Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wildchloee Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 01 Dic 2007 10:20 Oggetto: pc problematico dopo installazione stampante |
|
|
Ciao a tutti!
da quando ho installato la stampante nuova (lexmark X2500) il mio pc ha problemi all'avvio. inizialmente rallentava (di moltissimo, anche diversi minuti) l'avvio della connessione a internet wireless e del firewall, perchè caricava il suo programma (Lexmark Imaging Studio).
Con CCleaner ho tolto il programma dall'avvio.
Oggi ho acceso, e non carica niente: mi compare solo lo sfondo e se voglio che si avvii un programma e che si veda la barra devo usare CTRL+ALT+CANC per far apparire Task Manager.
L'ultima volta che ha fatto così avevo installato Adobe Reader 8, l'ho tolto dall'avvio e ha funzionato. Ma non capisco cosa non funzioni ora... non ho installato programmi nuovi!
grazie a chi mi aiuterà! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 22/09/07 12:56 Messaggi: 190 Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)
|
Inviato: 01 Dic 2007 10:54 Oggetto: |
|
|
non ho rootkit nè virus nè malware, ma vi posto il LOGFILE di HJT perchè possiate vedere cosa ho nell'avvio.
si trova qui: http://www.freefilehosting.net/download/NDM0NTQ=
grazie mille!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2007 12:28 Oggetto: |
|
|
Ho notato che hai l'AVG, e so per certo che anche lui puo' dare quel problema, a volte (l'ha fatto anche il mio pc... ).
Il problema e' che non so perche' capiti, per ora.
Di solito lo risolvo reinstallando l'AVG da zero dopo averne scaricato l'ultimissima versione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Dic 2007 13:17 Oggetto: |
|
|
mi sembra strano, AVG non mi ha mai creato disguidi di questo genere!
io pensavo che potesse essere quella libreria legata alla stampante a creare il problema (vedi il log di HJT sopra)... perchè tutte le altre voci d'avvio c'erano anche prima e non avevo nessun problema, e perchè il problema è sorto dopo l'installazione della stampante...
nota: il pc funziona benissimo, per tutto il resto. una volta che invoco Task Manager e faccio partire un programma qualsiasi, la barra appare insieme alle icone e posso fare qualsiasi operazione  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Dic 2007 16:34 Oggetto: |
|
|
"sposto" la discussione (non posso in realtà, non essendo moderatrice), nel senso che la posto in un altro forum, avendo scoperto che il problema non è la stampante nè l'antivirus (ho disinstallato e reinstallato AVG, ma il problema persiste).
----------------------------------------
edit by ioSOLOio
la discussione cui allude wildchloee é questa.
|
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 02 Dic 2007 15:36 Oggetto: |
|
|
Anche a me la stampante LexMark dava dei problemi. Ho l'X73 (stampante+scanner) e per un bel pò di mesi dopo l'installazione è andato tutto bene. Poi all'improvviso senza fare nulla non mi ha più riconosciuto lo scanner, tanto che già all'accensione del pc mi dava problemi all'atto dei controlli sulle usb (ci metteva molto tempo) e non potevo utilizzare lo scanner. Poi d'improvviso mì XP mi ha notificato la presenza di nuovo hardware (lo scanner), se l'è installato e adesso funziona tutto benissimo.
Boh... |
|
Top |
|
 |
|