Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
O Bej O Bej e Artigiano in Fiera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 11:21    Oggetto: O Bej O Bej e Artigiano in Fiera Rispondi citando

Ma perché a Milano fanno ancora la fiera degli O Bei O Bei?

E' da anni che si discute che crea un sacco di problemi (al traffico, troppa confusione, troppa ressa, ecc.) e la si vuole togliere.

Tra l'altro mi chiedo anche cosa possano vendere:
c'ero stato anni fa da bambino-ragazzo (avrò avuto tra i 9 e i 12 anni, ora non ricordo con esattezza),
e quello che invece ricordo benissimo è di essere entrato in un "tubo", una strada stretta perché ridotta dalle bancarelle su entrambi i lati, piena di gente, e si era spinti in tutte le direzioni dalle altre persone che si spostavano.
E quasi nessuno si fermava alle bancerelle, cercavano solo di proseguire -a fatica!- per la propria strada. Del resto anche a volerlo, fermarsi era ben difficile.
Vedevo qualcuno, che proprio interessato a comprare qualcosa ad una certa bancarella, per fermarsi doveva letteralmente aggrapparsi alla bancarella.



Ora da un po' di anni c'è nello stesso periodo l' Artigiano in Fiera, con dei vantaggi (per es. è al chiuso, cosa che per un mercatino che si svolge a dicembre non è male!)

perché non hanno chiuso gli O Bei O Bei?



p.s. poi anche l'Artigiano in fiera hai i suoi svantaggi comunque.
Ad es. perché negli ultimi anni si ostinano a farlo nei padiglioni più nuovi della Fiera (mi riferisco alla Fiera "vecchia", quella a Milano città), quelli del cosiddetto "Portello":
scomodissmi: sempre a salire e scendere per le scale mobili eprché sono su due piani. Per non parlare (scusate la prosaicità della cosa... :wink) delle code per andare alle toilette, ce ne sono pochissime. E pensare che alcuni altri padiglioni (più vecchi) hanno interi corridoi di toilette, alcune persino con la doccia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Beh...consentimela...ma tu ti fai la doccia in fiera di solito? Wink
Ok, ora torno seria..
Discorso O Bej o bej....quest'anno non ho capito bene che razza di percorso gli abbiano dato, ormai sono anni che non ci vado per gli stessi motivi che hai descritto tu e perchè non c'è nulla dei veri O bej o bej (cioè antiquariato e fiori), si è ridotto a una mega fiera di Senigallia con in più un maggior rischio di scippo..
Comunque ieri mi aggiravo in zona castello e ho visto un fottio di bancarelle e la solita fiumana di gente impazzita...
E difatti ho optato per il solito mecatino di Via Dante/Via Mercanti (quest'anno solo via Mercanti, chissà perchè poi) che preferisco mille volte!

Discorso Artigiano.
Premesso che io ci vado tutti ma proprio tutti gli anni almeno due volte, concordo sul discorso della scomodità del continuo sali/scendi dei nuovi padiglioni e sono d'accordo che i vecchi erano sicuramente più "vivibili", ma credo che la ragione di questa disposizione vada ricercata in scelte di tipo "promozionale"...quei padiglioni hanno sempre fatto c...e tutti, e così secondo me cercano di spingerli il più possibile in occasione di queste fiera di grande richiamo pubblico, per "farli vedere"...peccato continuino a fare schifo a tutti! Twisted Evil
Invece ho trovato un enorme e colossale errore tattico chiudere anche quest'anno l'ingresso di Porta Metropolitana...si creano ingorghi sul marciapiedi e basta...
In fondo chi ha preso casa lì sapeva benissimo cosa vuol dire vivere accanto alla fiera quindi non rompessero le cosidette! O qualche politico ha preso casa lì da un paio d'anni a questa parte????? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 00:24    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
concordo sul discorso della scomodità del continuo sali/scendi dei nuovi padiglioni e sono d'accordo che i vecchi erano sicuramente più "vivibili", ma credo che la ragione di questa disposizione vada ricercata in scelte di tipo "promozionale"...quei padiglioni hanno sempre fatto c...e tutti, e così secondo me cercano di spingerli il più possibile in occasione di queste fiera di grande richiamo pubblico, per "farli vedere"...peccato continuino a fare schifo a tutti! Twisted Evil
Beh, quei padiglioni saranno gli unici che resteranno,

gli alti li butteranno giù, per poter ricostruire (palazzi, forse parchi ..fors eprima hanno detto di sì, poi di no, ecc.),
tra l'altro negli ultimi mesi hanno giusto -guarda caso ...- aumentato l'indice di edificabilità (cioè quanti m cubi puoi costruire ogni m quadro di terreno) proprio lì.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 10:23    Oggetto: Rispondi

sì, avevo letto qualcosa al riguardo...Mi pare si fossero lamentati abitanti case vicine perchè non avrebbero più intravisto nemmeno il sole se avessero costruito davvero i grattacieli previsti e per l'eccessiva sproporzione tra cemento e verde (violava i limiti di legge se non erro).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi