Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Gen 2008 22:20 Oggetto: E' caduto Prodi... |
|
|
..si sarà fatto male?
* foto dalla home di Repubblica.it
Citazione: |
L'ultimo discorso del primo ministro: «il paese ha urgente bisogno di riforme»
Prodi sconfitto in Senato: cade il governo
Il premier al Quirinale per le dimissioni
Voto di fiducia: 161 i no 156 i sì. L'Udeur si spacca, con Cusumano che vota sì: rissa, insulti e lui sviene
Non ce l'ha fatta. Il sogno di Romano Prodi si è infranto in Senato di fronte all'arida realtà dei numeri al termine di una lunga giornata cominciata con l'intervento del premier in Aula alle 15 e terminata con Prodi che alle 21 si è recato al Quirinale per rassegnare le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano . Il presidente del Consiglio e il suo governo non hanno ottenuto infatti la fiducia richiesta. Hanno votato no in 161, mentre i sì sono stati 156. Un senatore (Scalera) si è astenuto, mentre tre erano gli assenti (Andreotti, Pallaro e Pininfarina). Il premier non è rimasto per ascoltare l'esito del voto, ma durante la votazione è immediatamente tornato a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio ha poi fatto sapere che si recherà stasera al Quirinale per rimettere il mandato nelle mani del capo dello Stato.
[...] | Cade il governo, da Repubblica.
ok, via ai Porta Porta, Matrix, toto-elezioni/rimpasto/governo istituzionale...
tristess....*
* per la tiritera che adesso toccherà subire senza modificare alcunché |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 24 Gen 2008 23:28 Oggetto: |
|
|
Ecco cos'era tutto quel baccano... |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 25 Gen 2008 00:25 Oggetto: |
|
|
Era solo questione di tempo.. e, guardacaso, è caduto proprio quando stava per affrontare una serie di leggi (elettorale, TV, e conflitto di interessi).
Secondo Voi si va alle elezioni con questa legge, oppure fanno un governicchio per varare una nuova legge..? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Gen 2008 00:50 Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa gli (alla nostra classe politica) conviene di più.
Personalmente preferirei che abolissero la porcellum e si tornasse alla possibilità di scelta del candidato.
Male che vada, applicherò la selezione proposta qui. Prevedo una bella sfoltita.
Era comunque evidente che questo governo fosse nato male quando hanno deciso di mettere Mastella alla Giustizia (con un Di Pietro nell'esecutivo), si capiva che non volevano rischiare di trovarsi i giudici tra i piedi.  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Gen 2008 02:18 Oggetto: |
|
|
ragazzi, ma qualcuno per caso ha visto stasera annozero?
(spettacolo la reazione di di pietro sul finale) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Gen 2008 10:43 Oggetto: |
|
|
Nooo! Mi è sfuggita! Ero andato a leggermi Proust! (non ne potevo più di sentire le stupidaggini di Castelli e di quell'altra rana dalla bocca larga di Cicchitto. Non ce l'ho con loro come persone ma non sopporto che continuino a dire sempre le stesse cose come se fossero ad un comizio televisivo: questro martellate ossessivo, sempre le stesse frasi, gli stessi concetti, non aiutano nemmeno i loro elettori ad individuare eventuali insufficienze da parte loro).
Mad, se hai modo di sapere che l'exploit finale di Di Pietro venisse messo su You Tube, facci un segnale! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2008 11:11 Oggetto: |
|
|
E' strano, la politica a volte puo' essere divertente, ma coinvolgente pensavo proprio di no.
Non ho mai capito certi discorsi "sinistri" contro Berlusconi, pieni di pessimismo, insofferenza e visioni apocalittiche.
Ora so cos'hanno provato gli elettori della sx quando han vinto le ultime elezioni, la fine di un incubo.
Adesso vediamo che succede, ma intanto...
Iosoloio ha scritto: | E' caduto... |
Peppe'
peppe' peppe'
peppe'
peppe' peppe'
peppe'
peppe' peppe'
peppe'
zazueeeeera
zazueeeeera
a-e-i-o-u ipselon
a-e-i-o-u ipselon
fio maravilha nos gostamos de voce
peppe' pe' pe' pe'
peppe' pe'
brigitte bardot bardot
brigitte beijou beijou
na fila do cinema todo mundo se afogou'! |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 25 Gen 2008 13:39 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Mad, se hai modo di sapere che l'exploit finale di Di Pietro venisse messo su You Tube, facci un segnale! | Non ero davanti alla TV, quindi riporto impressioni di altri: l'exploit si riferisce all'invito, rivolto a zì Tonino da una sostenitrice di Cuffaro, a leggere un libro sul quale era descritto l'impegno anti-mafia del suo idolo, ed al rifiuto dell'ex pm con la giustificazione "mi basta leggere le sentenze"?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Gen 2008 13:46 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: | l'exploit si riferisce all'invito, rivolto a zì Tonino da una sostenitrice di Cuffaro, a leggere un libro sul quale era descritto l'impegno anti-mafia del suo idolo, ed al rifiuto dell'ex pm con la giustificazione "mi basta leggere le sentenze"?  |
Ma cribbio (per citare un noto personaggio psichico)... me lo sono perso!!!
Spero che qualcuno metta su youtube le parti salienti (principalmente Travaglio).
@Gateo:
non conoscevo queste tue doti canore e ballerine.  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2008 13:58 Oggetto: |
|
|
Pur avendo io idee politiche opposte a quelle del governo di centrosinistra, e con tutta l'antipatia che provo verso Prodi, non riesco ad essere ottimista e sono inca++ato.
Ieri sera ho visto solo pochi attimi di Porta a Porta con Fini e Fassino e ho trovato quest'ultimo molto "imbarazzante".
I nostri politici non smetteranno mai di prenderci per il "culo", che si assumano le loro responsabilità invece di dare le colpe sempre agli altri e che ...
bdoriano ha scritto: | @Gateo:
non conoscevo queste tue doti canore e ballerine. |
Gateo ballerina?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 25 Gen 2008 14:24 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: |
I nostri politici non smetteranno mai di prenderci per il "culo" [..] |
e perchè dovrebbero se al popolo votante va bene così?
Cuffaro ha festeggiato la sua condanna a cinque anni con interdizione dai pubblici uffici, sorridendo allegro e offrendo dolci a tutti.
E invece di lapidarlo o anche solo tirargli pomodori (per uno sfrontatezza che nemmeno il mafioso di professione avrebbe) quei dolci li han mangiati.
E di situazioni simili ve ne sono a centinaia, nel quotidiano.
Ma in effetti, a ben pensarci, negli ultimi anni i politici son cambiati.
Prima cercavano di fare le cose nell'ombra.
Ora invece le sventolano a mezzo mondo. Perchè così fan tutti, la giustificazione "legalese" e "politichese" dei loro affari.
Ci si incazza solo per il rigore non dato alla propria squadretta del cuore...o si manifesta se si rischia una domenica senza calcio per fatti gravi.
Per il resto....nisba
Ciascuno continua a votare il proprio partito del cuore..e loro continuano a fare i propri sporchi interessi. |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2008 14:40 Oggetto: |
|
|
@Iosoloio:
Mi verrebbe da dire che dovrebbero smettere per rispetto nei confronti nostri, per coerenza.
Ma so che è solo utopia
Concordo con te Cuffao e molti altri andrebbero presi a calci nel culo....
Citazione: | Ho sentito questa notizia in radio e non sono purtroppo riuscito a trovarla su internet e a verificarla:
Il succo era, che in Olanda un ministro e comunque una persona che ricopriva un importante incarico politico, si sia dimesso per la vergogna di aver preso una multa di divieto di sosta. |
Qualcuno mi può confermare o smentire questa notizia. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 25 Gen 2008 14:49 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: |
Citazione: | Ho sentito questa notizia in radio e non sono purtroppo riuscito a trovarla su internet e a verificarla:
Il succo era, che in Olanda un ministro e comunque una persona che ricopriva un importante incarico politico, si sia dimesso per la vergogna di aver preso una multa di divieto di sosta. |
non l'ho sentita e mi pare effettivamente eccessiva, fosse anche vera.
Sono invece vere dimissioni effettuate all'estero da un Ministro scandinavo perchè non pagava il canone televisivo, di un Giudice Federale americano perchè non pagava i contributi alla domestica ed altre del medesimo tenore.
Ma a parte questi casi simbolo, non sono i politici ad essere diversi.
Sono le persone a reagire diversamente.
E di conseguenza i politici (e i banchieri, e i .....) si adeguano al livello richiesto dalle persone.
Semplice. |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 25 Gen 2008 16:31 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | non sono i politici ad essere diversi.
E di conseguenza i politici ... si adeguano al livello richiesto dalle persone.
Semplice. |
Ma supponendo che a casa nostra il dna, il clima, l'indole, l'abitudine, le leggi fatte appposta, qualcosa insomma impedisca alle persone reazioni eticamente corrette, che facciamo? - ci disperiamo e ce poi ce ne fottiamo?
- ci rassegnamo subito?
- cerchiamo di sfruttare un mezzo che, con uno sforzo accettabile, ci porti al risultato - od almeno nei suoi dintorni - che ci interessa?
- altro ...?
Il terzo pallino mi piace: io personalmente tenterei qualcosa. Ad oggi il mezzo c'è ancora, tanto vale sfruttarlo: chi prepara il data base (o la tabella) da condividere?
Supponendo di evitare di considerare da subito chi ha votato l'indulto che non era nel programma (le liste sono immediatamente reperibili alle note 3 e 4 di wikipedia), i papabili non dovrebbero essere infiniti. Poi con l'aiuto di Uliwood Party di M.Travaglio se ne elimina un altro po' (magari qualcuno ha letto anche La Scomparsa Dei Fatti, o Mani Sporche, ...) e con la rete si recuperano le altre info che mancano.
Ad ogni candidato segnalato dalla comunità ZeusNews, la comunità stessa ne recupera il pedigree (con i link alle fonti di informazione in modo che i riferimenti siano presenti e consultabili) e glielo appiccica stile wikipedia: citando Cangini Palmiro, assessore delle attività varie ed eventuali del comune di Roncofritto "fatti non pugnette!". |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Gen 2008 18:08 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | andrea1975 ha scritto: |
non l'ho sentita e mi pare effettivamente eccessiva, fosse anche vera.
Sono invece vere dimissioni effettuate all'estero da un Ministro scandinavo perchè non pagava il canone televisivo, di un Giudice Federale americano perchè non pagava i contributi alla domestica ed altre del medesimo tenore.
Ma a parte questi casi simbolo, non sono i politici ad essere diversi.
E di conseguenza i politici (e i banchieri, e i .....) si adeguano al livello richiesto dalle persone.
Semplice. |
Se Clinton ha rischiato per colpa di un rapporto clandestino.....!
e Sarko non ha lasciato la moglie se non dopo essere stato eletto perchè questo se no avrebbe compromesso la sua credibilità......
da noi il politico multifamiglia che grida contro i DICO è il minimo sindacale richiesto per essere eleggibili in parlamento....... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Gen 2008 19:27 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | @Gateo:
non conoscevo queste tue doti canore e ballerine.  |
Perché non lo hai visto travestito da Drag Queen!
Scusate se non sono serio, non me lo posso permettere, visti i tempi che corrono. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 25 Gen 2008 19:42 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: |
Scusate se non sono serio, non me lo posso permettere, visti i tempi che corrono. |
e certo che ti scusiamo.
Vuoi mica andare off topic rispetto all'argomento !!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 25 Gen 2008 21:20 Oggetto: |
|
|
toto200 ha scritto: |
Ma supponendo che a casa nostra il dna, il clima, l'indole, l'abitudine, le leggi fatte appposta, qualcosa insomma impedisca alle persone reazioni eticamente corrette, che facciamo? - ci disperiamo e ce poi ce ne fottiamo?
- ci rassegnamo subito?
- cerchiamo di sfruttare un mezzo che, con uno sforzo accettabile, ci porti al risultato - od almeno nei suoi dintorni - che ci interessa?
- altro ...?
Il terzo pallino mi piace: io personalmente tenterei qualcosa. Ad oggi il mezzo c'è ancora, tanto vale sfruttarlo: chi prepara il data base (o la tabella) da condividere?
Supponendo di evitare di considerare da subito chi ha votato l'indulto che non era nel programma (le liste sono immediatamente reperibili alle note 3 e 4 di wikipedia), i papabili non dovrebbero essere infiniti. Poi con l'aiuto di Uliwood Party di M.Travaglio se ne elimina un altro po' (magari qualcuno ha letto anche La Scomparsa Dei Fatti, o Mani Sporche, ...) e con la rete si recuperano le altre info che mancano.
Ad ogni candidato segnalato dalla comunità ZeusNews, la comunità stessa ne recupera il pedigree (con i link alle fonti di informazione in modo che i riferimenti siano presenti e consultabili) e glielo appiccica stile wikipedia: citando Cangini Palmiro, assessore delle attività varie ed eventuali del comune di Roncofritto "fatti non pugnette!". |
ti ho letto diverse volte negli ultimi giorni, con riflessioni pacate e che condivido.
Come questa.
Cercare qualcuno che meriti il nostro voto, partendo dal nostro piccolo e sperando che anche altri poco a poco facciano lo stesso.
Per non rinunciare già in partenza.
Condivido il ragionamento e cercherò nel mio piccolo, personalmente di metterlo in pratica.
Ma conscio (o convinto) che potrebbe funzionare eventualmente partendo dal basso, per elezioni locali dove persone nuove e integre moralmente potrebbero esserci e potrebbero essere votate (che so qualcosa come eventualmente le liste civiche di Grillo tanto per portare un esempio).
Ma anche qua l'esperienza mi ha dato più volte dimostrazione contraria..quante volte è stato preferito un candidato con trascorsi politici "illustri", sicuramente già colpevole di truffe, appropriazioni e quant'altro piuttosto che uno ancora non macchiato da simili atteggiamenti!
Tanto più, poi, a livello nazionale, dove gli attori son gli stessi, con l'elezione già in tasca a prescindere e gli altri a fare le comparse.
Se si va a sfoltire l'elenco dei candidati selezionando coloro che rispondano ai requisiti richiesti..temo proprio si resti con un pugno di mosche.
Permettimi il paragone.
E' come voler scegliere una banca veramente seria per depositare i propri risparmi.
Una banca che non abbia top manager implicati in attività illecite, dove i fondi non siano stati gestiti a uso e consumo di pochi intimi che si prendono i guadagni spalmando le perdite sugli altri, una banca che non abbia creato e spacciato strani investimenti truffaldini nella loro composizione per raggirare i loro risparmiatori, una banca -online o meno- che non abbia spacciato le azioni Cirio o i bond Argentini ben sapendo che vendeva carta straccia, ecc.ecc.
Una sfida quasi impossibile da superare, quando un po' tutti i vertici sono stati inquisiti per bancarotta, insider, malversazione, storno di fondi, appropriazione, ecc.ecc....e di questi molti prima e ovviamente ora ai vertici delle maggiori banche hanno patteggiato la pena (dunque riconosciuti colpevoli) per erstare al loro posto, o migrare da una all'altra (come accade ai Ministri che cambian ministero o ai politici che cambian corrente/partito/coalizione)...
toto200 ha scritto: | Supponendo di evitare di considerare da subito chi ha votato l'indulto che non era nel programma |
sicuro che non fosse nel programma?
Perchè in tal caso mi scade anche un po' di più DiPietro (che già non avevo apprezzato con il tira e molla su Autostrade all'epoca della vendita) che non l'avrà votato ma che è stato comunque nella maggioranza che lo ha ben felicemente proposto e votato.
Al tavolo con loro non avrebbe dovuto sedersi e accettare di stare.
Dissentire su qualche virgola, su un codicillo è una cosa. Accettare l'indulto una altra. Troppo facile dire "io non lo voto" ma intanto sto comodo al mio posto. Desistenza, appoggi esterni, astensioni...sono tutte mosse politiche per prendere le distanze di facciata, vendere fumo ai propri elettori mantenendo il culo ben saldo sulla propria seggiola |
|
Top |
|
 |
cheyenne Semidio

|
Inviato: 26 Gen 2008 13:20 Oggetto: |
|
|
ma ... io non capisco ..... stiamo dando già per scontato che ci saranno le elezioni?
perchè?? cosa cambierebbe con l'attuale legge elettorale? Si creerebbe sempre la stessa identica instabilità che ci portiamo dietro da 40 anni.
Cosa può cambiare un qualsiasi governo in pochi mesi ... 1 anno al massimo?
A mio modesto parere è stato l'imminente Referendum a far esplodere l'ira di molti.
Spero solo che il Presidente della Repubblica trovi ascolto ...ma a Berlusca, Fini e Calderoli che gliene importa? Mica pensano agli interessi dell'Italia.
Lo stesso Calderoli (Lega Nord) nello scrivere l'attuale legge elettorale - emanata dal Governo di Berlusca - disse che era una "porcata"  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Gen 2008 14:07 Oggetto: |
|
|
E' semplice: Le elezioni anticipate servono solo al palazzo nel quale il vero Re d'Italia siede con il nome effimero di Silvio Berlusconi.
Fino a poche settimane fa, i suoi alleati lo avevano delegittimato dichiarando la non necessaria ricandidazione come premier, oggi tutti sono saltati sul carro del vincitore prossimo venturo.
Ma non dovete preoccuparvi, gli italiani hanno la memoria corta. Hanno già dimenticato.
Ma perché proprio sul suo carro quando solo poche settimane fa senza consultare nessuno dei suoi alleati aveva fondato un nuovo partito? il Popolo della Libertà? Perché tutto gira intorno al personaggio che da ormai molti anni imperversa nel nostro immaginario, nel bene e nel male. Una sorta di Harry Potter alla rovescia, le cui magie non funzionano ma la gente ci crede lo stesso.
E gli alleati del cavaliere, sebbene ridotti a semplici scudieri non hanno altra via che correre con lui al torneo che lo vede già vincitore assoluto.
Desolante visione di un cavaliere che si alleerà con l'altro stato, il papato tedesco. Quanto questo mi ricordi le antiche alleanze fra monarchi assoluti è irrilevante.
Questi sono deliri da ammalati.
Ad essere malata non è tanto la politica quanto l'intera comunità italiana, il cosiddetto popolo sovrano. Un popolo che si è addormentato sedendosi sul proprio culo.
E quando il gregge è incustodito, ecco che i lupi lo accerchiano sicuri di poter avere il massimo successo nella predazione.
E di lupi travestiti da agnelli, di di sepolcri imbiancati se ne sono visti molti, a partire dall'augusto capo di stato della vicina Città del Vaticano.
Malgrado non possa essere eletto potrà comunque influenzare le coscienze di molti elettori italiani, non solo quelle dei politici di turno.
Ho visto già questo genere di cose passare molte volte sotto i ponti del povero nostro paese, le ho viste ripetersi e so quanto sia grande la responsabilità di tutti noi.
Perché è facile eleggere e osannare i nostri campioni. Quanto poi segretamente li disprezziamo, (e più ci somigliano più li disprezziamo) tanto più li difendiamo.
Queste elezioni? Porteranno al collasso l'economia e la legalità?
Può darsi.
Ma se non siamo noi a chiedere che costoro se ne vadano, se non siamo noi i primi a praticare l'onestà e la legalità nascondendoci piuttosto dietro alle piccole furbizie, come possiamo pretendere da costoro quello che non sappiamo neppure praticare spontaneamente?
Questa rincorsa ai valori suicidi dell'edonismo sfrenato, del successo e della ricchezza effimera ci ha resi obesi, ha reso obesi i nostri figli, educati all'obesità dell'immoralità totale, nascosta dietro un piccolo aggiungere altro "cibo" a ciò che abbiamo già abbondantemente ed ingordamente ingoiato.
Questi "campioni" sono lì a ricordarci non tanto Lucignolo quanto la balena di Pinocchio, una balena che inghiottirà il senso di tutta questa storia recente.
Ci vorranno decenni per tornare a capire l'origine di questi errori ma per farlo, i protagonsiti dovranno essere scomparsi dalla scena.
Non auguro a voi o ai vostri figli, il ripetersi della storia che incendiato l'Europa, quella storia che adesso sembra ripetesi sono qui da noi che non siamo mai usciti dall'imbuto dell ventennio che molti, oggi, senza averlo conosciuto, vorrebbero veder ritornare.
Quello che rischiamo veramente è una balcanizzazione del conflitto, una separazione e una frammentazione del paese che impoverirà per primi proprio gli ingenui che plaudono a questo scempio.
Povero Pinocchio, Per diventare un bambino vero ha dovuto morire.
Spero che questo non accada anche a noi. |
|
Top |
|
 |
|
|