Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Servizio utilità di avvio processi server dcom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Porticella
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/07 20:03
Messaggi: 26
Residenza: Nel Mare

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 14:26    Oggetto: Rispondi citando

emh cosa rischio se dico di non avere punti di ripristino? Nella smania di avere un HD bello pulito ho fatto forse un pò troppa pulizia! Da cosa dipende il servizio utilità processi server dcom? Ma soprattutto cosa diavolo è? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:32    Oggetto: Rispondi citando

prova a disabilitare moentanemante il servizio in questione e vedi se la faccenda si risolve o meno...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Porticella
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/07 20:03
Messaggi: 26
Residenza: Nel Mare

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:47    Oggetto: Rispondi citando

E qui tutta la mia conoscenza informatica si fa vedere...dove lo disattivo? nel task manager non mi sembra ci sia un processo con quel nome. potrebbe essere svchost.exe ma ce ne sono un pò troppi per killarli tutti. Con Vista Manager magari? ma cosa killo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:59    Oggetto: Rispondi citando

start-->esegui-->services.msc-->cerca il servizio utilità processi server dcom-->clic dx-->proprietà-->metti in avvio manuale
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Porticella
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/07 20:03
Messaggi: 26
Residenza: Nel Mare

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Il maledetto non mi permette di modificarlo, nemmeno se provo da modalità provvisoria e con privilegi da amministratore
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Porticella ha scritto:
Il maledetto non mi permette di modificarlo, nemmeno se provo da modalità provvisoria e con privilegi da amministratore



cosa ti risponde??


PS: come niente punti di ripristino...ma...alcuni dovrebbero essere fatti automaticamente quando istalli un programma o robe simili.....non è possibile che non ci siano......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Porticella
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/07 20:03
Messaggi: 26
Residenza: Nel Mare

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione ma se poi qualcuno (Io) li cancella ecco che non hai più punti di ripristino (ti prego non Sad infierire).
Semplicemente se clicco con il tasto dx e vado su proprietà la scheda è sbiadita (i.e. non posso modificare nulla) sigh sigh
grazie cmq
Top
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Porticella ha scritto:
Il maledetto non mi permette di modificarlo, nemmeno se provo da modalità provvisoria e con privilegi da amministratore



Disabilita il "controllo account utente" e riavvia,così dovrebbe lasciarti fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Porticella
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/07 20:03
Messaggi: 26
Residenza: Nel Mare

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Forse il mio computer vive di vita propria oppure ha un'anima.
Non voglio cantare vittoria però è successo questo. Ieri sera per poter lavorare senza che si riavviasse di continuo ho spento la radio (wifi e bt) per disconnettermi da internet e l'ho riaccesa un paio di volte per inviare delle e-mail. Finito di usare il pc l'ho lasciato connesso a internet tutta la notte ed ecco che questa mattina era lì bello senza che si fosse riavviato (ero connesso con skype che non ha l'avvio automatico quindi me ne sarei accorto se fosse ripartito il pc). Questa sera un pò per scaramanzia un pò per precauzione quando ho acceso il computer ho spento e poi riacceso la radio e fino a questo momento niente riavvi. Ma se veramente non ha un anima si può sapere cosa è e a cosa serve il servizio utilità processi server dcom? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Porticella ha scritto:
Forse il mio computer vive di vita propria oppure ha un'anima.
Non voglio cantare vittoria però è successo questo. Ieri sera per poter lavorare senza che si riavviasse di continuo ho spento la radio (wifi e bt) per disconnettermi da internet e l'ho riaccesa un paio di volte per inviare delle e-mail. Finito di usare il pc l'ho lasciato connesso a internet tutta la notte ed ecco che questa mattina era lì bello senza che si fosse riavviato (ero connesso con skype che non ha l'avvio automatico quindi me ne sarei accorto se fosse ripartito il pc). Questa sera un pò per scaramanzia un pò per precauzione quando ho acceso il computer ho spento e poi riacceso la radio e fino a questo momento niente riavvi. Ma se veramente non ha un anima si può sapere cosa è e a cosa serve il servizio utilità processi server dcom? Grazie



dovrebbe essere il servizio che fornisce funzionalità di avvio per i servizi DCOM (Distributed Component Object Model , che permette di effettuare chiamate di procedure remote attraverso una rete, occupandosi di tutte le mediazioni necessarie, in maniera indipendente dal linguaggio)

in teoria, senza questo servizio, il DCOM e RPCss non può funzionare....... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Porticella
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/07 20:03
Messaggi: 26
Residenza: Nel Mare

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Quindi assistenza remota dovrebbe essere il problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 10 Nov 2007 21:05    Oggetto: Rispondi citando

direi di si...


In generale su questa tipologia di sistemi ho letto questo:

nei sistemi basati su kernel NT (cioè Windows NT, Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003,Vista), vari compiti del sistema operativo sono affidati a piccoli programmi che girano in background, chiamati, appunto, servizi di sistema.

Benché non tutti i servizi siano necessari, Windows ne attiva di default una discreta quantità: ma siccome questi programmi occupano risorse a livello di processore e, poiché sempre in esecuzione, anche ram (da pochi KB a qualche decina di MB), disabilitando quelli superflui si ottiene un deciso aumento delle performance...però modificare i servizi è un compito per esperti.

Per poter visionare la lista basta selezionate ?Start--->Esegui--->e digitate ?services.msc?

Nella finestra "Configurazione di sistema", aprendo "servizi" sarà appunto possibile vedere la lista dei servizi installati nel sistema e modificarli selezionandone le proprietà di ognuno col tasto destro del mouse.
Ogni Servizio avrà il suo Stato attuale e il suo Tipo di Avvio :
Automatico Il servizio viene lanciato automaticamente all?avvio del sistema.
Manuale Il servizio verrà lanciato quando qualche componente ne richiederà l?utilizzo.
Disabilitato Il servizio è chiuso e non può essere avviato.

Alcuni servizi hanno inoltre delle dipendenze.....ciò significa che disabilitando un servizio da cui ne dipendono altri, i suddetti non funzioneranno più i maniera corretta.

Il Servizio Utilità di avvio processo server DCOM (DCOM Server Process Launcher) fa appunto parte di questa lista si servizi


L'ultima modifica di ili07 il 28 Nov 2007 19:46, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 05:23    Oggetto: Rispondi citando

senti...ma quando vai nei servizi...e clicchi su proprietà nel servizio utilità processi server dcom...andando su "relazioni di dipendenza" non ti dice nulla?

.....tipo se il servizio è dipendente da qualche driver o meno...da qualche componente??

dai anche un'occhiata in "ripristino"--->"INFORMAZIONI SULLA CONFIGURAZIONE DELLE OPERAZIONI DI RIPRISTRINO"

ps: prima di fare qualsiasi modifica ti rocordo quanto detto nel post precedente


Citazione:
Modificare i servizi è un compito per esperti: quindi cautela!!


occhio eh! Wink


L'ultima modifica di ili07 il 28 Nov 2007 19:49, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 07:56    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
senti...ma quando vai nei servizi...e clicchi su proprietà nel servizio utilità processi server dcom...andando su "relazioni di dipendenza" non ti dice nulla?

.....tipo se il servizio è dipendente da qualche driver o meno...da qualche componente??

dai anche un'occhiata in "ripristino"--->"INFORMAZIONI SULLA CONFIGURAZIONE DELLE OPERAZIONI DI RIPRISTRINO"

ps:dall'articolo che ho riportato nel post precedente


Citazione:
Modificare i servizi è un compito per esperti: vi consiglio quindi cautela, inoltre sarebbe meglio testare ogni modifica una alla volta così da poter riparare facilmente a errori dovuti alla disabilitazione di servizi "necessari" e ritenuto superflui.


occhio eh! Wink


fai gli straordinari? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 18:32    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
ili07 ha scritto:
senti...ma quando vai nei servizi...e clicchi su proprietà nel servizio utilità processi server dcom...andando su "relazioni di dipendenza" non ti dice nulla?

.....tipo se il servizio è dipendente da qualche driver o meno...da qualche componente??

dai anche un'occhiata in "ripristino"--->"INFORMAZIONI SULLA CONFIGURAZIONE DELLE OPERAZIONI DI RIPRISTRINO"

ps:dall'articolo che ho riportato nel post precedente


Citazione:
Modificare i servizi è un compito per esperti: vi consiglio quindi cautela, inoltre sarebbe meglio testare ogni modifica una alla volta così da poter riparare facilmente a errori dovuti alla disabilitazione di servizi "necessari" e ritenuto superflui.


occhio eh! Wink


fai gli straordinari? Laughing


ritmi biologici un po' in confusione dopo due settimane di dritto la notte per lavoro.....nulla che non si possa sistemare.... Wink ...spero
Top
Profilo Invia messaggio privato
Porticella
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/10/07 20:03
Messaggi: 26
Residenza: Nel Mare

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e buona Domenica per chi se l'è potuta godere, io rientro oggi da una lunghissima giornata di lavoro in fiera.
Il servizio in questione non dipende da nulla, da lui però dipendono tutta una serie di componenti chiamati RPC (remote procedure call) quindi non credo sia una cosa saggia disattivarlo, tanto più che per il momento funziona (lo dico a bassa voce) disattivata assistenza remota. Ho sempre il dubbio del perchè abbia cominicato a fare questo scherzetto dal nulla, però forse è meglio non indagare troppo fino alla prossima sVista. Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 21:19    Oggetto: Rispondi

Porticella ha scritto:
Ciao e buona Domenica per chi se l'è potuta godere, io rientro oggi da una lunghissima giornata di lavoro in fiera.
Il servizio in questione non dipende da nulla, da lui però dipendono tutta una serie di componenti chiamati RPC (remote procedure call) quindi non credo sia una cosa saggia disattivarlo, tanto più che per il momento funziona (lo dico a bassa voce) disattivata assistenza remota.


no anche io credo non sia il caso Wink



Citazione:
Ho sempre il dubbio del perchè abbia cominicato a fare questo scherzetto dal nulla, però forse è meglio non indagare troppo fino alla prossima sVista. Grazie


moh! anche qualche aggiornamento che ha creato un po' di confusione alle volte.....
settimane fa dopo un'aggiornamento Vista mi si era impallato l'antivirus Avast.....con dei messaggi assurdi poi...

...ho dovutto reistallarlo 2 o tre volte e studiarmelo un po' per farlo ripartire....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi