Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il web ovunque con Opera Mini 4
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 05:02    Oggetto: Il web ovunque con Opera Mini 4 Rispondi citando

Commenti all'articolo Il web ovunque con Opera Mini 4
L'ultima versione del browser per cellulari della Casa norvegese si propone di portare dappertutto l'accesso facile a Internet.

{Miki}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Nov 2007 10:33    Oggetto: Io ho provato il 3 ma ho una domanda Rispondi citando

Ho istallato la versione 3 di opera mini un po' di tempo fa, ma ho notato una cosa: per lavorare così bene il programma si collega, scarica le pagine e si scollega. E via di seguito ogni volta che accedi ad altre pagine. Con la mia scheda tim, si è tradotto in un salasso non arginabile, perché a quanto ho visto ogni volta che ti colleghi paghi 28 centesimi (che sono 560 lire!!)
Devo dire che mi piaceva poter vedere tutto il web anche sul cell, ma mi chiedo: esiste un modo per non pagare lo scatto alla connessione?
{Alex}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 09:44    Oggetto: Attenzione alla privacy Rispondi citando

Dalla documentazione on-line di Opera Mini risulta che il "broswer" richiede e scarica le pagine dai server della Opera Software ASA.
Ovvero non si parla di un vero e proprio browser ma di un terminal client.
Tutti i dati richiesti e visualizzati (anche SSL) transitano e vengono elaborati dai server terze parti.
Per approfodimento le FAQ:
http://www.operamini.com/help/faq/#security
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 10:58    Oggetto: Rispondi citando

quarta versione? io ho la 8.6 e penso adesso ci sia la 9

forse l'articolo si riferisce alla versione java... mentre io ho quella Symbian

gran bella versione anche quella symbian, io riesco a collegarmi perfino a ebay (che necessita di scaricare una dll per far funzionare le sue funzioni avanzate) !!!

le pagine vengono renderizzate istantaneamente e si puo impostare di navigare senza immagini ovviamente. Gestione password, cookie.. è perfetto.

solo che non mi accede all account email del sito walla.com ! peccato, me ne serviva ieri..

un problema che ho notato è che non si disconnette dal gprs una volta usciti dal programma ! o accade dopo svariati minuti... nn scarica niente ovviamente ma rimane l'icona del collegamento attivo

(io solitamente imposto "collegamento gprs su richiesta" e non "quando possibile" per ridurre il consumo di batteria)
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 00:20    Oggetto: Rispondi

Anche l'ultima versione del sw Java di Opera conferma il dominio incontrastato della sw-house norvegese nel campo della connettività internet mobile: impareggiabile per velocità e fruibilità, oltre che per sicurezza.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: