Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Compatibilità di vecchie applicazioni su Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
COCCOCHANNEL
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Gen 2008 16:35    Oggetto: Compatibilità di vecchie applicazioni su Vista Rispondi citando

Ciao,
sentite questo:
piccola rete d'ufficio, due P.C. con SistemaOperativo Xp, un P.C. con Windows 2000 e uno nuovo con Vista Home Edition.

Ho ancora installato la "matusalemmatica" applicazione di Office 1997!!! Shocked (quindi tutti i files in Word ed in Excel sono targati 1997)

Il problemino che vi pongo è questo:
sul nuovo pc appena arrivato con Vista H.E. posso caricare la "vecchia" applicazione di Office '97??? o è necessario caricare una versione più aggiornata? (beh! lo so che dopo 10 anni sembra una burla chiederlo, ma qui in ufficio sono di "manica stretta"!!! Embarassed )

Se sono costretta ad installare sul P.C. Vista un applicazione Office più recente:
- riuscirò poi a leggere e modificare i files creati con la vecchia applicazione 1997?
- i files che andrò a creare con il P.C. Vista -applicazione aggiornata- potranno essere letti e modificati sugli altri P.C. che hanno Xp?

...mi date qualche delucidazione!?! Rolling Eyes

grazie
cocco 8)

EditIli07:ho tolto tutte le abbreviazioni tipo "ql, ke, tt" e le numerazioni tipo "1 P.C." come da regolamento del forum.
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Gen 2008 17:04    Oggetto: Re: vecchie applicazioni su Vista Rispondi citando

COCCOCHANNEL ha scritto:

sul nuovo pc appena arrivato con Vista H.E. posso caricare la "vecchia" applicazione di Office '97??? o è necessario caricare una versione + aggiornata?

L'applicativo non è nella lista "logo certified" (certificati) nè nella lista "works with" (alla lettera "che funzionano con") quindi non lo sò per certo, ma se non è li tenderei a dirti più di no che si (o per lo meno non funzionerebbero al meglio).
Vedo solo da Office 2003 in poi. Vedi questa discussione per la lista completa e maggiori dettagli.

Citazione:
Ciao,
- riuscirò poi a leggere e modificare i files creati con la vecchia applicazione 1997?

certamente. E' il contrario che dà problemi.

Citazione:

- i files che andrò a creare con il pc Vista -applicazione aggiornata- potranno essere letti e modificati sugli altri pc che hanno XP?

Dipende.
Es. il nuovo word 2007 salva di default in estensione .docx (che dio li fulmini) che non puo' essere aperto se non da word 2007. Io per esempio per scambio salvo sempre in .rft sia da Office che Openoffice e sono sicuro che uno possa aprire il mio file anche se non ha office installato (di default winz ha wordpad li apre e pure linux e mac hanno visualizzatori di default installati).

Nel caso tuo specifico dovrai fare File-->Salva con nome e come tipo documento scegliere Work Office 97. Se non c'è provi con l'rft, magari perderai qualche formattazione pero'.

Capisco che per determinati tipi di file (stampa unione o macro complesse etc) sarà impossibile salvare in rft o in versioni precedenti senza perdere di funzionalità, ma tutto è in ottica di portabilità. Eventualmente se la nuova versione si fermasse (come salvataggi possibile) alla compatibilità verso .doc 2000 o doc office xp è preferibile sull'XP installarti OpenOffice che è in licenza gratuito anche ad uso commerciale, magari non sarà tutto compatibile, ma sempre meglio del '97 e se non funziona non hai speso nulla.

P.s stesso discorso per gli xls (Excel), mdb (Access), ppt (PowerPoint) e pub (Publisher)
COCCOCHANNEL
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Gen 2008 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao kluster,
grazie della tempestività....
un'altra domanda se puoi rispondermi qui senza aprire un altro topic, Office 2007 lo posso installare su XP?

.... altra domandona: differenza sostanziale tra Vista Home Edition e la versione professional..... (sostanzialmente sto cercando di capire se i capi si sono fatti "fregare" Rolling Eyes acquistando la versione "home" piuttosto che la "professional"...!?!?!)

ancora grazie
cocco 8)

EditIli07:per questa volta passi, lascio qui, ma per la prossima volta gradirei che per una nuova domanda si aprisse un topic a parte e comunque si guardasse se già esiste una discussione attinente come da regolamento ok? Wink
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Gen 2008 19:36    Oggetto: Rispondi

COCCOCHANNEL ha scritto:
Ciao kluster,
grazie della tempestività....
un'altra domanda se puoi rispondermi qui senza aprire un altro topic, Office 2007 lo posso installare su XP?

si, certo

Citazione:

.... altra domandona: differenza sostanziale tra Vista Home Edition e la versione professional..... (sostanzialmente sto cercando di capire se i capi si sono fatti "fregare" Rolling Eyes acquistando la versione "home" piuttosto che la "professional"...!?!?!)
ancora grazie
cocco 8)

E' tutto spiegato in questa discussione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: