno sciopero cosi, però almeno sapere se ci sono stati disagi ai call center o è stata una bolla di sapone e basta, come tante manifestazioni al giorno d'oggi
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chemicalbit
Dio maturo
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Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 00:08    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
come voglio che sia andata? calma e gesso.. capisco che nn ha valore per niente uno sciopero cosi, però almeno sapere se ci sono stati disagi ai call center o è stata una bolla di sapone e basta, come tante manifestazioni al giorno d'oggi
Se ci sono stati disagi, può dichiararlo solo quell'azienda, che ha i dati delle chiamate ricevute, ecc.

(visto che un utente che nota "accidenti oggi mi fanno stare tanto in attesa prima di rispondere" non è una novità che c'è solo il giorno dello scipero:( )


Ovvio che si tratterebbe di un dato fornito da una parte in causa ....
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{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2017 16:26    Oggetto: Rispondi

Last gente ha rinunciato ai propri diritti, ha accettato quelle condizioni di lavoro ed i gestori credono di poter fare come meglio credono. Rifiutarsi di lavorare per certi gestori ed in massa, può essere l'unica soluzione. Nel 2008 vidi a ROMA un datacenter del valore di 450.000 euro realizzato da Sun Microsystems, pronto per esser venduto. Tutta la soluzione stava in un container link di 6 metri.

Volendo un datacenter di queste dimensioni è in grado di sostituire un intero call center.

Un lavoro disumano quello del call center, venga affidato ad un sistema automatico e non ci saranno più persone sfruttate che per vedersi rispettare debbono scioperare.

La situazione sembra quella della FOXCONN, con l'eccezione che i ragazzi in FOXCONN si sono suicidati per costruire il vostro iPhone link

Stiamo cercando di sensibilizzare le persone ad acquistare smartphones etici, ovvero dove non è stata impiegata manodopera sfruttata.

Un buon esempio potrebbe essere il Fair phone.

Spero che le cose cambino in meglio nel futuro, ne vale anche la sopravvivenza di questo pianeta.

Per cambiare le cose in meglio, dobbiamo rientrare entro parametri prefissati entro il 2023.

Abbiamo solo 6 anni per adeguarci link

Saluti
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