Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Ricerca rapida in Firefox 2.0
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Feb 2008 21:37    Oggetto: Re: * Ricerca rapida in Firefox 2.0 Rispondi citando

Benny ha scritto:
Esiste in FF un'opzione che permette di ricercare parole all'interno di una pagina semplicemente scrivendola con la tastiera.
Si attiva da Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Cerca nel testo quando si digita qualcosa.

Con la versione vecchia (1.5) funzionava tutto bene, digitavo, cercava la parola e mi dava la possibilità di fare una ricerca "successiva" o "precedente" all'interno della stessa pagina.
In pratica si apre una barra in basso nel browser dove appare la parola che si sta digitando e i due pulsanti "successiva" e "precedente".
Dopo un po' la barra sparisce.

Da quando ho installato FF 2.0 (al momento aggiornato al 2.0.0.11), la digitazione avviene come prima, ma non escono più i due pulsanti "successiva" e "precedente", così non ho più la possibilità di cercare in tutta la pagina, ma viene trovata solo la prima parola trovata (che a seconda di dove si è cliccato all'interno della pagina, potrebbe anche non essere la prima).

Qualcun altro utilizza questa opzione?
E' un problema di FF 2.0 o è solo mio?

Gradirei poterla utilizzare ancora, poiché risulta molto utile in diverse occasioni!
Grazie.


Nella versione 2 di Firefox funzione in questo modo ! Non è bacato !
La cosa non è piaciuta, pertanto nella versione 3 si ritornerà alla vecchia maniera. Ma se non sbaglio (ma non so dove sia) esiste un xpi per simulare il "cerca" di 1.5 .

Comunque lo standard è che per ricercare una parola in un testo si deve premere CTRL+f, infatti il 99% dei programmi segue questa convenzione, ragione in più per sostituire Word con OpenOffice !

Ciaao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
tommaso
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/11/05 14:51
Messaggi: 34
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nella versione 2 di Firefox funzione in questo modo ! Non è bacato !
La cosa non è piaciuta, pertanto nella versione 3 si ritornerà alla vecchia maniera.


Io ho la versione 3.0 beta 3 di firefox ma a me funziona allo stesso modo....ossia non compaiono i tasti succ e prev.... Rolling Eyes
qualcuno sa dirmi il motivo Question Question
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 22:57    Oggetto: Rispondi

tommaso ha scritto:
Citazione:
Nella versione 2 di Firefox funzione in questo modo ! Non è bacato !
La cosa non è piaciuta, pertanto nella versione 3 si ritornerà alla vecchia maniera.


Io ho la versione 3.0 beta 3 di firefox ma a me funziona allo stesso modo....ossia non compaiono i tasti succ e prev.... Rolling Eyes
qualcuno sa dirmi il motivo Question Question


Spero che non abbiano cambiato idea !

Controllino .........

Scaricata l'ultima 3 beta 2 ver 2 portatile, è come dici tu !

Comunque con F3 si continua la ricerca (anche se la barra è svanita), con Shift+F3 si fa la ricerca "indietro".

Se può servire ecco una lista dei comandi.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi