Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
isa974 Comune mortale

|
Inviato: 26 Nov 2007 22:23 Oggetto: Collegamento TV LAPTOP |
|
|
Ciao a tutti.
Sto cercando da giorni di collegare il laptop (HP con scheda video ATI Mobility Radeon Xpress 200 e uscita S-video) ad un TV philips (tubo catodico).
Sto utilizzando un cavo S-video/SCART, ma quando collego i due, il segnale video, seppur perfetto così come l'audio, è in BIANCO E NERO!!!!
Ho provato a settare diversamente le impostazioni della scheda video, ho anche scaricato il software ATI Catalyst, le ho provate davvero tutte, ma senza risultato.
Qualcuno ha delle dritte da darmi? devo cambiare cavo?
GRAZIE!!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2007 11:06 Oggetto: |
|
|
Vediamo ...
quel laptop (e in particolare quell'uscita S-video, ) l'avevi mai collegato ad un altro televisore?
funzionava?
e viceversa all'ingresso scart di quella Tv? hai mai collegato qualcosa?
funzionava?
(anche con un qualcosa proveniente da S-video?) |
|
Top |
|
 |
isa974 Comune mortale

|
Inviato: 27 Nov 2007 11:08 Oggetto: |
|
|
Il laptop finora non è mai stato collegato ad un televisore. All'ingresso della scart invece, è collegato normalmente il lettore dvd/vhs... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2007 11:34 Oggetto: Re: Collegamento TV LAPTOP |
|
|
isa974 ha scritto: | Sto utilizzando un cavo S-video/SCART, ma quando collego i due, il segnale video, seppur perfetto così come l'audio, è in BIANCO E NERO!!!!
Ho provato a settare diversamente le impostazioni della scheda video, ho anche scaricato il software ATI Catalyst, le ho provate davvero tutte, ma senza risultato.
Qualcuno ha delle dritte da darmi? devo cambiare cavo?
GRAZIE!!! | Di solito e' un problema legato al "pezzo SCART", dovresti provare a cambiare quello.
Oppure provare ad usare direttamente l'S-video, guarda bene che nella tv non ci sia la presa, nascosta in qualche pannellino.
Oppure puoi provare a collegarti al videoregistratore (di solito l's-video c'e' sempre) col portatile e a vedere se passando di li' funziona.
Chiaramente se possiedi un videoregistratore... |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 27 Nov 2007 14:30 Oggetto: |
|
|
nel pezzo scart ci sono tutti i pin? |