Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [Desktop del mese] - Dicembre - entry level
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Se spendi di più per una scheda madre buona e una scheda video separata ti sei già dato la risposta: spendi di più. Le esigenze che stavamo prendendo in considerazione erano appunto limitare il prezzo per chi non ha grosse necessità. Il risparmio che puoi avere con una scheda video integrata è notevole, ovviamente a discapito delle prestazioni.

Si parla di DDRII, nell'ipotesi di zeussino a 800 Mhz, in altre citate a 667.

Nella valutazione fatta da zuessino si considera anche l'assemblaggio, che però guarda non ti viene mai fatto pagare tanto, al massimo una ventina di euro.

Ci sono anche gli Athlon X2 Dual core 5200+ che come prezzo si colloca a metà strada, oppure il 5600+ ma è talmente vicino al 6000+ che tanto vale esagerare, oppure anche il 5000+, ma costa quasi come il 5200+
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lebistes
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/07/06 20:13
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 13:05    Oggetto: Rispondi citando

capito tutto.
Io parlavo di scheda madre e scheda video separate in quanto,anche se non si hanno magari esigenze specifiche o particolari per un nuovo computer, molte persone che ne vogliono uno nuovo lo sfruttano molto dal punto di vista grafico, con giochi sempre nuovi ecc....
Quindi scegliere come componente a minori prestazioni proprio una scheda video porterebbe ad un pc più carente proprio in una delle componenti maggiormente sfruttate.
Poi ditemi voi.
Per quanto riguarda del DDRII a 800 oppure a 667,cambiano ovviamente di prezzo,di velocità e di compatibilità.
In un pc come quello che indicate voi,converrebbe puntare sulle prime o sulle seconde?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lebistes
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/07/06 20:13
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato queste offerte,cosa ne pensate:
1- PERSONAL COMPUTER INTEL CORE2 DUO E2140 ,SCHEDA MADRE ASUS SK775, HARD DISK 160GB, 512MB DDR2, DRIVE 1.44MB SOUND, MAST. DVD LG D L., TASTIERA, MOUSE 250 euro

2- PERSONAL COMPUTER AMD ATHLON 64 4800 X2 AM2,HARD DISK 320GB SEAGATE 7200 RPM SATA II, M/B ASUS , 2GB RAM DDR2, CARD READER, SVGA GEFORCE 8500GT 512 MB PCI-EX,SOUND, MAST.DVD D.L. SATA, TASTIERA,MOUSE OTTICO 480 euro

3- PERSONAL COMPUTER INTEL CORE2 DUO E4500, HARD DISK 250GB MAXTOR 7200 RPM SATA II, M/B ASUS, 1GB RAM DDR2, CARD READER, SVGA RADEON HD 2400 PRO 256MB PCI-EX, SOUND, MAST. DVD D.L.,TASTIERA, MOUSE OTTICO 390 euro

4- PERSONAL COMPUTER INTEL CORE2 DUO E6550, HARD DISK 320GB SEAGATE 7200RPM SATA II,M/B ASUS, 2GB RAM DDR2, CARD READER, SVGA RADEON HD 2600 512MB PCI/EXP,MASTERIZ.DVD D.L. SATA, TASTIERA, MOUSE OTTICO 540 euro
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Lebistes ha scritto:
...
Per quanto riguarda del DDRII a 800 oppure a 667,cambiano ovviamente di prezzo,di velocità e di compatibilità.
In un pc come quello che indicate voi,converrebbe puntare sulle prime o sulle seconde?


Stesso discorso della scheda video: più spendi più hai qualità. Dipende dall'uso che ne devi fare. Sono scelte che non sono valide in assoluto, se ad esempio mi devo solo connettere ad internet per seguire zeusnews e l'olimpo mi accontento di una macchina meno prestante e non ho bisogno di spendere di più. Se invece oltre a connettermi per seguire zeusnews e l'olimpo voglio un computer più prestante nelle situazioni di utilizzo allora punterò sulle prestazioni.

Tra le tue offerte io sceglierei il secondo o il quarto. Sono tutti prezzi adeguati, però poi cosa andresti a mettergli su? Che sistema operativo e che applicativi? Sui pari direi che ci può stare di tutto, sul primo e terzo forse chi lo acquista dovrebbe ridimensionare l'utilizzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lebistes
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/07/06 20:13
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 00:41    Oggetto: Rispondi citando

E di questo che ne pensate:
CARATTERISTICHE PC DESKTOP:

CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO
ALIMENTATORE 500W SILENT SATA
Scheda Madre: ASUS M2N-MX 64BIT
Processore: AMD ATHLON 64 X2 DUAL CORE 4000+MHZ 64BIT (4.0GHZ)
Ram: 1Gb DDR2 667 (MAX 8GB)
Hard Disk: Maxtor 160GB SATA2
Scheda Video: OnBoard GEFORCE 6150 256Mb DDR2
Masterizzatore:DVD LG H55N Dual Layer
Scheda Audio: onBoard 7.1 Dolby Surround
Scheda Rete: 10/100/1000
Floppy DRIVE
6 Porte USB 2.0 (Max 10)

WINDOWS XP O VISTA (QUALE PREFERITE VOI) GIA INCLUSO NEL PREZZO
INOLTRE INCLUSO NEL PREZZO AVRETE ANCHE:
OFFICE 2007
NERO
E TANTISSIMI ALTRI PROGRAMMI (TRADUTTORI;ENCICLOPEDIE ECC)!!!!
TUTTO A SOLI 299? IVA INCLUSA



Secondo voi evo fidarmi?L'oferta l'ho trovata su http://www.hwcomputer.com/
Ve ne sono altri che sembrano interessanti,magariu togliendo il software,che ho già e che dovrebbe influire sul prezzo finale di un poco.
Ma secondo voi il sio è affidabile?E i costi come sono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Lebistes ha scritto:
E di questo che ne pensate:
...


Il prezzo è molto interessante, credo che il problema in quel caso sia l'attendibilità del sito. Bisognerebbe verificare e visto che nel sito non mettono indirizzi ne tantomeno ragione sociale a me non hanno fatto una buona impressione. Preferirei sbattermi un po' trovare un negozio più professionale su cui fare affidamento e averlo vicino anche in caso di assistenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faber
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/12/05 21:52
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, che cosa ne pensate di questo?
CASE MIDDLETOWER ITEK con alimentatore ATX da 450w
Scheda madre ASUS P5LD2-X (core 2 duo ready) Intel 945P con sezioni LAN + AUDIO integrate
CPU Intel CORE 2 DUO E6550 2,33GHZ 4 mb cache
1 GB DDR-2 667 MHZ KINGMAX
FLOPPY DISK DRIVE
HD 160 GB MAXTOR 7200 RPM SATA-2
Scheda video GE-FORCE 7200 GS 256 Mb Tv out + Dvi out PCI-EXPRESS
LETTORE/MASTERIZZATORE DVD+CD LG H54N con software NERO 7.0
x 450 eurini...
senza SO

ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 22:58    Oggetto: Rispondi citando

faber ha scritto:
Ciao, che cosa ne pensate di questo?
...


Non mi convincono alcuni punti. Per quel prezzo solo un banco di Ram sembra poco, visto che tutte le offerte simili ne propongono due, però c'è il vantaggio che non c'è sistema operativo mastodontico ad assorbirtene la metà. Il floppy è un bene che ci sia anche se continua la sua lenta estinzione.
Il processore è leggermente superiore alla norma di questa fascia, però ancora non giustifica il prezzo visto scheda video disco entry level.
In sostanza è un buon entry level ma per un prodotto senza sistema operativo (come al solito) mi sarei aspettato prezzo leggermente più basso, almeno sotto i 400 euro, a mio modestissimo e taccagno parere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faber
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/12/05 21:52
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 09:57    Oggetto: Rispondi

grazie maxismakingwax,
ho preso la configurazione dal sito di un negozio da cui ho comprato della componentistica.
Negozio che confrontato con altri aveva fornitura e prezzi migliori.
Volevo un parere da esperti se i prezzi degli assemblati che vende sono buoni, per dare un consiglio ad un'amico. In caso se hai nomi di negozi disonibili (in zona veneto-fvg) fai sapere!

ciao e grazie
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi