Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lantis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Dic 2007 00:53 Oggetto: curiosità portatile |
|
|
ciao a tutti
volevo chiedervi quanto potente prendere il portatile; guardate...io sinceramente avrei in mente un certo uso del portatile ossia: navigare nel web, scaricare musica, chattare con msn, guardare le foto o scrivere qualche documento in word! capite bene quindi ke è un semplice uso "domestico" del computer....nn mi interessa quindi avere windows vista...penso ke un xp vada piu ke bene! x dirvi..in questo fiso ho 512 mega di ram, 2 ghz di cpu e una scheda video discreta (adesso nn mi ricordo esattamente quanti mega, penso sia 64mb). vedo pero ke nelle varie pubblicità ke mi arrivano a casa ormai tutti i portatili li fanno con windows vista e con almeno 2 giga di ram...alzando quindi (penso) il prezzo del portatile no? è possibile scegliere innanzitutto quale sistema operativo avere pre-installato? e se io volessi un pc con semplciemente 512 mega di ram, lo posso avere oppure ormai mi devo adeguare agli standard ke vendono?
grazie ragazzi! ciao
edit: una curiosità: quel SO preinstallato lo pago? pago la licenza? posso scegliere di nn volere nessun so installato e installarmelo poi a casa? e se mi dicono ke nn posso scegliere xp ma x forza vista, poi a casa posso toglierlo e mettere il vecchio xp? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Dic 2007 12:30 Oggetto: |
|
|
Su questo argomento ci sono un sacco di discussioni aperte, prova a dare un'occhiata nella sezione Vista.
Riassumendo i punti salienti:
- Poui trovare portatili con Xp?
- Sì, ma con mooooooooolta difficoltà Generalmente li trovi ancora (credo per pochi mesi) nei negozi di informatica, non nelle grosse distribuzioni, dove possono configurarti il tuo protatile.
- Posso trovare portatili senza sistema operativo?
- Praticamente impossibile. Ne avevamo parlato in un'altra discussione. Il rivenditore dovrebbe cercare di contattare il produttore e chiedere se è possibile ottenere prodotti senza sistema operativo.
- Un sistema con Vista preinstallato mi costa di più?
- Falso. Ti costa meno. Questo è dovuto alle attuali politiche commerciali che mirano a distribuire il più possibile Vista ( e probabilmente sfruttare questo momento per rinnovare tutto l'hardware)
- Se compro un protatile con Vista posso poi toglierlo e metterci ciò che voglio?
- Sì, ci sono molte discussioni a riguardo nella sezione Vista, prova a dar loro un'occhiata.
Per le caratteristiche che ti servono sul potratile direi che tutti quelli che trovi sul mercato sono più che sufficienti per le tue esigenze. Se ci sarà Vista installato però ti cosniglio almeno 1Gb di Ram. |
|
Top |
|
 |
|
|