Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore 81000378 e problemi con i server di E-mule.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carlacast
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Dic 2007 20:25    Oggetto: Errore 81000378 e problemi con i server di E-mule. Rispondi citando

domenica ho comprato un portatile della acer che ha come sistema operativo windows vista ..ho letto 300forum ma ho deciso di chiedere direttamente a voi perchè non so come fare visto che msn non funziona e mi da l'errore 81000378 ma anche emule e mi dice che non ci sono server Rolling Eyes ora come posso fare almeno per far funzionare msn?grazie mille Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Dic 2007 22:33    Oggetto: Rispondi citando

La rete di per sè funziona?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Dic 2007 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Carlacast, intanto partiamo dall'inizio.

A parte MSN e E-mule, per il resto la connessione non da problemi?

Sei connesso via cavo o wi-fi?

Considerata la tipologia di errore dovrebbe trattarsi di un problema dei server Microsoft, ma in questo caso in genere il problema si stabilizza da solo....

Difatti i principali errori legati ad un problema del server sono identificati da questi codici:

81000359
81000377
81000378
81000395
80048439
8004882a
8007274c
8007274d

Potresti controllare che non ci siano problemi sui server consultando lo stato del servizio da questa pagina

ma se ti dice così

non ci dovrebbero nemmeno essere problemi da quel punto di vista

c'è anche l'opportunità di scaricare e usare Msn Repair, che è una piccola applicazione (500 kb) che in pochi secondi ripara i più comuni errori di Windows Live Messenger e Msn Messenger, che non permettono agli utenti di effettuare correttamente l?accesso.
Tuttavia non credo che sia risolutiva per il tuo errore (essendo sicuramente un'errore di server)

Che versione usi di MSN?forse potrebbe anche solo dover essere aggiornata.......
fantasma delle tre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Dic 2007 23:56    Oggetto: Re: help me Rispondi citando

carlacast ha scritto:
domenica ho comprato un portatile della acer che ha come sistema operativo windows vista ..ho letto 300forum ma ho deciso di chiedere direttamente a voi perchè non so come fare visto che msn non funziona e mi da l'errore 81000378 ma anche emule e mi dice che non ci sono server Rolling Eyes ora come posso fare almeno per far funzionare msn?grazie mille Very Happy

Prova così: Pannello di controllo ---> Sistema ---> Impostazioni di sistema avanzate ---> Impostazioni in Prestazioni ---> Protezione esecuzione programmi ---> Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati ---> Selezioni l'esecuzione da escludere (in questo caso MSN) ---> Riavvii.

Qui ci sono altri consigli,fai copia/incolla perchè questa sera il collegamento ipertestuale non vuole saperne.

link
carlacast
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 18:08    Oggetto: Rispondi

grazie per le risposte anche se non ho risolto ancora nulla solo ora mi collego perchè la mia connessione è wi-fi o meglio sto sfruttando la connessione di qualcuno del mio parco (connessione che va e viene)visto ke anke se ho comprato il router non ci riesco a collegare il modem perchè il mio modem ha la presa usb mentre il router quella ethernet quindi comprerò un altro modem al più presto...alla fine può essere che anche per questo non mi funzionano no?!?uf Sad
ciaoo Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: