Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 01 Dic 2007 17:17 Oggetto: firefox e sicurezza |
|
|
da quando ho impostato firefox come browser predefinito (ebbene sì. ci siete riusciti. mi avete convinta), noto che quando faccio scansioni con AVG anti-spyware il programma trova un numero molto più elevato del solito di tracking cookie.
non c'è un plugin o qualcosa di similare, per aumentare la protezione in firefox? c'è soluzione?
ma soprattutto, sarà la cartella giusta questa, o dovevo postare in "sicurezza"? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2007 22:14 Oggetto: |
|
|
Nelle opzioni di Firefox puoi impostare come gestire i cookies.
p.s. puoi anche dirgli di svuotare automaticamente tutto al termine di ogni sessione. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Dic 2007 22:18 Oggetto: |
|
|
ovvero in Strumenti -> Opzioni -> Privacy |
|
Top |
|
 |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 02 Dic 2007 10:54 Oggetto: |
|
|
chiaritemi però una cosa: pensavo di aver chiara la definizione di cookie finchè non ho iniziato a usare Firefox.
quando usavo IE e facevo pulizia con CCleaner, IE "dimenticava" i posti in cui ero stata, le password e gli username e così via, come fosse nuovo di zecca.
Firefox, invece, dopo la pulizia ricorda tutto: naturalmente sono logged out, ma nei campi ci sono username e password che ho usato (se gli ho detto di ricordarli).
volevo quindi chiedere cosa implica la cancellazione automatica dei cookie dopo ogni sessione...
e inoltre: come mai con IE entravano meno tracking cookie? c'entra qualcosa la google toolbar e il blocco popup (che comunque ha anche firefox)? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 03 Dic 2007 13:19 Oggetto: |
|
|
wildchloee ha scritto: | chiaritemi però una cosa: pensavo di aver chiara la definizione di cookie finchè non ho iniziato a usare Firefox. |
un cookie è un pacchettino di informazioni che il sito web che stai visitando può scrivere (attraverso il browser) sul tuo computer per poterle poi rileggere quando lo visiti nuovamente. Niente di più, in pratica  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2007 23:21 Oggetto: |
|
|
tieni conto che le password pososno essere slavate in vari modi.
* con l'apposita funzione del browser (e non usi i cookie)
* oppure non utilizzi l'apposita fuznione del browser, ma il sito ti propone "ricordami su questo sito" o simili: se lo usi, il sito ti crea un cookie per ricordare la password. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 18:40 Oggetto: Re: firefox e sicurezza |
|
|
wildchloee ha scritto: | trova un numero molto più elevato del solito di tracking cookie. | Non sapendo la risposta, vado a tentoni
Non è che Internet Exploer "raggruppa" in qualche modo più cookie,
per cui se con Firefox ne hai ad es. 20, con Internet Exploer ne avevi magari 15 ma che in realtà "erano come 20"? |
|
Top |
|
 |
|