Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dual boot verso XP con Vista preistallato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 11:24    Oggetto: Dual boot verso XP con Vista preistallato Rispondi citando

Edit Ili07: proviene da qui

------------------------------------------------------------

e in una situazione inversa? cioé chi volesse, su un computer con Vista preinstallato, mettere un dual-boot con XP, come procede?
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
saraminni
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 12:01    Oggetto: Downgrade da Vista a XP... mantenendo Vista sul Pc Rispondi citando

A dicembre ho comprato un pc fisso della acer con vista home premium. Mi ha dato subito problemi tant'è che ieri, dopo l'ennesima telefonata all'assistenza e l'ennesimo ripristino sistema con tanto di formattazione, ho dovuto spedire il pc a Milano all'assistenza acer.
Quando il pc torna a casa, vorrei tenere Vista ai fini della garanzia ma utilizzare XP. Ho letto i vari forum ma onestamente non sapendo neppure cosa sia un boot, mi servirebbe una descrizione dettagliata di come fare. Ho visto che devo fare una partizione con un programma..insomma, ci capisco poco. Mi dovreste dare una serie di istruzioni sequanziali tipo: con pc acceso fai questo e quello (tipo: la partizione si fa a pc acceso con vista oppure si deve entrare prima dell'avvio di vista?)
Scusate l'ignoranza galattica....portate pazienza... Embarassed Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Gen 2008 23:17    Oggetto: Rispondi

Credo che questo sia l'ideale:
How to dual boot Vista and XP (with Vista installed first) -- the step-by-step guide (Come avviare in dual boot Vista e XP (con Vista installato per prima) - guida passo passo - con screenshot

EDIT: qui ci sono tutte le possibili opzioni di dual boot tra XP-VISTA-LINUX chi con xp prima, vista prima, insomma per ogni soluzione c'è un tutorial
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: