Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio60 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Dic 2007 16:37 Oggetto: Dopo IMapp.exe ora anche iexplore.exe....... |
|
|
Dopo Imapp.exe relativo ad Incredimail, anche iexplore.exe (scritto così senza la r finale) mi sta dando problemi:
Durante la navigazione con internet explorer 7 all'improvviso si attiva questo processo che occupa tutta la cpu provocando il rallentamento estremo del pc.
Girando quà e la ho visto che ci soni pareri discordi sulla natura di questo file ( trojan, keylogger, virus, spyware ecc. ecc.) ma non ho trovato nessuna soluzione intanto se lo termino dal Task manager si chiude anche internet.
Nel frattempo ho avviato le varie scansioni con antivirus e antispyware con esito negativo, e anche reinstallato il progarmma, le cose nn cambiano.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ciao , Grazie. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 06 Dic 2007 16:54 Oggetto: Re: Dopo IMapp.exe ora anche iexplore.exe....... |
|
|
Antonio60 ha scritto: | ...anche iexplore.exe (scritto così senza la r finale) mi sta dando problemi:
Durante la navigazione con internet explorer 7 all'improvviso si attiva questo processo che occupa tutta la cpu provocando il rallentamento estremo del pc.
Girando quà e la ho visto che ci soni pareri discordi sulla natura di questo file ( trojan, keylogger, virus, spyware ecc. ecc.) ma non ho trovato nessuna soluzione intanto se lo termino dal Task manager si chiude anche internet. |
Quel processo è Internet Explorer, quindi è normale che tu lo veda in esecuzione quando usi IE ed è normale che se lo termini si chiuda IE...
... per il resto non so, il problema te lo fa solo su alcuni siti? |
|
Top |
|
 |
Antonio60 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Dic 2007 17:08 Oggetto: |
|
|
a dir la verità nn ci ho fatto caso, in questo momento è tutto normale ma all'improvviso parte a razzo e non ho fatto caso se è colegato a qualche cosa di particolare.
Una curiosità: ma nel task manager noto anche un altro processo explorer.exe (questa volta con la r finale) che ha di diverso dal primo? |
|
Top |
|
 |
Antonio60 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Dic 2007 17:17 Oggetto: |
|
|
.... ora ho controllato è al 2%, ma all'improvviso raggiunge il97-98% rallentando tutto, cosa si attiva cìè forse qualche impostazione che devo cambiare?
Ciao e grazie. |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 07 Dic 2007 11:09 Oggetto: |
|
|
tempo fa ho dentito di 1 errore simile di internet explorer che accadeva con 1 aggiornamento di java mi pare, prova magari a fare 1 update del windows e di java runtime, a volte è una sciocchezza e si risolve altrimenti non so... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 07 Dic 2007 11:32 Oggetto: |
|
|
Antonio60 ha scritto: | nel task manager noto anche un altro processo explorer.exe (questa volta con la r finale) che ha di diverso dal primo? |
quello è esplora risorse. lo stesso eseguibile è anche quello che ti mostra la barra di avvio e le icone sul desktop (e infatti se lo uccidi -non farlo- l'effetto che hai è proprio quello di far sparire la barra di avvio e le icone sul desktop...) |
|
Top |
|
 |
|