Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Dic 2007 16:55 Oggetto: Con Fioroni niente più foto in gita |
|
|
Commenti all'articolo Con Fioroni niente più foto in gita
Se i ragazzi dovessero applicare alla lettera la circolare Fioroni, sarebbe impossibile portare con sè in gita scolastica anche solo una macchina fotografica.
Patrizia in gita scolastica
|
|
Top |
|
 |
{Fabio} Ospite
|
Inviato: 05 Dic 2007 08:54 Oggetto: |
|
|
Come è evidente che nessuno si lamenterà di una foto di gruppo in gita, è altresì evidente che quasi tutti si lamenterebbero di una foto imbarazzante fatta di nascosto e spedita a mezzo paese (e che ci vuole ad allungare la mano sopra la parete divisoria del cesso ed a scattare una foto col telefonino?). La legge, quando applicata letteralmente, può essere scomoda ed esagerata, ma questi sono tutti problemi che non si sarebbero posti se dei deficenti non avessero agito da tali utilizzando le fotocamere a sproposito, e visto che nella scuola odiarna i deficenti sono tanti, non per colpa loro ma perché iperprotetti ed iperdifesi a spada tratta sempre e comunque da genitori incapaci (NB: sono genitore anch'io, e conosco i miei "colleghi"), occorre prendere provvedimenti istituzionali.
Se io fotografassi qualcuno alla fiera dell'informatica di Vattelapesca e poi pubblicassi la foto sul web come la prenderebbe? E se invece lo fotografassi, che ne so, con l'amante 20enne supergnocca (tutta invidia, la mia! ;-)), e facessi la stessa cosa? |
|
Top |
|
 |
{MaXXX} Ospite
|
Inviato: 05 Dic 2007 21:03 Oggetto: |
|
|
SOno s'accordissimo con te Fabio! ;) |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 05 Dic 2007 22:01 Oggetto: |
|
|
{Fabio} ha scritto: | Come è evidente che nessuno si lamenterà di una foto di gruppo in gita, è altresì evidente che quasi tutti si lamenterebbero di una foto imbarazzante fatta di nascosto e spedita a mezzo paese ....
Se io fotografassi qualcuno alla fiera dell'informatica di Vattelapesca e poi pubblicassi la foto sul web come la prenderebbe? E se invece lo fotografassi, che ne so, con l'amante 20enne supergnocca (tutta invidia, la mia! ), e facessi la stessa cosa? |
Condivido in pieno, pur senza tirare in ballo la responsabilità degli accompagnatori; perché tanti genitori sono bravissimi a scusare i figli delinquenti, anche se ammetto che dev'essere duro dover riconoscere di averli allevati così; e peggio ancora sono velocissimi ad accusare la scuola di qualsiasi nefandezza per improbabile che sia, solo per mettersi in pace la coscienza per aver delegato a estranei un'educazione che non sono stati in grado d'impartire e il rispetto di poche chiare regole che non hanno saputo imporre.
E speriamo che tante braccia improvvidamente sottratte alla terra possano presto tornare a temperare un'ignoranza, ormai acclarata a livello continentale, col produrre derrate alimentari col sudore della fronte invece di fare cretinate con l'ultimo modello di cell acquistato coi soldi di papà. |
|
Top |
|
 |
pietro1953 Semidio

|
Inviato: 06 Dic 2007 14:42 Oggetto: |
|
|
merlin ha scritto: |
E speriamo che tante braccia improvvidamente sottratte alla terra possano presto tornare a temperare un'ignoranza, ormai acclarata a livello continentale, col produrre derrate alimentari col sudore della fronte invece di fare cretinate con l'ultimo modello di cell acquistato coi soldi di papà. |
Merlin, se passo dalle parti di Camelot vorrei avere l'onore di offriti una bella bevuta |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 06 Dic 2007 20:55 Oggetto: |
|
|
pietro1953 ha scritto: | Merlin, se passo dalle parti di Camelot vorrei avere l'onore di offriti una bella bevuta |
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 17 Feb 2012 23:08 Oggetto: |
|
|
Siamo usciti di testa... Meglio davvero farsi una birra e buonanotte!  |