Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi con distro Kubuntu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 01:49    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, proviamo ad installare firestarter.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MK66!
Ti posto nuvamente lo script di iptables, per vedere se va bene o meno....

dogdog@dogdog-desktop:~$ sudo iptables -L
Password:
Chain INPUT (policy DROP)
target prot opt source destination
ACCEPT 0 -- anywhere anywhere
ACCEPT 0 -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:ssh
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:www
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:4662
ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:4672
ACCEPT 0 -- anywhere anywhere
DROP icmp -- anywhere anywhere icmp echo-request length 128:65535
ACCEPT 0 -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED

Chain FORWARD (policy DROP)
target prot opt source destination

Chain OUTPUT (policy DROP)
target prot opt source destination
ACCEPT 0 -- anywhere anywhere
ACCEPT 0 -- anywhere anywhere state NEW,RELATED,ESTABLISHED

Non so se funzioni, settato così. un'altra cosa che volevo chiederti è dove e come lo salvo, perchè da terminale è impossibile.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Penso di essere riuscito a settare il firewall e a fare in modo che dopo il successivo riavvio del PC, rimane in attività. ( Se non si salva, dato che rimane in memoria, al successivo riavvio bisogna riconfigurarlo nuovamente.

Ecco lo script di iptables :

Chain INPUT (policy DROP 80 packets, 4713 bytes)
pkts bytes target prot opt in out source destination
2 100 ACCEPT 0 -- lo any anywhere anywhere
3461 3937K ACCEPT 0 -- any any anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED
0 0 ACCEPT tcp -- any any anywhere anywhere tcp dpt:ssh
0 0 ACCEPT tcp -- any any anywhere anywhere tcp dpt:www
1 60 ACCEPT tcp -- any any anywhere anywhere tcp dpt:4662
0 0 ACCEPT udp -- any any anywhere anywhere udp dpt:4672

Chain FORWARD (policy DROP 0 packets, 0 bytes)
pkts bytes target prot opt in out source destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT 3200 packets, 473K bytes)
pkts bytes target prot opt in out source destination

Spero che così sia migliore degli altri che ho postato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 05:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MK66!
Dopo un pò che non mi facevo vivo eccomi qua!.
Ti dico subito che:

1) mi terrò per sempre Linux ( Visto le soddisfazioni che mi dà);
2) sono riuscito a settare ( Finalmente!) iptables ed a salvarlo;
3) ti ringrazio per la tua inumana pazienza che mi hai sopportato per 9 pagine di Forum ;
4) vabbè che ho chiesto un pò di aiuto su altri Forum, e cosa bellissima, devo dire che il Mondo Open Source è veramente una comunità disposta ad aiutarti fino in fondo, e questo è uno dei motivi che mi legano a Linux.
So di essere un pò OT, ma queste righe mi sentivo di scriverle !
Vabbè, in molte cose sono ancora zero, ma piano piano sento sempre di più che Linux non è così ostico come pensavo...

Grazie ancora MK66 !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 22:49    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
Ciao MK66!
Dopo un pò che non mi facevo vivo eccomi qua!.
Ti dico subito che:

1) mi terrò per sempre Linux ( Visto le soddisfazioni che mi dà);
2) sono riuscito a settare ( Finalmente!) iptables ed a salvarlo;
3) ti ringrazio per la tua inumana pazienza che mi hai sopportato per 9 pagine di Forum ;
4) vabbè che ho chiesto un pò di aiuto su altri Forum, e cosa bellissima, devo dire che il Mondo Open Source è veramente una comunità disposta ad aiutarti fino in fondo, e questo è uno dei motivi che mi legano a Linux.
So di essere un pò OT, ma queste righe mi sentivo di scriverle !
Vabbè, in molte cose sono ancora zero, ma piano piano sento sempre di più che Linux non è così ostico come pensavo...

Grazie ancora MK66 !!

Grazie a te Very Happy

1) ne ero sicuro... Wink
2) sapevo che ce l'avresti fatta... Wink
3) aspetta a ringraziare: hai superato le 8 pagine col thread, quindi scatta la tariffa extraurbana con maggiorazione... Twisted Evil (naturalmente più IVA... Razz )
4) il bello del mondo open è proprio questo: troverai sempre qualcuno che ha già risolto il problema che hai te, e che ti può aiutare a risolverlo, come tu potrai aiutare qualcun altro a tua volta... Very Happy

Linux non è ostico, è differente: in Windows è tutto immediato, un clic e via, ma in realtà non hai nessun controllo su niente, non sai cosa sta facendo davvero la macchina a seguito del comando che hai dato, mentre in Linux è esattamente il contrario Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
balooit
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/03/08 16:56
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 17:18    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Devi seguire quello che è indicato in questa guida (stampala, che è meglio...)
Ti sarà utile installare anche l'ultimo dei programmi che trovi in questa pagina (intendo quello il cui numero indica la versione più recente, ovvero 0.5.8-i386... essendo un file .deb, l'installazione in Ubuntu avverrà semplicemente con un doppio clic...)

La modalità di procedura l'ho trovata riassunta in questa discussione che ti riporto:
un tipo che è riuscito a installarlo ha scritto:

Io ci sono riuscito con il programmino USB ADSL MODEM MANAGER.
L'ho trovato tramite Google,ho scaricato il 5.08 cioè il più recente,l'ho installato su applicazioni-> internet e da lì è stato tutto in discesa.
Il mio modem Speed Touch 330 è nero,se può servire.
Se trovi la rivista GNU Linux del mese di novembre l'installazione è descritta a pag.30.
Comunque una volta scaricato quel programma in internet,scolleghi il modem dal pc,vai in applicazioni->internet,clic su Usb.... e se viene fuori una finestra informativa gli dai l'OK.
A seguire finestra dove scegli l'italiano come language,username e password sono quelle che ti ha fornite Tele2 (per inciso anche uil mio provider) VP=8 VC=35 ,come authentication Type PPPoA (questo è importante),e per avviare la connessione al boot,selezioni "connect as OS Boots".
Fai OK,colleghi il modem al pc,lo scolleghi e lo ricolleghi,sulla parte destra dello schermo in alto compare un rettangolo composto di 4 settori verdi,quando sono tutti accesi sei pronto a collegarti.
Tasto destro sul rettangolo verde,clicchi su connesso e ci sei.

Il programmino di cui parla è quello che ti ho indicato io, i codici 8 e 35 sono per Tele2, ma il tuo gestore dovrebbe averti dato i codici per la tua connessione.

Per il procedimento non sono in grado di dirti di più, non avendo quel tipo di connessione... segui bene tutte le indicazioni e le procedure indicate, e non dovresti avere problemi. Il terminale lo trovi nel menù Applicazioni => Accessori => Terminale


Ciao, premesso che uso kubuntu 7.10
io ho provato ad installarlo, seguendo tutti i passi ..... almeno mi pare..... e l'ho provato + volte.....

se lo lancio da terminale mi ritrovo questo:
------------------------------------------------------------------------
x@x-desktop:~$ usbadslmodemmanager
/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py:14: RuntimeWarning: Python C API version mismatch for module pytrayicon: This Python has API version 1013, module pytrayicon has version 1012.
import pytrayicon
USB Adsl Modem Manager V0.5.1 (2008/03/30 18:08:14)
Setting Path to : /usr/share/usbadslmodemmanager
xmllangs: XML file succesfully parsed
Language selected is : English
The New Firmware has been installed
Please unplug, then re-plug in the Modem
Status Started
checking : ps -ef | grep "pyt[h]on /usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py"
Updating Status!
DET : Firmware not Found
DET : Stage 1 Firmware Found
DET : Stage 2 Firmware Found
DET : Modem Found : awk: linea progr.:1: fatale: non riesco ad aprire file `/proc/bus/usb/devices' in lettura (Nessun file o directory)
Traceback (most recent call last):
File "/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py", line 704, in updateStatus
self.lastStatusString = self.statusMonitor.updateStatus()
File "/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemStatus.py", line 73, in updateStatus
self.status_modemIdAsInt = float( self.status_modemId);
ValueError: invalid literal for float(): awk: linea progr.:1: fatale: non riesco ad aprire file `/proc/bus/usb/devices' in lettura (Nessun file o directory)
.........................

nel /log/message invece ..... pare venga riconosciuto correttamente

Mar 30 18:07:10 x-desktop kernel: [ 5462.816079] usb 1-1: USB disconnect, address 11
Mar 30 18:07:12 x-desktop kernel: [ 5465.378613] usb 1-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 12
Mar 30 18:07:12 x-desktop kernel: [ 5465.555079] usb 1-1: configuration #1 chosen from 1 choice
Mar 30 18:07:13 x-desktop kernel: [ 5466.163495] usb 1-1: reset full speed USB device using uhci_hcd and address 12
Mar 30 18:07:13 x-desktop kernel: [ 5466.424612] speedtch 1-1:1.0: found stage 1 firmware speedtch-1.bin
Mar 30 18:07:14 x-desktop kernel: [ 5467.080539] speedtch 1-1:1.0: found stage 2 firmware speedtch-2.bin
Mar 30 18:07:18 x-desktop kernel: [ 5471.767670] ATM dev 0: ADSL line is synchronising
Mar 30 18:07:43 x-desktop kernel: [ 5496.762885] ATM dev 0: ADSL line is up (4832 kb/s down | 320 kb/s up)
--------------------------------------------------------------

non capisco dove ho sbagliato........
n.b. ho installato l'ultima vesione per kubuntu ....
provando quella per ubuntu pare non vada avanti......

Ciao e grazie in anticipo .....
balooit
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 17:43    Oggetto: Rispondi citando

balooit ha scritto:
MK66 ha scritto:
Devi seguire quello che è indicato in questa guida (stampala, che è meglio...)
Ti sarà utile installare anche l'ultimo dei programmi che trovi in questa pagina (intendo quello il cui numero indica la versione più recente, ovvero 0.5.8-i386... essendo un file .deb, l'installazione in Ubuntu avverrà semplicemente con un doppio clic...)

La modalità di procedura l'ho trovata riassunta in questa discussione che ti riporto:
un tipo che è riuscito a installarlo ha scritto:

Io ci sono riuscito con il programmino USB ADSL MODEM MANAGER.
L'ho trovato tramite Google,ho scaricato il 5.08 cioè il più recente,l'ho installato su applicazioni-> internet e da lì è stato tutto in discesa.
Il mio modem Speed Touch 330 è nero,se può servire.
Se trovi la rivista GNU Linux del mese di novembre l'installazione è descritta a pag.30.
Comunque una volta scaricato quel programma in internet,scolleghi il modem dal pc,vai in applicazioni->internet,clic su Usb.... e se viene fuori una finestra informativa gli dai l'OK.
A seguire finestra dove scegli l'italiano come language,username e password sono quelle che ti ha fornite Tele2 (per inciso anche uil mio provider) VP=8 VC=35 ,come authentication Type PPPoA (questo è importante),e per avviare la connessione al boot,selezioni "connect as OS Boots".
Fai OK,colleghi il modem al pc,lo scolleghi e lo ricolleghi,sulla parte destra dello schermo in alto compare un rettangolo composto di 4 settori verdi,quando sono tutti accesi sei pronto a collegarti.
Tasto destro sul rettangolo verde,clicchi su connesso e ci sei.

Il programmino di cui parla è quello che ti ho indicato io, i codici 8 e 35 sono per Tele2, ma il tuo gestore dovrebbe averti dato i codici per la tua connessione.

Per il procedimento non sono in grado di dirti di più, non avendo quel tipo di connessione... segui bene tutte le indicazioni e le procedure indicate, e non dovresti avere problemi. Il terminale lo trovi nel menù Applicazioni => Accessori => Terminale


Ciao, premesso che uso kubuntu 7.10
io ho provato ad installarlo, seguendo tutti i passi ..... almeno mi pare..... e l'ho provato + volte.....

se lo lancio da terminale mi ritrovo questo:
------------------------------------------------------------------------
x@x-desktop:~$ usbadslmodemmanager
/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py:14: RuntimeWarning: Python C API version mismatch for module pytrayicon: This Python has API version 1013, module pytrayicon has version 1012.
import pytrayicon
USB Adsl Modem Manager V0.5.1 (2008/03/30 18:08:14)
Setting Path to : /usr/share/usbadslmodemmanager
xmllangs: XML file succesfully parsed
Language selected is : English
The New Firmware has been installed
Please unplug, then re-plug in the Modem
Status Started
checking : ps -ef | grep "pyt[h]on /usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py"
Updating Status!
DET : Firmware not Found
DET : Stage 1 Firmware Found
DET : Stage 2 Firmware Found
DET : Modem Found : awk: linea progr.:1: fatale: non riesco ad aprire file `/proc/bus/usb/devices' in lettura (Nessun file o directory)
Traceback (most recent call last):
File "/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py", line 704, in updateStatus
self.lastStatusString = self.statusMonitor.updateStatus()
File "/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemStatus.py", line 73, in updateStatus
self.status_modemIdAsInt = float( self.status_modemId);
ValueError: invalid literal for float(): awk: linea progr.:1: fatale: non riesco ad aprire file `/proc/bus/usb/devices' in lettura (Nessun file o directory)
.........................

nel /log/message invece ..... pare venga riconosciuto correttamente

Mar 30 18:07:10 x-desktop kernel: [ 5462.816079] usb 1-1: USB disconnect, address 11
Mar 30 18:07:12 x-desktop kernel: [ 5465.378613] usb 1-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 12
Mar 30 18:07:12 x-desktop kernel: [ 5465.555079] usb 1-1: configuration #1 chosen from 1 choice
Mar 30 18:07:13 x-desktop kernel: [ 5466.163495] usb 1-1: reset full speed USB device using uhci_hcd and address 12
Mar 30 18:07:13 x-desktop kernel: [ 5466.424612] speedtch 1-1:1.0: found stage 1 firmware speedtch-1.bin
Mar 30 18:07:14 x-desktop kernel: [ 5467.080539] speedtch 1-1:1.0: found stage 2 firmware speedtch-2.bin
Mar 30 18:07:18 x-desktop kernel: [ 5471.767670] ATM dev 0: ADSL line is synchronising
Mar 30 18:07:43 x-desktop kernel: [ 5496.762885] ATM dev 0: ADSL line is up (4832 kb/s down | 320 kb/s up)
--------------------------------------------------------------

non capisco dove ho sbagliato........
n.b. ho installato l'ultima vesione per kubuntu ....
provando quella per ubuntu pare non vada avanti......

Ciao e grazie in anticipo .....
balooit


Ciao!
Innanzi tutto un grosso saluto da parte mia!
Per quanto riguarda il tuo caso, non so proprio come aiutarti, a me ha funzionato subito tutto, non capisco dove sia il problema...magari qualche esperto più di me qui saprà darti una corretta soluzione, io da parte mia non saprei che dirti....mi spiace....
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
balooit
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/03/08 16:56
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Mar 2008 22:04    Oggetto: Risolto Rispondi

balooit ha scritto:

Ciao, premesso che uso kubuntu 7.10
io ho provato ad installarlo, seguendo tutti i passi ..... almeno mi pare..... e l'ho provato + volte.....

se lo lancio da terminale mi ritrovo questo:
------------------------------------------------------------------------
x@x-desktop:~$ usbadslmodemmanager
/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py:14: RuntimeWarning: Python C API version mismatch for module pytrayicon: This Python has API version 1013, module pytrayicon has version 1012.
import pytrayicon
USB Adsl Modem Manager V0.5.1 (2008/03/30 18:08:14)
Setting Path to : /usr/share/usbadslmodemmanager
xmllangs: XML file succesfully parsed
Language selected is : English
The New Firmware has been installed
Please unplug, then re-plug in the Modem
Status Started
checking : ps -ef | grep "pyt[h]on /usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py"
Updating Status!
DET : Firmware not Found
DET : Stage 1 Firmware Found
DET : Stage 2 Firmware Found
DET : Modem Found : awk: linea progr.:1: fatale: non riesco ad aprire file `/proc/bus/usb/devices' in lettura (Nessun file o directory)
Traceback (most recent call last):
File "/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemManager.py", line 704, in updateStatus
self.lastStatusString = self.statusMonitor.updateStatus()
File "/usr/share/usbadslmodemmanager/USBAdslModemStatus.py", line 73, in updateStatus
self.status_modemIdAsInt = float( self.status_modemId);
ValueError: invalid literal for float(): awk: linea progr.:1: fatale: non riesco ad aprire file `/proc/bus/usb/devices' in lettura (Nessun file o directory)
.........................

nel /log/message invece ..... pare venga riconosciuto correttamente

Mar 30 18:07:10 x-desktop kernel: [ 5462.816079] usb 1-1: USB disconnect, address 11
Mar 30 18:07:12 x-desktop kernel: [ 5465.378613] usb 1-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 12
Mar 30 18:07:12 x-desktop kernel: [ 5465.555079] usb 1-1: configuration #1 chosen from 1 choice
Mar 30 18:07:13 x-desktop kernel: [ 5466.163495] usb 1-1: reset full speed USB device using uhci_hcd and address 12
Mar 30 18:07:13 x-desktop kernel: [ 5466.424612] speedtch 1-1:1.0: found stage 1 firmware speedtch-1.bin
Mar 30 18:07:14 x-desktop kernel: [ 5467.080539] speedtch 1-1:1.0: found stage 2 firmware speedtch-2.bin
Mar 30 18:07:18 x-desktop kernel: [ 5471.767670] ATM dev 0: ADSL line is synchronising
Mar 30 18:07:43 x-desktop kernel: [ 5496.762885] ATM dev 0: ADSL line is up (4832 kb/s down | 320 kb/s up)
--------------------------------------------------------------

non capisco dove ho sbagliato........


Risolto Smile
Non avevo sbagliato nulla......

il problema si risolve aggiungendo a /etc/fstab questa riga:

none /proc/bus/usb usbfs devgid=46,devmode=664 0 0

Poi riavvia il pc.

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno
Ciao
Balooit
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi