Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Online Armor free firewall
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Nik ha scritto:
Leolas, qualcuno ha testato OA con la rete Fastweb?


sì, direi proprio di sì
(ad esempio io Wink Mr. Green).
Funziona tutto bene, emule compreso, con le ultime beta. l'ultima release ufficiale invece fa un pò schifo (è di un mese o due fa, se non ricordo male)...
Clicca qui per scaricare la beta .72

Orange ha scritto:
Leolas ha scritto:
traduzione finita !!! Very Happy


Devo dire che il team di OA è molto piu efficiente di quello di Comodo.. Nonostante in tantissimi si sono offerti volontari, sia la versione 2.4 che la nuova 3.0 non sono ancora stati tradotti in italiano.
Io sto ancora aspettando i files di traduzione Damn!


Grazie Grazie

In effetti, ho letto il 3D della traduzione in ITA di Comodo e ho visto che è da mesi che aspettate la roba da tradurre Rolling Eyes Mr. Green
Noi abbiamo tradotto in 3 OA in 2 mesi, mentre Comodo lo vogliono tradurre in 1000 da mesi e mesi ma la traduzione non è ancora stata iniziata Brick wall (non per colpa vostra, ovviamente..)

Comunque, la traduzione è finita, e ora dovremmo fare la revisione, ma non ci hanno ancora dato la build con la traduzione fatta da revisionare Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Avevo letto di Comodo come di un ottimo firewall, ma nessuno mi aveva dato grossi dettagli al riguardo: adesso scopro che c'è addirittura di meglio...

Attualmente utilizzo Zone Alarm (in coppia con AVG) e ne sono piuttosto soddisfatto, ma mi farebbe piacere provare altre soluzioni, specie se sono più valide.

Attendo paziente una versione stabile di OA: nel frattempo, sarebbe gradita una lista di features supplementari rispetto a ZA. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 11:01    Oggetto: scusate... un aiutino? Rispondi citando

qualcuno ha un attimo per leggere il post che ho lasciato credo in "sicurezza" invece di accodarmi qua?

buona domenica!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 17:56    Oggetto: Re: scusate... un aiutino? Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
qualcuno ha un attimo per leggere il post che ho lasciato credo in "sicurezza" invece di accodarmi qua?

buona domenica!


ti ho risposto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 21:55    Oggetto: grazie! Rispondi citando

grazie della guida... è molto interessante.

per quanto riguarda svchost a me pare proptio che in sygate lo tenevo bloccato... il prox weekend provo a ripristinare la configurazione precedente e lo verifico con certezza.
l'unico che sbloccavo ognitanto era general host, giusto il tempo di fare l'update di xp e poi ribloccavo.

u.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Nuova beta pubblica

E stavolta va davvero bene Surprised Crying or Very sad è commovente Mr. Green

beta versione free: link

beta versione a pagamento: link

beta versione a pagamento + antivirus motore kav: link
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao leolas, Ciao

ho riscontrato un problemino installando Online Armor Firewall su un pc con Vista.
Ad ogni riavvio mi chiedeva di ri-effettuare la procedura di configurazione. Think
Dopo il terzo riavvio ho desistito e installato il "classico" Comodo. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 21:20    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao leolas, Ciao

ho riscontrato un problemino installando Online Armor Firewall su un pc con Vista.
Ad ogni riavvio mi chiedeva di ri-effettuare la procedura di configurazione. Think
Dopo il terzo riavvio ho desistito e installato il "classico" Comodo. Razz


Forse perchè OA non è ancora compatibile con Vista... Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 19 Feb 2008 14:30    Oggetto: Rispondi citando

E' finalmente uscita la versione .85 Very Happy

e io ho già la beta della versione tradotta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 19 Feb 2008 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Nel caso possa interessare:

Changelog Release 2.1.0.85
Citazione:

General
Resizeable GUI
Remove Spamshield.
Multiple Desktop Support.
Fixed bug with uninstall protection
Added hotkeys disable option
Autoruns Enhancement - The scope of protection has been significantly enhanced in Online Armor - (Thanks to Tony Klein)
Additional scan during SCW added (folders where start menu items reside).

Safety Check Wizard
Realtime update during Safety Check Wizard
Faster Saving
Deeper, more thorough scan

OASIS
[COLOR="Red"]OASIS (Online Armor Software Information Service) has been significantly updated. OASIS is our files database and in previous versions of Online Armor it was woefully out of date because it relied almost completely on manual effort - including updating the servers. OASIS2 provides the users with this data whether or not the file has been assessed, information about what the program does, how many users have seen it and some information about what it does. This is accessible as a search on the website (all users).[/COLOR]

[COLOR="Red"]When a program runs that is unknown - you can click the "more" button to get the OASIS results for it. This might help the user decide what to do as it provides aggregate information about what the other users did.
You can also right click inside programs ---> File Information ---> More to get information out of OASIS.[/COLOR]

Firewall
Optimized Performance for Torrents - users complained that when using bittorrent, firewall processing created slowdowns. This issue has been comprehensively corrected. You should not see slowdowns caused by Online Armor Firewall.

Automatic Network Identification(Interfaces) - previously all interfaces were lumped in as one. Now, OA will allow interfaces to be selectively trusted/not trusted. This caters for the case of the road warrior that may plug into trusted/public networks. This now also includes VPN interfaces.

Computers Tab - Computers on the network are automatically detected and listed. It is possible to override on a computer by computer basis the trust status. For example, you could have an untrusted network - with two computers plugged into it that you trust. (or vice versa)

Manage Windows Firewall during OA Install - If the windows firewall is active, it will be disabled. If Online Armor firewall is removed, windows firewall will be reactivated.

Added firewall log viewer

Block network connection on boot (optional)

Firewall Logs are defaulted to "Off"

Bugfix - ICMP traffic is now blockable per application.

Program Guard

Install Mode added .
Allow blocking of trusted programs.

Runsafer - Added the ability for the user "Safer" program normally, or a normal program "Safer" from inside program guard (rather than have them force the setting change, if for example, they want to use a program temporarily with admin rights)

CPU Limiter added to control runaway processes; CPU Affinitity control to show which processor a program may use.


poi lo tradurrò Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Feb 2008 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Leolas ha scritto:
poi lo tradurrò
eh, no! Shame on you la traduzione la vogliamo qui e subito! Very Happy

OASIS è quel servizio che avevi gia segnalato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 20 Feb 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
Leolas ha scritto:
poi lo tradurrò
eh, no! Shame on you la traduzione la vogliamo qui e subito! Very Happy

OASIS è quel servizio che avevi gia segnalato?


Mr. Green

va bene Razz

adesso inizio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 20 Feb 2008 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Generale
GUI ridimensionabile
Rimosso Spamshield.
Supporto a Desktop Multipli (nota: presumo intenda "virtuali").
corretto bug della disinstallazione
Aggiunta opzione di disabilitazione delle scorciatoie
Miglioramento autoruns - La protezione è stata significativamente migliorata in Online Armor - (Thanks to Tony Klein)
Aggiunto scan addizionale durante il SCW (cartelle dove risiede start menu).

Safety Check Wizard
Aggiornamento Realtime durante il Safety Check Wizard
Salvataggio più veloce
Scan più profondo e efficace

OASIS
OASIS (Online Armor Software Information Service) è stato aggiornato significativamente. OASIS è il nostro files database e nelle versioni precedenti di Online Armor non era per niente aggiornato perchè because era basata quasi completamente su sforzo manuale - incluso l'aggiornamento dei servers. OASIS2
Gli utenti con questi dati possono controllare se il file è stato valutato, informazioni riguardo alla funzione del programma, quanti utenti l'hanno usato e alcuni informazioni riguardo cosa fa. E' accessibile come una ricerca sul sito(per tutti gli utenti)].

Quando eseguite un programma "sconosciuto" - ypotete cliccare il bottone "di più" "per avere i sisultati di OASIS. Questo potrebbe aiutare l'utente a decidere cosa fare ecc ecc


nota: comincia a CIPSarsi Mr. Green ancora non basta, però...

Firewall
Ottimizzata la performance coi Torrents (nota: e con tutti i p2p in generale). Online Armor non raleltnerà più la navigazione mentre si scaricano torrents

Automatic Network Identification(Interfaces) - Precedentemente tutte le interfacce erano aggregate una. Ora, OA interfacce permetterà di permattere/non permettere singolarmente le interfacce. Questo ora include anche le interfacce VPN.

Computers Tab - I Computer nel network saranno detetti automaticamente e messi in lista. E 'possibile sostituire in un computer da computer base, lo stato di fiducia. Ad esempio, si potrebbe avere una rete non fidata - con due computer collegati di cui vi fidate. (O viceversa)


Manage Windows Firewall during OA Install - Se windows firewall è attivo, sarà disabilitato. Se Online Armor firewall viene rimosso, windows firewall verrà riattivato.

Aggiunto visualizzatore di logs del firewall

Blocca le connessioni del network durante l'avivo (opzionale)

I logs sono "Off" di default

Bugfix - Il traffico ICMP è ora bloccabile per ogni applicazione.

Program Guard
Aggiunto "Modalità Installazione".
Si può bloccare un programma fidato.

Esegui in modalità sicura - Added the ability for the user "Safer" program normally, or a normal program "Safer" from inside program guard (rather than have them force the setting change, if for example, they want to use a program temporarily with admin rights)*

Limitatore CPU aggiunto per controllare i processi; Il controllo affinità CPU per controllare quale processore può usare determinato programma.


*
scusa ma ora non ce la posso fare a tradurlo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Aperta la sezione italiana nel forum ufficiale: http://support.online-armor.com/forums/viewforum.php?f=19


e altra cosa...

La versione italiana uscirà domani Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 08:15    Oggetto: Rispondi citando

Leolas ha scritto:
Aperta la sezione italiana nel forum ufficiale

e tu sei stato nominato il guardiano supremo da grande capo in persona. Wink
Congratulazioni! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
Leolas ha scritto:
Aperta la sezione italiana nel forum ufficiale

e tu sei stato nominato il guardiano supremo da grande capo in persona. Wink
Congratulazioni! Very Happy


zizi

grande gapo ha nominato me grande guardiano supremoh della sezione Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 16 Mar 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Uscita la versione 2.1.0.112

Versione Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free.exe

Versione a pagamento: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Trial.exe

Versione a pagamento + AV motore Kaspersky: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_AV-Plus_Trial.exe

Changelog:

Citazione:
Release 2.1.0.112 - 14th March 2008

This is the "service release" for Online Armor which should fix the issues we didn't catch in time for 85/95.

It should fix up the following couple of issues:

1) Hosts bug (location, missing hosts file can cause error)
2) Bugfix: Sometimes wrong process identification
3) An Access violation in OAUI
4) Possible OAdriver BSODs are fixed
5) "SmartSeek" in grids activated
6) Allow default browser to be untrusted
7) Improved data restore (all valid data should be restored)
8) Desktop Switch (ScreenSaver) - fixed
9) Fix bug with lower services priority in case HIPS is disabled
10) Installer and all the modules are digitally signed
11) Fixes the excessive handle consumption noted by some people,
12) Additional self-protection features.
13) Taskbar "Close" button now just hides UI to tray
14) Exception message : Control 'PnlEditor' has no parent window. - fixed
15) Find dialog wording fixed
16) Several potential leak methods are catered for [*]
17) "Trusted app wants to run" bug - fixed
18) ScRegSetValueExW access denied - fixed
19) When deleting a rule program is silently allowed to run (or blocked) with no chance to correct it - now rule will be re-created if needed.

[*] We don't disclose the actual leaks method because many firewalls do not catch them.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Opensource
Eroe
Eroe


Registrato: 15/12/06 15:12
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 15:42    Oggetto: risposta Rispondi citando

salve a tutti
voglio aggiungere un firewall e un antispyware con protezione in real time sul computer di mia sorella!!!!
Sul mio pc, ho installato antivir premium e zone alarm free (mi trovo moolto bene).
Vorrei passare al comodo ma, sono da mesi che aspetto la traduzione in italiano ma ancora niente!!!!! (ci sono tanti utenti che si offrono ma ancora niente).
Sapreste dirmi se OA sarebbe meglio del zone alarm???
Sul pc di mia sorella è installato il kaspersky antivirus ed essendo incompatibile col zone alarm, vedo che l'unica alternativa sarebbe l'OA.
Si può affiancare a tale configurazione anche un antispyware con protezione in real time come avg o spyware terminator?

inoltre, quali sono i software che entrono in conflitto con l'OA?????
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leolas
Eroe
Eroe


Registrato: 14/01/08 16:19
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 17:56    Oggetto: Re: risposta Rispondi citando

Opensource ha scritto:
salve a tutti
voglio aggiungere un firewall e un antispyware con protezione in real time sul computer di mia sorella!!!!
Sul mio pc, ho installato antivir premium e zone alarm free (mi trovo moolto bene).
Vorrei passare al comodo ma, sono da mesi che aspetto la traduzione in italiano ma ancora niente!!!!! (ci sono tanti utenti che si offrono ma ancora niente).
Sapreste dirmi se OA sarebbe meglio del zone alarm???
Sul pc di mia sorella è installato il kaspersky antivirus ed essendo incompatibile col zone alarm, vedo che l'unica alternativa sarebbe l'OA.
Si può affiancare a tale configurazione anche un antispyware con protezione in real time come avg o spyware terminator?

inoltre, quali sono i software che entrono in conflitto con l'OA?????


OA va in conflitto con f-secure, ad muncher e con Vista... Teoricamente, non dovrebbero esserci altre incompatibilità.

E' meglio di ZA free di iscuro, ed è anche, secondo me, più intuitivo... L'unico problema potrebeb essere l'HIPS... Infatti, è un'ottima protezione, e la possibilità di prendersi virus con HIPS diminuiscono notevolmente, perchè si può controllare cosa fa un determinato eseguibile/driver/ecc...

Il lato negativo è che potrebbe risultare invasivo, e se non lo si sa usare serve a poco, diciamo... Comunque, come tutti gli HIPS, è molto invasivo i primi giorni, e poi diventa abbastanza silenzioso.

La traduzione sarebbe finita, ma non si decidono di mettere le frasi tradotte bene al posto di quelle sbagliate (l'editor era online, e c'è stato qualche problema...). Per ora, la traduzione fa piuttosto schifo Confused

Per l'antispyware in real-time... secondo me serve a poco se si usa o Firefox o Opera... Inoltre, OA ha anche l'opzione "Run Safer", che fa andare i programmi con diritti limitati; un browser eseguito in modalità Run Safer dovrebbe essere sicurissimo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sangiogallo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/01/08 22:14
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 21:58    Oggetto: Rispondi

Ho montato OA ma al momento lo ho dovuto inattivare perchè mi da questo problema:
Generic Host Process for Win32 Services
A questo punto la connessione non da più segni di vita: ne carica i siti nel browser (se conta Firefox) ne si disconnette.
Avevo aperto un topic nel forum in WIndows Xp ma ho constato che il problema è legato a OA e allora ho preferito inserirmi qui.
Tutti i programmi che non necessitano di navigazione funzionano normalmente, almeno sembra.
Per completezza questo problema ha avuto tempi di reazione sempre più brevi.
Leolas io credo in te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi