Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recensione: lo Skypephone di 3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2007 03:24    Oggetto: Recensione: lo Skypephone di 3 Rispondi citando

Commenti all'articolo Recensione: lo Skypephone di 3
Un test approfondito del telefonino Umts che consente di chiamare gli utenti Skype. Come funziona lo Skypephone e quanto si paga davvero, oltre alle nostre impressioni d'uso.


Lo Skypephone

Riepilogo contest, 6 gennaio ore 10:00

02 Big Salumeria
03 Teletecnomobile
06 Cellomania
08 M Contest
09 Solaris
14 Fuoco lento
15 Marco Cavallaro Photography
16 Puppybarf's Barks; Cybernetico?s Weblog (non ammesso: blog NON attivo)
17 Pensieri sparsi; Mixer
18 Studio Fonzar
23 Rob[Log]
25 Solotelco VINCE IL CONTEST
26 Disinformazione
27 Ogamagoga
28 Telcoeye; Lunariamente
29 MarioMix
32 L'angolo dei contest
36 Manca il link, non ammesso
40 Critikona
42 Pier
49 80 voglia di...
54 Mausisti Blog privato, non ammesso
55 In Cold Blood
64 Omaggiomania
72 Fiuh
76 MetroMagazine
77 V4U Citofonare anima
79 Mirkoweb
84 Michele Bologna
88 Tecnopolis
89 Ermete Antonucci
Top
{ugo fonzar}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2007 05:25    Oggetto: Primo? Rispondi citando

Cavolo mi par di essere il primo...

Il NIENTE SPAM! ha inserito la news...

sparo il numero?

18

:)

La news:

[studioFonzar's Blog] Il telefono di 3 son Skype - da ZeusNews
Sono molti colleghi che usano Skype.
Forse questa news può servire anche a loro.
Dopo la pubblicità che ho fatto in modo spudorato all'iPhone (... non ho proventi, sapete?) volevo segnalare questa recensione da
http://www.zeusnews.it/
che parla del nuovo telefonino di 3 son Skype e dei relativi costi
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=6494

Il futuro della tecnologia si sposta quindi sempre più su utilizzo di telefonia e produttività personale ottimizzata... credo che siano i primi passi... staremo a vedere come andrà avanti.

Ah, anche questa recensione l'ho fatta usando la connessione del telefonino col computer... in treno... col treno in ritardo... come sempre...

Salutoni a tutti



Puoi leggere questa notizia al seguente link:
http://www.studiofonzar.com/blog/?p=3555
Top
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 07:37    Oggetto: Rispondi citando

Ottima recensione!
Mi sembra una discreta evoluzione, sopratutto per coloro che usano Skype per lavoro, ma sono anche spesso in movimento!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2007 11:14    Oggetto: Recensione Rispondi citando

Fatto, trovate l'articolo a questo link:
http://marcophoto.myblog.it/

Io scelgo il numero 15!

Perche' non ha il WIFI e non si parla delle videochiamate gratis??
Top
thecumo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/12/05 22:03
Messaggi: 25
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 11:17    Oggetto: Recensione Skyphone di 3 Rispondi citando

Ottima. Tariffe molto convenienti.

Ho inserito il post sul NIENTE SPAM!:
http://technoman.leonardo.it/blog/zeusnews_e_lo_skyphone_di_3.html

Scelgo il numero 17.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 11:21    Oggetto: SkyPhone on Blog Rispondi citando

Nientepopodimeno, sono il terzo!

Ecco la news appena pubblicata sul mio blog, dal titolo "Skype, questo sconosciuto... o no?":

Avete mai sentito parlare di Skype? Credo che la percentuale di quelli che possano rispondere "sì" a questa domanda sia cresciuta considerevolmente in quest'ultimo mese di aggressivo battage pubblicitario da parte di 3, con l'amichevole partecipazione di Luciana Littizzetto (impossibile che passi inosservata).

Ma cos'è davvero Skype? Come funziona? Quanto costa? E davvero può funzionare bene senza PC, addirittura senza possedere un PC?

Ognuna di queste domande trova una risposta dettagliata e in molti casi affermativa, che potrete leggere a cura degli amici di Zeus News.
Per tutte le curiosità relative al reclamizzatissimo SkypePhone, vi basterà fare un click qui.

Buone chiamate!

____________________________________

Per il concorso, scelgo il numero 16!!!
____________________________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
{Mirko!}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2007 11:26    Oggetto: RECENSIONE SUL NIENTE SPAM! Rispondi citando

mirkoweb2007.blogspot.com numero 79
Top
masso4321
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/11/07 21:32
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Che senso ha per la gente comune acquistare un telefono cellulare e stipulare un contratto che vincola minimo 23 mesi a minimo 10 euro al mese...per parlare gratis fino a 10 ore al giorno o scambiare sms esclusivamente con persone collegate al computer?
L'utente medio ..quando pensa a skype...pensa alle telefonate economiche....agli sconti verso i numeri fissi.
Basta guarda la pagina nel sito ufficiale di Tre dedicata allo Skypephone per vedere...come usano il brand per sottintendere..chissà quali magie del "mondo Skype" e senza subito spiegare quello che voi avete dettagliatamente articolato.

Gli utenti Skype si stanno disperdendo in tutte le compagnie low-cost antagoniste....Jajah, Gizmo, GTalk,e le low cost della catena Finarea (VoipStunt, Voipbuster,ecc).Le tariffe non sono più cosi allettanti rispetto ai concorrenti che offrono la medesima qualità a una frazione del costo.L'unica maniera per continuare a pubblicizzare il proprio marchio e il proprio servizio è stringere questo genere di accordi con le compagnie telefoniche nazionali..ma a differenza degli altri stati..qui in italia...l'accordo è una beffa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2007 12:09    Oggetto: Ottimo articolo e contest Rispondi citando

ho appena scritto un articolo sul NIENTE SPAM!, questo è il link http://www.robertofilippi.com/2007/11/28/contest-zeus-news-regala-uno-skype-phone/
Il numero che ho scelto per partecipare all'estrazione è il "23"
spero che mi porti fortuna
grazie
Roberto Filippi
Top
{Sandro}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2007 14:30    Oggetto: ...questa nota informativa?? Rispondi citando

Nelle note informative sul sito 3 ho trovato questo:
"Il traffico voce e dati dell'applicativo Skype utilizzato all'estero sotto copertura di un operatore diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà tariffato secondo il Piano Tariffario sottoscritto. Tuttavia, al momento del login, un messaggio sul display di 3 Skypephone consentirà di decidere se proseguire o meno. In caso positivo, sempre sotto copertura di un operatore estero diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà addebitato l'importo relativo al traffico dati scambiato per la connessione in rete in roaming internazionale anche senza che vengano effettuate o ricevute chiamate."

A quanto possono ammontare questi costi?
Top
erant
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/11/07 15:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Bel telefono, ma personalmente aspetto risposte (spero quanto prima) da altri operatori.

Blog: http://www.netmatrix.it/blog/2007/11/28/skypephone-nuova-recensione/

Numero scelto per contest: 89
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maurizsisti
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/11/07 15:39
Messaggi: 1
Residenza: Cinisello B. (MI)

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Salve, riporto anch' io il mio indirizzo di Blog: http://mausisti.spaces.live.com/default.aspx

Partecipo con il numero: 54

Auguri e in bocca al lupo !


Edit: La partecipazione non è ammessa, poiché il post non è visibile (non lo è l'intero blog)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Maxkava}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2007 16:01    Oggetto: Bravo! Rispondi citando

Numero.... 28!
Top
ago.marini
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/04/07 19:23
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 17:04    Oggetto: recensione (e numero 27 per concorso) Rispondi citando

ho fatto una mini recensione qui

http://ogamagoga.tumblr.com/post/20386599

il numero per il concorso e' 27

saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
{Luca}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2007 18:32    Oggetto: Mi sembra un'operazione di marketing Rispondi citando

il blog "imieisilenzi" (o qualcosa di simile) aveva definito quelli di TRE praticamente truffatori - e senza sbagliare troppo, a vedere come continuano a comportarsi da veri campioni dell'inganno e del non detto.
Top
epathos
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/03/07 15:09
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 18:54    Oggetto: Sono entusiasta di FRING: skype e SKYPEOUT non solo su tre Rispondi citando

Bella la recensione dello skypephone. Sicuramente una bella innovazione.

Che però non è una grande innovazione.


Dopo aver letto della presentazione di questo nuovo telefono di tre, mi sono incuriosito e cercando in rete ho scoperto che esiste da parecchio tempo un programma di VoIP chiamato FRING che permette anche a chi - come me - non vuole cambiare operatore telefonico, di utilizzare skype dal proprio telefono.

Basta installarlo sul proprio telefono o smartphone (è disponibile per diversi sistemi operativi) e ci si può connettere alla rete Fring oltre che a Skype, MSN Messenger, Google Talk e altri servizi VoIP.

Oltretutto con Fring si può chiamare anche con skypeout verso i telefoni fissi, cosa che - a quanto leggo - lo skypephone non lascia fare.

A questo link sul NIENTE SPAM! ho scritto una mia recensione di Fring. Per chi è interessato...

Citazione:
Fring è un software di instant messaging creato appositamente per essere installato su cellulari, smartphone, PDA. Per scaricarlo ci si collega al sito ufficiale (www.fring.com), si seleziona il proprio modello di telefono e si inserisce il proprio numero di telefono. Il programma non è disponibile per tutti i cellulari, ma solo per quelli dotati di un sistema operativo come Symbian o Windows Mobile: gli smartphone.
Pochi istanti dopo aver inviato i dati sul sito, arriva un SMS che contiene il link alla versione di Fring appropriata per il modello di telefono selezionato. Durante l'installazione, il numero di telefono è utilizzato come identificativo (ID, nome utente) nella rete Fring.
Nulla di nuovo per chi già conosce Skype, MSN messenger o altri software di instant messaging e VoIP, ma con alcune caratteristiche interessanti e innovative.
1) Fring funziona collegandosi in rete, e lo fa utilizzando qualsiasi tipo di collegamento disponibile: GPRS, Edge, UMTS e affini, oppure - sui nuovi telefoni che ne sono dotati - un collegamento Wi-Fi.
2) Il programma permette di accedere, oltre che alla rete Fring, anche a quelle di Skype, MSN Messenger, Google Talk, ICQ e altri provider.
3) A differenza dello skypephone di tre, Fring permette di utilizzare skypeout per le chiamate.


P.S. Ho modificato il mio articolo, aggiungendo il link a Zeus News e alla recensione skypephone Very Happy

Partecipo anch'io all'estrazione: numero 72 !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kepesh
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/11/07 20:23
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 20:38    Oggetto: Rispondi citando

in effetti fring è un'altra cosa..peccato non possa provarlo, uff Sad

per il concorso:

questo è il my blog: http://incoldblood.wordpress.com/

scelgo il numero 55
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
{chris kelvin}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2007 01:50    Oggetto: partecipo anch'io Rispondi citando

http://solaris.splinder.com/post/14920834
ecco il mio post sul NIENTE SPAM!...
in realtà sono utente registrato ma non riesco più ad accedere...
qualcuno sa come si recuperano i dati ^^ ?
***********************************
per il concorso scelgo il numero 9
***********************************
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12745
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 13:17    Oggetto: Re: Mi sembra un'operazione di marketing Rispondi citando

{Luca} ha scritto:
il blog "imieisilenzi" (o qualcosa di simile) aveva definito quelli di TRE praticamente truffatori - e senza sbagliare troppo, a vedere come continuano a comportarsi da veri campioni dell'inganno e del non detto.


Il post in questione:

Citazione:
Questo, nel mondo dei sogni, e nella pubblicità sul sito ufficiale 3. Sogni infranti dalla cattiva fede e dagli intenti truffaldini di 3. Come so le cose che sto per dirvi? Perché stasera, fingendomi un negoziante, ho parlato con la responsabile 3 che gestisce i rapporti con i venditori autorizzati.


è stato in parte smentito dal suo autore, una volta conosciuta l'offerta completa di 3.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12745
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 13:19    Oggetto: Re: ...questa nota informativa?? Rispondi

{Sandro} ha scritto:
Nelle note informative sul sito 3 ho trovato questo:
"Il traffico voce e dati dell'applicativo Skype utilizzato all'estero sotto copertura di un operatore diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà tariffato secondo il Piano Tariffario sottoscritto. Tuttavia, al momento del login, un messaggio sul display di 3 Skypephone consentirà di decidere se proseguire o meno. In caso positivo, sempre sotto copertura di un operatore estero diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà addebitato l'importo relativo al traffico dati scambiato per la connessione in rete in roaming internazionale anche senza che vengano effettuate o ricevute chiamate."

A quanto possono ammontare questi costi?


Conoscendo l'esosità degli operatori telefonici mobili, possono essere molto molto alti. Se sei in roaming (nazionale o peggio internazionale) non ti conviene usare Skype.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi