Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[ME/98/95] cd windows me non si avvia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 03 Nov 2009 17:17    Oggetto: [ME/98/95] cd windows me non si avvia Rispondi citando

Il mio cd col Millenium non è più avviabile, c'è un modo per poterlo ancora usare? Farlo tornare avviabile si può? oppure si può avviare in dos e da lì far partire il cd?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 15:06    Oggetto: Re: cd windows me non si avvia Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
Il mio cd col Millenium non è più avviabile, c'è un modo per poterlo ancora usare? Farlo tornare avviabile si può? oppure si può avviare in dos e da lì far partire il cd?

non più avviabile nel senso che si è corrotto il contenuto?
Ovvero..hai provato a vedere se riesci a accedere regolarmente al contenuto masterizzato?
Perchè se si, potresti copiarlo e ricreare un disco avviabile.

Ma -salvo che non si sia semplicemente disattivato l'autorun sulla tua macchina o che l'hardware non abbia problemi di lettura- temo sia un problema proprio del supporto.
Nel caso, se puoi, vedi se su un altro pc parte regolarmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 16:59    Oggetto: Re: cd windows me non si avvia Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
hai provato a vedere se riesci a accedere regolarmente al contenuto masterizzato?

Si, solo non è più avviabile, ho già fatto tutti i controlli del caso su altri pc ecc.

ioSOLOio ha scritto:
Perchè se si, potresti copiarlo e ricreare un disco avviabile.

E' propio questo che non sono capace di fare.. ma se si può, sono tutto orecchi Wink Very Happy (ops, occhi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 07 Nov 2009 18:52    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe possibile rendere avviabile il mio cd con le informazioni di avvio del file .img di un altro win me?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 17 Nov 2009 18:16    Oggetto: Rispondi

ho trovato il modo di avviarlo da floppy poi, per comodità, ho integrato l'immagine del floppy nel cd.
Con qualche comando in dos tutto funziona, avrei preferito che partisse direttamente il setup ma non si può avere tutto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi