Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittocre Semidio

|
Inviato: 07 Gen 2008 01:39 Oggetto: * aprire un Acer Travelmate 2200 |
|
|
Salve, l'Acer Travemate 2200 di mia figlia ha problemi nello spinotto dell'alimentazione; tenendolo premuto con un dito il PC si avvia, altrimenti no .
Non riesco ad aprirlo per poter rifare le saldature.Tolte tutte le viti periferiche compreso HD e lettore CD, pare che ce ne sia una centrale nascosta. Ho tolto i tasti della lettera N e B della tastiera e quello della barra spaziatrice ma sotto non c'è nessuna vite.
Qualcuno sa aiutarmi ? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 07 Gen 2008 19:51 Oggetto: |
|
|
Beh fare del male agli acer è sempre stata la mia passione. Qui c'era una guida per i primi passi dello smontaggio di un Acer Aspire, però al momento non mi sono mai spinto oltre. A occhio se il travelmate non è troppo diverso dall'aspire dovresti smontare il monitor per staccare la plastica che copre le prese posteriori, però sto andando per deduzione eh. |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 09 Gen 2008 00:45 Oggetto: |
|
|
Nel Travelmate arrivare alle ventole di raffreddamento e relativi radiatori è molto più semplice; sotto la base c'è un coperchio con 4 viti + 1 laterale, tolto quello hai tutto a portata di mano.
Nel mio caso devo invece aprire a metà il computer; svitate tutte le viti del guscio si riesce ad aprire per 1-2 cm. sull'intera periferia, ma pare esserci una vite di bloccaggio centrale, sotto la barra spaziatrice che ho tolto senza trovare nessuna vite ....purtroppo!. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2008 13:08 Oggetto: |
|
|
Ho trovato un po' di repair manuals dove spiegano come smontare i vari ACER.
Il problema e' che il TM 2200 "in persona" non c'e', bisognera' capire a quale altro modello Acer assomiglia. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Gen 2008 19:51 Oggetto: |
|
|
Riesci almeno a togliere tutta la tastiera facendo attenzione ai flat? |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 10 Gen 2008 11:24 Oggetto: |
|
|
Grazie Gateo, il link che hai trovato è semplicemente fantastico e aiuterà tanti appassionati del faidate.
In effetti non è facile trovare il similare al 2200 e nemmeno il mio 2490 c'è, ma con pazienza lo troverò...e se lo trovo ve lo dico, sarebbe interessante creare una tabellina di conversione per tutti noi del forum.
Certo che c'è bisogno di fare così tanti modelli ? quali saranno i costi di progettazione ? credo che i notebok potrebbero costare la metà. |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 21 Gen 2008 23:33 Oggetto: |
|
|
eccomi qui, sono riuscito ad aprirlo grazie ai manuali trovati sul sito consigliato da Gateo.
Non ho trovato un pc simile al mio, ma di fatto tutti gli Acer hanno le viti "nascoste" sotto la tastiera. Per toglierla bisogna apire a 180° il notebook e con pazienza sollevare, io ho cominciato da destra, la fascia in plastica che sta sopra la prima fila di tasti e che contiene i tasto di accensione e i display. E' inserita a scatto ma si riesce abbastanza facilmente a toglierla. A questo punto ci sono 2 viti che bloccano la tastiera, tolte quelle la tastiera viene via, ma prima bisogna togliere la connessione (è una piattina di 2 cm. di larghezza dove si vedono in superficie le connessioni. è infilata nella sua sede e tenuta premuta sulla scheda madre mediante una strisciolina di plastica bianca che ha funzione di cuneo e di blocco. questo punto si vedono le 6 viti che tengono ancora insieme il resto del coperchio e alla scheda madre. Si tolgono quelle, si tolgono le 4 viti che bloccano le cerniere, si toglie la connessione del video e si stacca il video. Non sono ancora riuscito a staccare la SKmadre. |
|
Top |
|
 |
|