Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 25 Nov 2007 19:05 Oggetto: Schermata bianca dopo l'uso di win |
|
|
ciao a tutti...ho uno strano problema: ogni volta che chiudo win (xp mediacenter) e riavvio per ubuntu, mi compare la grub per scegliere ubunutu...lo scelgo solo che si avvia una schermata bianca e si impalla..poco prima compaiono due scritte che durano meno di un secondo e mi pare di leggere Bios e poi Bug con una serie di numeri, ma queste compaiono anche seza riavviare da windows...  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 25 Nov 2007 23:57 Oggetto: |
|
|
Scusa, ma da dove l'hai scaricata sta copia di Ubuntu che hai?
A parte gli scherzi, questo impallamento al GRUB è molto strano... ma ti succede solo se riavvi da Windows o anche durante un normale avvio che vuoi usare direttamente Ubuntu? |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 26 Nov 2007 01:40 Oggetto: |
|
|
diamo a cesare ciò che è di cesare: la copia me l'hanno scaricata al linux day quelli del bglug...ghgh
no solo da riavvio di windows...e poi ho ancora il problema della screen saver uffa, avevo installato solo i pacchetti che mi dicevi che erano utili, stavolta provo a installare proprio tutto sun-java 6 e dopo tolgo quello che non serve... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 26 Nov 2007 19:46 Oggetto: |
|
|
Vediamo se ho capito bene:
Riavvio da Windows, ti si spegne il computer, riparte, carica il BIOS, carica GRUB e si blocca lì? Non parte nulla? (di default, dopo 10 secondi dovrebbe lanciare Ubuntu in ogni caso...)
Mentre avvio normale, carica BIOS, carica GRUB e puoi scegliere se avviare Windows o Ubuntu? E partono tranquillamente entrambi, scegliendo uno dei due a caso?
Veramente molto strano...
(credo che nemmeno Raistlin riuscirebbe a risolvere di primo acchito...)
Per lo screensaver credo che ti toccherà riprendere in considerazione la discussione in cui era già stato risolto... |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 26 Nov 2007 21:15 Oggetto: |
|
|
Raistlin? già dal nome lo stimo (xkè conosco la storia fantasy)
dunque: riavvio win--> grub --> scelgo ubntu --> invio --> schermata bianca
avvio da pc spento --> " " " parte normale
(per lo screen saver ho riseguito il vecchio topic ) |
|
Top |
|
 |
|