Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il consorzio di Telecom e Magneti Marelli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2007 11:16    Oggetto: Il consorzio di Telecom e Magneti Marelli Rispondi citando

Commenti all'articolo Il consorzio di Telecom e Magneti Marelli
Le due aziende hanno formato un consorzio per collegare le auto alle reti cellulari e vendere servizi di infomobilità.


Foto di Andrey Kiselev
Top
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 10:09    Oggetto: Bello e tutto ma.... Rispondi

Io ho un'alfa 147 e buona parte di queste cose le fa già il sistema CONNECT NAV + prodotto dalla Magneti Marelli.
Andrebbe ottimizzato un po', però senza entrare negli eccessi.
Di questo passo temo seriamente un grosso pericolo per la privacy di ogniuno, oltre a possibili usi "simpatici" che qualcuno potrebbe pensare di fare: il localizzatore GPS ad esempio, per quando mi riguarda DEVE rimanere uno standard di emergenza, legato agli allarmi o alle situazioni di pericolo, oppure il log di guida, magari con dettagli di velocità e stile di guida, MAGARI inviato tranquillamente a chissà chi per indagini pubblicitarie, o per sapere se preferiamo questo o quel ristorante, o se quella sera invece di andare a trovare la nonna, siamo andati in un localino poco raccomandabile... Rolling Eyes

Non che a qualcuno venga l'idea di mettere in piedi un grande TUTOR a livello nazionale, che su livello dei dati GPS mi calcola i tempi e la velocità di percorrenza sui vari tratti, collegato direttamente con un server generatore di multe a invio automatico.... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi