Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 10 Dic 2007 11:23 Oggetto: Lentezza esasperante con XP prima di accedere al desktop |
|
|
ciao, dopo una sovrascrizione di xp pro (per recuperare da un blocco totale del pc), mi ritrovo con un pc lento all'avvio e che non legge piu Office 2003 (ovvero, anche reinstallato, nn va piu: da un errore che secondo microsoft va risolto con una installazione pulita di xp).
Siccome il pc è pieno di dati e procedo con la selezione per il backup, se aveve idea di come posso agire per evitare che all avvio stia tipo piu di un minuto sulla schermata blu con il logo e la scritta sottostante : avvio di windows xp... precedentemente ricordo che stava tipo una 20ina di secondi massimo su questa schermata (il pc è un pentium 3, non meravigliatevi!).
l'hdd in questo minuto di agonia pare essere fermo, si muove pochissimo... poi all'improvviso riparte e in un attimo è al desktop di windows.
il bello è che questa lentezza si presenta anche con l'avvio in modalità provvisoria!!
ho gia provato a disabilitare alcuni servizi all avvio di sistema, ma non cambia niente. non sono quelli (sembra) che cambiano il risultato.
ciao!  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2007 18:13 Oggetto: |
|
|
sob.. nessuna idea?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2007 18:39 Oggetto: |
|
|
Non saprei proprio, la reinstallazione di xp ti ha ripristinato sì un sistema funzionante ma ti deve aver lasciato anche dei discreti "buchi" e in windows e nel registry.
Per quest'ultimo potresti provare col regseeker a fare un po' di pulizia, e col NTregopt (compreso nell'Erunt) a comprimere il registro.
Ma non garantisco nulla, ne'. |
|
Top |
|
 |
Pear Eroe

Registrato: 24/10/05 07:14 Messaggi: 55 Residenza: dentro un groviglio inestricabile di cavi e viti alla rinfusa
|
Inviato: 12 Dic 2007 12:14 Oggetto: |
|
|
Dovresti capire cosa ha causato il blocco totale che poi ti ha costretto alla reinstallazione di ripristino, penso il problema risieda alla base.
Fai le scansioni di rito: anti-spyware, antivirus, pulizia registry.
Tutto intervallato da riavvii e condito da eventuali reinstallazioni di quei programmi danneggiati. |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 13 Dic 2007 10:43 Oggetto: |
|
|
forse hai qualche settore danneggiato, molte volte non vengono rilevati con lo scandisk a passaggio singolo, ma bisogna usare dei programmi di diagnostica diversi, prova a fare una scansione con più passaggi per settore... certo potrebbe durare tutta la notte ma potresti risolvere il problema, altrimenti non so... |
|
Top |
|
 |
|