Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Alternative a Outlook 2003 e Thunderbird?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 22:53    Oggetto: * Alternative a Outlook 2003 e Thunderbird? Rispondi citando

Dopo essere passato da Outlook 2003 a TB, più che altro perchè ho disinstallato la suite di Office (ma secondo me Outlook è superiore a TB), adesso vorrei appunto liberarmi del client della fondazione Mozilla perchè proprio non lo digerisco.

Cosa offre il mercato, non per forza free?

Ho cercato un sito che mettesse a confronto vari client, ma non ho trovato niente.

A scanso di equivoci, il client deve girare su Windows XP Pro SP 2 e può essere in italiano o in inglese (il S.O. è in italiano).

Astenersi sostenitori di Outlook Express.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 23:04    Oggetto: Rispondi citando

mmmmmm
Lotus Notes
Pegasus Mail
Eudora
Incredimail

non me ne viene in mente altre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 00:09    Oggetto: Re: Alternative a Outlook 2003 e Thunderbird? Rispondi citando

fingam ha scritto:
(ma secondo me Outlook è superiore a TB),
Parlacene un po'

fingam ha scritto:
adesso vorrei appunto liberarmi del client della fondazione Mozilla perchè proprio non lo digerisco.
Perché non lo digerisci? (parlacene un po' (bis))
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 02:32    Oggetto: Rispondi citando

avanti fingam, cosa ti viene in mente pensando a Thunderbird, parliamone
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Io sono appena stato sconfitto da un outlook 2003 che non va d'accordo col mio server di posta, l'unica spiegazione che posso immaginare e' che Outlook fa di tutto per non funzionare con Debian Evil or Very Mad
Ti diro' che io sono arrivato al Thunderbird dopo aver provato un po' tutti quelli segnalati da Kluster, che mi hanno lasciato insoddisfatto.
Oltre a quelli c'e' anche il foxmail, l'M2 compreso in Opera, ed il Pimmy , un piccolo Outlook molto rinomato (gratis o a pagamento? boh!), nonche' infiniti altri.
Il problema vero e' che li devi comunque provare un po' tutti per capire quale sia veramente il piu' adatto al tuo caso, recensioni terze ti aiutano fino ad un certo punto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 13:13    Oggetto: Rispondi citando

FoxMail (sito cinese)
FoxMail (sito italiano di riferimento)
The Bat!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 22:26    Oggetto: Re: Alternative a Outlook 2003 e Thunderbird? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
fingam ha scritto:
(ma secondo me Outlook è superiore a TB),
Parlacene un po'

fingam ha scritto:
adesso vorrei appunto liberarmi del client della fondazione Mozilla perchè proprio non lo digerisco.
Perché non lo digerisci? (parlacene un po' (bis))


A parte che crasha molto spesso (almeno a me), a parte che non capisco come gestisce il passaggio da html a testo semplice e viceversa, a parte che di base gli mancano un sacco di opzioni "base" che devi mettere con i plugin (unica vera manna di TB), a parte che il sistema di compattamento è veramente fastidioso, a parte che il filtro antispam è molte spanne sotto quello di Outlook 2003, a parte che ci sono altre piccole cose un po' strane e a parte che da quando ho aperto il thread ieri me ne sta facendo di tutti i colori (quindi è pure vendicativo), ecco, a parte tutto questo, va anche bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 22:37    Oggetto: Rispondi citando

per me sei troppo di parte Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 22:49    Oggetto: Rispondi citando

in che senso?

tra l'altro ho trovato questa pagine su Wikipedia
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 22:54    Oggetto: Rispondi citando

scherzavo, hai usato "a parte" ogni 3 per 2 era una battuta idiota ma innocua, torno alla mia messa satanica, non ci fare caso
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 23:02    Oggetto: Rispondi citando

KO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 10:05    Oggetto: Re: Alternative a Outlook 2003 e Thunderbird? Rispondi citando

Citazione:
A parte che crasha molto spesso (almeno a me),
Quello e' un segnale che c'e' qualcosa che non funziona nel tuo pc, sappilo
Citazione:
a parte che non capisco come gestisce il passaggio da html a testo semplice e viceversa,
Non ho capito.
Citazione:
a parte che di base gli mancano un sacco di opzioni "base" che devi mettere con i plugin (unica vera manna di TB),
L'unica cosa che gli manca di base e' l'integrazione con windows, nel senso di salvare/importare un email semplicemente trascinando la mail.
Se non e' cosi' o se c'e' un extension migliore di "autosave" ditemelo , pero'.
Citazione:
a parte che il sistema di compattamento è veramente fastidioso,
Vero, ma quando ho scoperto che in realta' c'era anche nell'outlook express mi sono consolato
Citazione:
a parte che il filtro antispam è molte spanne sotto quello di Outlook 2003,
Non conosco a fondo l'Outlook 2003 ma mi sembra difficile.
I falsi positivi spariscono in una settimana, e lo SPAM residuo e' veramente poco.
Mie opinioni/esperienze, come gia' detto ognuno deve trovare il proprio client ideale.
Fico quel link a Wikipedia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 10:31    Oggetto: Re: Alternative a Outlook 2003 e Thunderbird? Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Citazione:
A parte che crasha molto spesso (almeno a me),
Quello e' un segnale che c'e' qualcosa che non funziona nel tuo pc, sappilo



azz...e me lo dici così??? Ma non potrebbe essere TB che magari è stato chiuso male una volta e magari reinstallandolo la cosa va a posto. EH? DAI, SU DIMMI CHE QUESTA È PIÙ DI UNA POSSIBILITÀ, TI PREGO! TapTap

Citazione:

Citazione:
a parte che non capisco come gestisce il passaggio da html a testo semplice e viceversa,
Non ho capito.


Ok, il paragone l'ho fatto con Outlook. Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

Se in Outlook ricevo un'email in HTML e voglio rispondere in plain text, seleziono Plain Text e il testo dell'email diventa effettivamente in plain text. In TB, almeno nel mio, questo non avviene. Tutto quello che succede è la sparizione della barra di editing del testo (grandezza carattere, colore, ecc). Ma il testo dell'email la vedo sempre in html, con relativi immagini, colori, disegnini, ecc.

Citazione:

Citazione:
a parte che il sistema di compattamento è veramente fastidioso,
Vero, ma quando ho scoperto che in realta' c'era anche nell'outlook express mi sono consolato


e cosa vuol dire? se quindi una cosa brutta ce l'ha un prodotto Microsoft (che tutti vedono come il diavolo) allora va bene se ce l'ha anche l'angelo Mozilla e anzi, non fa niente?

Citazione:

Citazione:
a parte che il filtro antispam è molte spanne sotto quello di Outlook 2003,
Non conosco a fondo l'Outlook 2003 ma mi sembra difficile.
I falsi positivi spariscono in una settimana, e lo SPAM residuo e' veramente poco.


Uso TB dall'inizio dell'anno e ho la fortuna di ricevere poco SPAM. Diciamo che su 5 email di SPAM che ricevo in un gionro, al massimo il 50% riesce a passare e spesso trovo dei falsi positivi nella cartella di Posta indesiderata. Ovviamente correggo gli errori dicendo che uno è SPAM e l'altro invece no. Però in 11 mesi non è cambiato di una virgola. Le percentuali sono sempre quelle.
In Outlook 2003, invece, la precisione era vicino al 100%. Queste sono le mie cifre, se poi sono una mosca bianca è un altro discorso.

Perchè non sei rimasto con Outlook 2003, direte voi? Semplice, non volevo più usare la suite di Microsoft Office perchè... perchè è un po' lunga da spiegare adesso e poco interessante. Quindi ho ripiegato su OOo e su TB. Però adesso proverò TheBat! anche se ho letto da qualche parte che le email scritte con quel client rischiano più delle altre di finire nelle sgrinfie di alcuni antispam.

Ma è possibile comprare solo Outlook 2003 (o 2007 ormai) senza tutta la zavorra di Office?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 11:46    Oggetto: Re: Alternative a Outlook 2003 e Thunderbird? Rispondi citando

Citazione:
e cosa vuol dire? se quindi una cosa brutta ce l'ha un prodotto Microsoft (che tutti vedono come il diavolo) allora va bene se ce l'ha anche l'angelo Mozilla e anzi, non fa niente?
Semplicemente me ne sono fatto una ragione, e' che non so gli altri client che sistema usino per archiviare la posta.
Mi sa che anche l'outlook 2003 usi quel sistema infame, non si salva mica un colossale file .pst, di solito?
Magari anche lui ha un compattamento nascosto.
Cio' detto, l'Outlook 2007 da solo dovrebbe esistere.

Tutti i tuoi problemi col TB invece mi fanno pensare ad un effettivo problema di configurazione, tipico se hai fatto i vari passaggi di aggiornamento dalla versione 0.7 alla 1.0 alla 1.1 alla 1.5 etc
Conviene in tal caso fare una reinstallazione pulita, avendo cura di ripristinare i dati usando qualche trucco.
Se vuoi fare il tentativo, chiedi pure.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faber012002
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/07/06 18:25
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 02:58    Oggetto: Pegasus... Rispondi citando

E' una potenza!!!

Fab

Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 17:32    Oggetto: Rispondi citando

E Windows Live Mail?
Non è stato neanche nominato. C'è un motivo preciso? (A parte il difetto genetico di essere Microsoft! Evil or Very Mad )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei, Windows Live Mail gira sull'XP?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Non saprei, Windows Live Mail gira sull'XP?

Io lo uso da qualche mese su XP e fin'ora mi è sembrato un'eccezione della Microsoft..... nel senso che a volte riescono a fare qualcosa di buono! Evil or Very Mad
Ma, davvero è così sconosciuto?! Credevo si fosse diffuso a macchia d'olio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 20:54    Oggetto: Rispondi

faber012002 ha scritto:
E' una potenza!!!
Cosa, Pegasus?

Dicci un po' di più.

---------

Danielix ha scritto:
E Windows Live Mail?
Non è stato neanche nominato. C'è un motivo preciso? (A parte il difetto genetico di essere Microsoft! Evil or Very Mad )
il motivo è solo che nessuno (fino ad ora) l'aveva indicato.

Ma che programma sarebbe?
E' la nuova versione di Outlook Express, o è la nuova versione di Microsoft Outlook (2007 e simili) o è un altro programma ancora?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi