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* Mugen
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Autore Messaggio
whitesquall
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Registrato: 26/06/07 15:03
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MessaggioInviato: 03 Dic 2007 17:05    Oggetto: * Mugen Rispondi citando

Qualcuno conosce questo programma?
Sul web ho letto che ci si possono creare picchiaduro stile Street Fighter...
allora me ne sono scaricato uno già pronto...

il problema è che su XP non funziona, perché progettato per windows 95 o 98... Ho provato a falo andare in modalità di compatibilità per win95 ma rimaneva lo schermo nero, e dopo aver prmuto Esc l'immagine dello schermo era "spostata" verso il basso...

A questo punto immagino che non mi resti che usare un emulatore (DOSbox credo)... come funziona?


L'ultima modifica di whitesquall il 08 Feb 2008 13:52, modificato 1 volta
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MessaggioInviato: 03 Dic 2007 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Non l'avevo mai sentito,in verita'.
Scopro cosi' che nel frattempo l'autore e' morto ( Shocked !)
Sull'incompatibilita' con XP per ora non so che dirti, ti aiutero' relativamente al dosbox: basta trascinare la cartella contenente il mugen sull'eseguibile del dosbox.
ti si aprira' cosi' una finestrella dos dove lanciare il programma alla maniera DOS (immagino mugen INVIO).
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MessaggioInviato: 03 Dic 2007 18:16    Oggetto: Rispondi citando

PAre funzionare regolarmente, ho scaricato no limit winmugen patch e basta, l'ho dezippato ed ho doppiocliccato winmugen.exe: appaiono due tizi che si picchiano.
C'e' anche una patch nella stessa pagina che non ho applicato, visto che pare funzionare.
Tu dove ti eri bloccato?
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whitesquall
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MessaggioInviato: 03 Dic 2007 22:38    Oggetto: Rispondi citando

ma quindi come hai fatto? lo hai usato il DOSbox?

io avevo scaricato (giusto per vedere di cosa si trattava) un gioco già pronto, che praticamente consiste nel mugen+personaggi+sfondi+suoni+colonna sonora+(boh!)

allora provo col DOSbox e ti faccio sapere

grazie per l'aiuto Very Happy Very Happy Very Happy
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whitesquall
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MessaggioInviato: 04 Dic 2007 21:25    Oggetto: Rispondi citando

c'è un problemino col DOSbox:

praticamente quando cerco di caricare il mugen (o giochi fatti col mugen) mi dice questo:

Citazione:
Z:\> MOUNT C "percorso file"

Z:\>C:

e fin qui è perfettamente normale, solo che dopo da errore:

Citazione:
C:\>nome del gioco
Load error: no DPMI - Get csdpmi*b.zip

immagino che mi manchi qualcosa, ma cosa? Think


ps: le scritte in rosso ovviamente le ho messe io al posto di percorso e nome file, dato che ho provato anche con altri programmini, anche da percorsi diversi, che necessiterbbero del DOSbox, e ho lo stesso risultato
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whitesquall
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MessaggioInviato: 05 Dic 2007 15:38    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto qualche ricerca e ho trovato che
Wikipedia ha scritto:
DPMI (DOS Protected Mode Interface) è un'interfaccia che permette ad un programma DOS di funzionare nella modalità protetta e di accedere alla memoria estesa in un sistema operativo multitasking come Microsoft Windows.


e ho trovato anche questo
ma parla di Linux

è normale che questa cosa non ci sia se uso Windows? Shocked
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MessaggioInviato: 05 Dic 2007 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Mmmmmsì, perche' non e' che ne ha bisogno il DOS, ne ha bisogno il Mugen .
Devi copiare quel file nella cartella di mugen.
Dimentico qualcosa ?
A si, ecco il csdpmi, estraine il CWSDPMI.EXE e caccialo nella cartella del mugen.
Riprova, stavolta dovrebbe funzionare.
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 05 Dic 2007 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma WinXP non dovrebbe emulare il DOS (con tanto di DPMI ) per i programmi DOS?
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whitesquall
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MessaggioInviato: 05 Dic 2007 21:10    Oggetto: Rispondi citando

ora funziona Mr. Green
grazie Gateo Very Happy
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MessaggioInviato: 11 Dic 2007 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Bene, allora vediamo come inserire i personaggi. Very Happy

si può decidere se farlo manualmente o con l'aiuto di un programma, il Mugen Windows Configurator (d'ora in poi Mwc).

Procedimanto manuale
Dopo aver scaricato un personaggio a vostra scelta, scompattatelo e copiatelo nela cartella chars. Assicuratevi che il nome del flie .def contenuto nella cartella del personaggio sia uguale al nome della cartella stessa. (esempio: C/Mugen/chars/cyclops/cyclops.def)
Ora entrate nella cartella data (C:\mugen\data) e aprite il file select.def.
A qusto punto cercate la riga con scritto
kfm, stages/kfm.def
di solito sopra c'è scritto ;Insert your characters below.
Sotto questa riga dovrete scrivere
nome_directory_del_pesonaggio/nome_file_del_personaggio.def, stages/nome_ dello_scenario.def
non è detto che un personaggio abbia il suo scenario, casomai scrivete RANDOM oppure lasciate vuoto. Ad esempio
Codice:
cyclops/cyclops.def, RANDOM


Mugen Windows Configurator
Importante: Prima di usare il programma fate una copia di backup del file System.def che si trova nella cartella data, perché dopo potrebbe non funzionare.

Aprite il programma, e dopo aver localizzato il vostro Mugen, cliccate su Select, e poi su Personaggi. A qusto punto, dalla casella Aggiungi cliccate Personaggio e scegliete il file .def del personaggio scelto.

Il tasto Automatico permette la rilevazione e l'iserimento automatico dei personaggi presenti nella cartella chars.

Il tasto Random permette di utilizzare nel gioco una casella che permette la scelta casuale del personaggio.

Prima di chiudere il programma cliccate sul tasto Salva in alto a destra.

Se il gioco non funziona, sostituite il file System.def con la copia di backup.
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whitesquall
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MessaggioInviato: 15 Dic 2007 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Il precesso di inserimento degli sfondi è simile.

Procedimanto manuale
Basterà scompattare la cartella dello sfondo e copiarla nella cartella stages. A questo punto editate il file select.def dalla cartella data (C:\mugen\data).
Sotto la voce ExtraStages scrivete
stages/nome_ dello_scenario.def

Mugen Windows Configurator
Importante:
Prima di usare il programma fate una copia di backup del file System.def che si trova nella cartella data, perché dopo potrebbe non funzionare.

Aprite il programma, e dopo aver localizzato il vostro Mugen, cliccate su Select, e poi su Scenari. A qusto punto, cliccate Aggiungi e scegliete il file .def dello scenario scelto.

Il tasto Automatico permette la rilevazione e l'iserimento automatico degli sfondi presenti nella cartella stages

Prima di chiudere il programma cliccate sul tasto Salva in alto a destra.

Se il gioco non funziona, sostituite il file System.def con la copia di backup.
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MessaggioInviato: 17 Dic 2007 21:45    Oggetto: Rispondi

Aumentare le dimensionei del riquadro dei personaggi
Con l'aumento dei personaggi si farà sicuramente necessario aumentre le dimensioni del riquadro da dove si possono selezionare.
Prima di tutto fate una copia di backup di System.def, poi apritelo con il blocco note.
A questo punto cercate la riga [Selct Info] e modificate i valori di rows e columns. Tenete presente che però così facendo la tabella risulterà molto decentrata e dificile da gestire. Sarà quindi necessario agire sulla riga pos= dando le nuove coordinate della tabella.

esempio
Codice:
rows = 15
columns = 7
...
wrapping = 0
pos = 60,170
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