Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiutatemi:Matlab vs C
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiaradg
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/11/07 13:34
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 13:41    Oggetto: Aiutatemi:Matlab vs C Rispondi citando

Sono una quasi laureata in matematica e informatica...sto preparando la tesi e nelle conclusioni del mio lavoro devo fare un paragone tra Matlab e C vantaggi e svantaggi, differenze dal punto di vista della programmazione e della facilità di entrambi... non ho idea di cosa scrivere datemi una mano!!!! Rolling Eyes Shocked Confused Voi che ne pensate??
Top
Profilo Invia messaggio privato
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Beh, devo dire che è una comparazione difficile, non fosse altro per il fatto che MATLAB è stato (ri)scritto in C.

Il problema quindi non è tanto di potenza computazionale, che è la stessa (anche se di primo acchito può non sembrare), quanto per le funzionalità potenti e complesse che MATLAB offre e il C no.

MATLAB è un ambiente di computazione, lavora con matrici e disegna funzioni, il C è un linguaggio di programmazione di terza generazione.

MATLAB è una costruzione di cui uno dei componenti è il C.

MATLAB è un ambiente specializzato, il C è un linguaggio generale che può essere d'ausilio alla creazione di sistemi del tutto diversi (da quelli matematici a quelli finanziari).

E questo è solo per indicare alcune differenze.