Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HARD DISK ESTERNO FANTASMA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alalcobo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 17:13    Oggetto: HARD DISK ESTERNO FANTASMA Rispondi citando

Ciao a tutti, ho comprato un hd da 500 GB, della Seagate, che si chiama free agent (penso...è scritto un po ovunque sulla confezione)
dovendo provare a copiare i dati del mio portatile, e nn essendoci riuscito con un semplice copia e incolla (quando mai con windows qualcosa riesce...ora che ho W VISTA ancora meno di prima...) ho provato con un partition manager a copiare la partizione sul disco esterno in questione... purtroppo il pc si è disconnesso durante l'operazione e al riavvio nn riesco piu a visualizzarlo...come se nn fosse collegato...o meglio, il programma che ho usato lo vede ma dal pc nn si riesce ad accedergli (nn appare nemmeno in risorse del computer!) cosi ho provato, mettendo dentro il cd di windows e riavviando il pc a vedere se riuscivo a cancellare la partizione che avevo creato sul mio hd... cancellata, ho provato a vedere ma ancora niente....il mio hd c'è ma è invisibile....poi ho detto...magari va formattato....cosi l'ho formattato con ntfs (lento per essere sicuri)....ma ancora 0....ora....lo devo buttare dalla finestra, usarlo perr sostituire la gamba rotta del divano o c'è una speranza che possa riutilizzarlo??????
aiuto per favoreeeeeeeeee!!! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 11:38    Oggetto: Rispondi

L'operazione da te effettuate non è corretta, dovevi usare altri software pr fare l'immagine della partizione, magari clonezilla.

Non conoscendo Vista ti chiedo: c'è il corrispettivo di GEstione Computer di Xp? Se sì da lì potrestri provare a vedere se ti riconosce il disco e vedere di riformattarlo. Altrimenti potresti provare a vedere se attacacndolo ad altri sistemi funziona correttamente in modo da isolare la causa a Vista (o meno)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: