Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
silvia_70 Mortale adepto

|
Inviato: 24 Nov 2007 09:34 Oggetto: * Collegamenti desktop "ineliminabili" |
|
|
Salve,
ho eliminato dei programmi dal pannello di controllo..sono rimaste però le icone di collegamento sul desktop...se provo ad eliminarle mi appere il messaggio che il percorso non è valido...che devo fare? (con xp non mi era mai successo)
Ciao e grazie
Silvia |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 24 Nov 2007 09:50 Oggetto: |
|
|
quello dovrebbe succedere se ci clicchi sopra...
hai provato dalla modalità provvisoria...? |
|
Top |
|
 |
silvia_70 Mortale adepto

|
Inviato: 24 Nov 2007 09:57 Oggetto: |
|
|
no....ma posso provare...ma è una cosa normale? con l'altro pc non mi è mai successo! prima di rimuovere il programma dovevo togliere le icone? non dovevano andare via l'eliminazione del progamma? |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 24 Nov 2007 10:00 Oggetto: |
|
|
si, teoricamente è come dici tu, e a me funziona così...
e in ogni caso se non se ne dovessero andare con la disinstallazione del programma che le ha create, con una semplice cancellazione dovrebbe togliere le tende...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 24 Nov 2007 11:29 Oggetto: Re: collegamenti desktop "ineliminabili" |
|
|
silvia_70 ha scritto: | Salve,
ho eliminato dei programmi dal pannello di controllo..sono rimaste però le icone di collegamento sul desktop...se provo ad eliminarle mi appere il messaggio che il percorso non è valido...che devo fare? (con xp non mi era mai successo)
Ciao e grazie
Silvia | Magari dipende da come le cancelli, prova con plusante dx-elimina, selezionale col pulsante sx e premi il tasto canc, o trascinale nel cestino.
Tra l'altro, sono icone di programmi che sai di avere installato o icone di programmi strani che ti sei ritrovata sul pc senza sapere perche?
Non vorrei fossero malware. |
|
Top |
|
 |
silvia_70 Mortale adepto

|
Inviato: 24 Nov 2007 14:07 Oggetto: |
|
|
allora...in qualsiasi modo io tenti di eliminarli...mi chiede..."spostare fiel nel cestino?" io rispondo si, a questo punto appare "impossibile trovare l'elemento non è più disponibile in C:/......" verificare il percorso dell'elemento e riprovare"
appena posso provo in modalità procvvisoria e cmq un'icona è di un gioco e una di un programma di traduzione...  |
|
Top |
|
 |
silvia_70 Mortale adepto

|
Inviato: 24 Nov 2007 17:05 Oggetto: |
|
|
RISOLTO!
quando ho riavviato in modalità provvisoria non c'erano più.... ho spento e riacceso ed erano scomparse! mha!  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 24 Nov 2007 19:00 Oggetto: |
|
|
silvia_70 ha scritto: | RISOLTO!
quando ho riavviato in modalità provvisoria non c'erano più.... ho spento e riacceso ed erano scomparse! mha!  |
forse semplicemente non avevi riavviato dopo la disinstallazione ed erano rimaste li perchè il sistema "le aveva come dimenticate".....
capita spesso che residuati di applicazioni rimangano latenti se dopo interventi di disinstallazione non riavii subito, ma in genere non è nulla di che....a meno che, come ha detto Gateo, queste icone non appartengano a programi a te totalmente sconosciuti.....
allora è "un'altro paio di maniche"...o almeno "di malware"  |
|
Top |
|
 |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 24 Nov 2007 19:27 Oggetto: |
|
|
Mi è capitato la stessa cosa già un paio di volte,disinstallato il programma rimaneva l'icona di avvio di quest'ultimo sul desktop e non c'era verso di cancellarla:se ben ricordo ho risolto con un semplice riavvio.Adesso però prima di disinstallare un programma cancello prima l'icona sul desktop,anche se io non ne tengo quasi mai. |
|
Top |
|
 |
silvia_70 Mortale adepto

|
Inviato: 24 Nov 2007 19:40 Oggetto: |
|
|
Grazie di tutto!!!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 24 Nov 2007 19:43 Oggetto: |
|
|
di niente...per così poco
PS:riavvia sempre quando fai qualche modifica importante in Vista o ancora di più installi un programma...
..lo so che alle volte scoccia un po' perchè fa perdere tempo, ma ti risparmi un mucchio di comportamenti strani del sistema operativo....e dopo il tempo te lo fa perdere lui a capire che è successo...  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 25 Nov 2007 20:21 Oggetto: |
|
|
fantasma delle tre ha scritto: | Mi è capitato la stessa cosa già un paio di volte,disinstallato il programma rimaneva l'icona di avvio di quest'ultimo sul desktop e non c'era verso di cancellarla:se ben ricordo ho risolto con un semplice riavvio.Adesso però prima di disinstallare un programma cancello prima l'icona sul desktop,anche se io non ne tengo quasi mai. |
sembrerà strano, ma a me se ne vanno subito..  |
|
Top |
|
 |
master-chief Mortale devoto

|
Inviato: 02 Dic 2007 13:46 Oggetto: |
|
|
(anche a me è capitato lo steso problema) nel mio pc con vista per cancellare questi collegamenti : cliccavo con il tasto dx mettevo taglia poi aprivo il cestino incolla.... e poi SVUOTA CESTINO!!! e così li cancellava. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2007 16:16 Oggetto: |
|
|
E' successo in questo momento anche a me, però su XP, l'utilizzo di Avenger mi ha salvato  |
|
Top |
|
 |
fatafolletti Mortale adepto

|
Inviato: 03 Gen 2008 11:51 Oggetto: |
|
|
A me è successo con xp ma quando vado ad eliminarlo mi dice Impossibile eliminare webmail: File già in uso da un altro utente o programma Chiudere il programma che sta utilizzando il file,quindi riprovare..... come faccio a sapere quale programma lo può utilizzare? grazie.... |
|
Top |
|
 |
|