Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 03 Gen 2008 11:24 Oggetto: Dual boot verso XP con Vista preistallato |
|
|
Edit Ili07: proviene da qui
------------------------------------------------------------
e in una situazione inversa? cioé chi volesse, su un computer con Vista preinstallato, mettere un dual-boot con XP, come procede? |
|
Top |
|
 |
saraminni Mortale devoto

|
Inviato: 03 Gen 2008 12:01 Oggetto: Downgrade da Vista a XP... mantenendo Vista sul Pc |
|
|
A dicembre ho comprato un pc fisso della acer con vista home premium. Mi ha dato subito problemi tant'è che ieri, dopo l'ennesima telefonata all'assistenza e l'ennesimo ripristino sistema con tanto di formattazione, ho dovuto spedire il pc a Milano all'assistenza acer.
Quando il pc torna a casa, vorrei tenere Vista ai fini della garanzia ma utilizzare XP. Ho letto i vari forum ma onestamente non sapendo neppure cosa sia un boot, mi servirebbe una descrizione dettagliata di come fare. Ho visto che devo fare una partizione con un programma..insomma, ci capisco poco. Mi dovreste dare una serie di istruzioni sequanziali tipo: con pc acceso fai questo e quello (tipo: la partizione si fa a pc acceso con vista oppure si deve entrare prima dell'avvio di vista?)
Scusate l'ignoranza galattica....portate pazienza... |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
|