Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 15 Nov 2007 21:52 Oggetto: Estrarre screenshots da video ogni tot secondi in automatico |
|
|
Ciao a tutti!
Sto cercando un programma che non so neanche se esiste. Non è che io abbia chissà quali pretese, è verosimile che ci sia un software come quello che serve a me, ma non so, in realtà, come e dove cercarlo (di solito su google sbaglio le parole chiave, quelle più tecniche non le so ).
La mia necessità sarebbe di ricavare degli screenshots da un video in automatico. Mi spiego: mi chiedevo se esistesse un programma che magari i video non me li fa vedere (ho altri player per questo), ma che da essi estrae in automatico (processando non so che cosa e non so come) degli screenshots ogni tot secondi, minuti, e così via (magari a seconda delle impostazioni che ho settato io), in modo che io possa avere degli screenshots senza bisogno di guardarmi il video.
Nel caso non esistesse, faccio appello ai geniali capisaldi di Olimpo e propongo di crearlo voi un programma simile! Io lo userei!!
Grazie per l'aiuto  |
|
Top |
|
 |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 16 Nov 2007 00:23 Oggetto: |
|
|
Niente, problema risolto: l'ho trovato, si chiama ImageGrab e lo trovate qui: http://imagegrab.en.softonic.com/
è possibile impostare l'intervallo di cattura, e il video procede di cattura in cattura (io, ad esempio, avevo impostato una cattura ogni 10 secondi, cosicchè per un video di 40 minuti mi ha prodotto 240 screencaps in circa 2 minuti).
Grazie lo stesso, spero sia utile a qualcun altro!  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 16 Nov 2007 04:06 Oggetto: |
|
|
meraviglioso topic Marzullo, si faccia una domanda e si dia una risposta
a parte gli scherzi ottima segnalazione , mi sono permesso di cambiare il titolo del thread almeno ci sono più parole chiave. |
|
Top |
|
 |
|
|