Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
amhara Semidio

|
Inviato: 02 Dic 2007 14:09 Oggetto: credo di aver preso un brutto virus.. |
|
|
Salve a tutti, volevo esporvi il mio problema che comincia a diventare molto fastidioso.
il mese scorso ho comprato il seguente computer:
intel q6600
nvidia 8800 gts
mb gigabyte n650sli ds4
2 gb ram
windows vista ultimate 32 bit
all'inizio tutto a posto.. poi dalla settimana scorsa ho notato un rallentamento vistosissimo delle prestazioni, nei giochi, ma anche nel sistema operativo in sè, si era rallentato assai, e sopratutto era come se caricasse in continuazione, cioè la CPU oscillava come utilizzo tra l'otto e il 20%, e ogni tanto si riavviava.
siccome Kaspersky 7, dopo scansione completa, non rivelava NULLA, mi sono detto che una semplice formattazione avrebbe risolto i miei problemi.
sicchè ho formattato, però prima ho provato a installare win xp, perchè ho saputo che essendo uscito il service pack 3, avrei potuto usare le directx10 anche su xp.
inserisco il cd di win xp, carica la schermata blu iniziale dove carica i driver essenziali e, quando avrebbe dovuto caricare la pagina dove ti indica le partizioni dell'hard disk, si blocca, e mi esce la schermata blu di errore irreversibile.
ecco cosa c'è scritto:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video. Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
informazioni tecniche:
STOP 0x0000008e (0x0000006, 0x8090fea7, 0xf78aa980, 0x00000000)
ho provato a rifarlo, e mi è uscito, allo stesso punto la stessa immagine, solo che ora indicava il file:
kbdhid.sys
al terzo tentativo
upddate.sys
al che mi sono convinto che microsoft deve morire, e così, pensando ad una incompatibilità con la reinstallazione di xp da vista, ho preso il cd di vista e da lì ho tentato di formattare l'hd. aldilà del fatto che ci ha messo molto molto tempo per caricare, da lì sono riuscito a formattare totalmente il sistema.
dopodicchhè ho riprovato con xp. Risultato? stessa immagine, stesso stop, stessi file. La qual cosa mi ha davvero insospettito.. SE NON AVEVO PIU' WINDOWS, PERCHè DICEVA ERRORE DI WINDOWS?????? con relativi file di sistema per di più..
alla fine ho reinstallato vista, ma oggi ha ricominciato a caricare e riavviarsi da solo..
AIUTO!!!! |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2007 15:07 Oggetto: |
|
|
Ciao amhara
Il problema inziale che hai riscontrato, del rallentamento del PC può dipendere da molteplici fattori, compresa l'infezione di qualche virus.
Secondo me, a furia di scambiare l'installazione fra XP e Vista, si sono generati degli errori nell'Kard Disk, anche perchè, secondo me, non elimini correttamente le partizioni già esistenti, prima di procedere ad una nuova installazione. Ricorda, comunque che il CD di installazione del sistema operativo, deve essere sempre uguale a quello precedentemente installato nel PC. Io, ti consiglierei, a prescindere da quale sistema operativo vuoi installare, di procedere ad una nuova installazione, eliminando correttamente le partizioni già esistenti e ricreandole per installare nuovamente il SO.
Facci sapere come è andata così procediamo con ulteriori controlli.
 |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 05 Dic 2007 22:10 Oggetto: |
|
|
allora..
ho voluto tenere il computer sotto osservazione per un pò prima di agire..
il risultato è il seguente. Oggi mi ha dato un altro tipo di errore, mentre NON facevo nulla (stavo studiando col pc acceso..) con relativa schermata blu:
irql_not_less_or_equal
stop 0x0000000a
tale errore ha continuato a presentarsi non appena si caricava vista.
ho visto su internet che si tratta di errori di driver (per quello che ci ho capito). non è una ipotesi realistica, perchè sto usando i driver forniti dal produttore (che prima peraltro non davano problemi..)
alchè ho pensato che forse il mio vista aveva qualcosa che NON andava.
ho formattato usando il cd di vista.
ho messo il cd di xp.
cominciato a installare xp.
RIAVVIO IMPROVVISO MENTRE INSTALLAVA!!!!
non è che è un problema hardware, invece che un virus? |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2007 22:45 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere anche un problema hardware...anzi a questo punto credo sia sicuro.
Il fatto che hai formattato con Vista e poi tentato di installare XP, mi fa pensare. Ti conviene fare controllare l'hardware, in particolare l'hard disk, che credo si sia danneggiato qualche settore. Oppure prova a chiedere alla sezione di Windows.
 |
|
Top |
|
 |
amhara Semidio

|
Inviato: 06 Dic 2007 05:12 Oggetto: |
|
|
Ciao sante
ho smanettato un pò su internet.. sembra che nessuno ci capisca niente.. l'unica cosa su cui tutti concordano è che non sia un virus.
farò controllare l'hard disk, per lo meno il computer è in garanzia.
se ci sono novità vi faccio sapere, cmq penso che una volta portato al tecnico si risolverà il problema.
CIAO e GRAZIE OLIMPOOOOO!!! |
|
Top |
|
 |
|
|