Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'hard disk con il Drm
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 16:30    Oggetto: L'hard disk con il Drm Rispondi citando

Commenti all'articolo L'hard disk con il Drm
La Western Digital ha messo in commercio un hard disk che impedisce la condivisione dei file multimediali.

al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 18:01    Oggetto: Rispondi citando

la questione è abbastanza grave: chi ha ordinato a WD di mettere il DRM sui suoi hdd? quanti soldi ha ricevuto altrimenti in cambio di questo favore?
si sta davvero avverando quello che dicevano un paio d'anni fa, quando per catene di sant' antonio si chiedeva di boicottare Longhorn (ovvero Vista) perche aveva di supporto questa tecnologia?
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 07:20    Oggetto: Viva WinRar Rispondi citando

E pazienza... Vorrà dire che tutti quanti comprimeranno i file con winrar o qualche prodotto simile, così poi faranno anche prima a condividerli.
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto sarebbe opportuno specificare che non e' un normale HD esterno ma un NAS, ovvero un dispositico di memoria che si collega direttamente in rete (praticamente e' un server SAMBA).

In secondo luogo, la condivisione viene impedita solamente sul servizio WD ANYWHERE (un derivato di MIONET) che permette di accedere al proprio disco da internet. Volendo condividerne (tutti) i contenuti attraverso internet, ci sono tanti altri modi che non hanno le limitazioni del software (e servizio) offerto in bundle.

Personalmente ritengo che possa essere opportuno comprare altre periferiche esclusivamente per le prestazioni deludenti (almeno sulla versione da 500GB che ho io): nonostante l'interfaccia di rete gigabit ha un transfer rate che probabilmente non arriverebbe a saturare neanche una scheda a 100Mb. Anche l'implementazione delle funzionalita' NAS sono ridotte alla sola condivisione SMB mentre avrebbero potuto metterci anche FTP e SSH (SFTP).
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 13:18    Oggetto: Rispondi citando

il mio allarmismo è che oggi è una restrizione riservata a WD ANYWHERE , domani sarà una restrizione a livello kernel di Vista...

nn possiamo vivere per sempre dentro un archivio winRAR! i dati devono essere prima o poi decompressi e li scatterà il DRM..
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 19:14    Oggetto: drm nel kernel... Rispondi citando

Io non mi preoccupo del drm ficcato nel kernel di vista, utilizzo GNU/Linux e non mi pongo il problema.
Piuttosto il rischio e' che simili trovate vengano applicate ad altri servizi da parte di chi dovrebbe offrire - appunto - un servizio e non ergersi a poliziotto di turno; sarebbe come se la societa' autostrade impedisse la circolazione sulle autostrade dopo le 22 perche' il guidatore potrebbe essere ubriaco.
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 12:18    Oggetto: Rispondi

ma la cosa potrebbe essere contro la costituzione impedire la libertà di condivisione dei propri documenti con altri? io comunque non venderò mai ai miei clienti quel trabiccolo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: