Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 12 Dic 2007 14:05 Oggetto: * Con Outlook express non parte più la posta |
|
|
Ciao. Da un paio di giorni con OE non parte la posta da nessuno dei miei indirizzi. In webmail funziona tutto. Sono con Fastweb. Ho provato a non far controllare la posta in partenza da avast, ma niente. In ricezione funziona tutto. Ora comincio a dare una scannerizzata di AV. Qualcuno mi sa dire che può essere? Grazie. Toni  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11802 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 12 Dic 2007 16:16 Oggetto: Re: Con Outlook express non parte più la posta |
|
|
tonidrummer ha scritto: | Ciao. Da un paio di giorni con OE non parte la posta da nessuno dei miei indirizzi. |
Hai l'errore? Riportacelo, aiutaci ad aiutarti!  |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 12 Dic 2007 16:49 Oggetto: |
|
|
Ecco che mi dice la finestra di OE:
Citazione: | Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'antonio.avenoso fastweb', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Message refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F |
Ciao. Toni |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11802 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 12 Dic 2007 17:05 Oggetto: |
|
|
tonidrummer ha scritto: | Risposta del server: '554 Message refused' |
mmm... l'account che usi è qualcosa@fastweb? |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 12 Dic 2007 21:01 Oggetto: |
|
|
sì, sono con fastweb, ma se mando la stessa mail allo stesso indirizzo da webmail, tutto funziona e la ricevo in OE. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11802 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 13 Dic 2007 10:55 Oggetto: |
|
|
tonidrummer ha scritto: | sì, sono con fastweb, ma se mando la stessa mail allo stesso indirizzo da webmail, tutto funziona e la ricevo in OE. |
sì, ok, ma dicevo se il mittente della mail è qualcosa@fastweb oppure qualcosa@qualcosaaltro...
in ogni caso Googlando un po' l'unica che ho trovato era di uno che aveva risolto cancellando e ricreando da zero l'account di posta, gli altri non avevano soluzione (ed è strano... ) |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 13 Dic 2007 11:10 Oggetto: |
|
|
sì, il mittente sono io ...@fastwebnet.it.
Anch'io ho letto qualcosa di simile... Ma resettando e riconfigurando OE, come recupero la posta? E posso rifare lo stesso account di posta?
Grazie, comunque, eh?
Toni |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11802 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 13 Dic 2007 11:50 Oggetto: |
|
|
tonidrummer ha scritto: | Ma resettando e riconfigurando OE, come recupero la posta? E posso rifare lo stesso account di posta? |
Non cancellare i messaggi e non disinstallare OE, solo vai su Strumenti -> Account, cancella l'account che non va e rifallo da zero. E vediamo se va  |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 15 Dic 2007 12:44 Oggetto: |
|
|
Ciao scusami ma ho potuto provare solo ora. Purtroppo nulla da fare: riceve, ma non parte... E' grave, dottore?!?
Ciao. Toni |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 15 Dic 2007 13:32 Oggetto: |
|
|
i rimando il messaggio che mi viene sempre ridato da OE (che è sempre lo stesso...)
Citazione: | Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'toni fastweb', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Message refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F |
E' quel "message refused" che mi preoccupa...
Ma da webmail di fastweb tutto funziona.. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Dic 2007 14:48 Oggetto: |
|
|
Se da web mail funziona, il problema non dovrebbe dunque essere del server di posta (cioè di Fastweb).
Sei sicuro che la configurazione è corretta in tutti i parametri
Eventualmente prova a rifare da capo la configurazione della email...(a volte basta poco poco, scappa una piccola cosa che a ricontrollare fugacemente non si nota) |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 15 Dic 2007 16:37 Oggetto: |
|
|
Dunque... Nel frattempo ho cancellato tutte le mail che erano ancora nella posta in partenza, tra le quali ce n'era una a cui avevo risposto ad un link di cancellazione, probabilmente di uno spammer (o di qualcuno catalogato come tale). Probabilmente era SOLO quella mail che mi bloccava tutte le altre - ti risulta?
Prima avevo comunque rimosso tutti gli account e rifatti ex novo ed ora funziona tutto come prima.
Poteva essere quella mail che bloccava anche le altre?
Comunque grazie.
Toni |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Dic 2007 16:43 Oggetto: |
|
|
tonidrummer ha scritto: |
Poteva essere quella mail che bloccava anche le altre? |
Ah..non sapevo che avevi mail "bloccate" nella posta in uscita...
beh, si, potrebbe essere...una volta ricordo di una mail "problematica" che non voleva saperne di inviarsi, per una errato suo formato. |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 15 Dic 2007 16:48 Oggetto: |
|
|
Beh, ti avevo detto che la posta non usciva e che mi dava il famoso messaggio. Quindi le mail rimanevano nella posta in uscita... Tentava sempre ma con il messaggio 554 error. Secondo me poteva essere quello. Morale della favola:
1 - cancellare tutte le mail in uscita.
2 - riprovare a mandarne 1 per volta finchè si individua quella difettosa o bloccata dal server.
3 - non c'è bisogno di cancellare gli account per rifarli.
Sei d'accordo? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Dic 2007 16:58 Oggetto: |
|
|
Avevo letto dell'errore ma l'avevo mal interpretato, inserendomi nella discussione già avanzata, distratto io.
Si direi che il tuo procedimento ha un senso logico e se eliminata quella che pare essere la fonte del problema tutto si risolve allora dovresti essere a posto.  |
|
Top |
|
 |
tonidrummer Mortale pio

Registrato: 06/04/06 12:40 Messaggi: 21
|
Inviato: 15 Dic 2007 17:02 Oggetto: |
|
|
Bene. Speriamo sia utile aventualmente anche per gli altri.
Ti ringrazio di tutto. Alla prossima.
Ciao. Toni |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16 Messaggi: 11802 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 17 Dic 2007 12:08 Oggetto: |
|
|
Ho letto solo adesso...
beh, complimenti che hai risolto e grazie per averci reso partecipi della soluzione
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 21 Dic 2007 19:57 Oggetto: |
|
|
tonidrummer ha scritto: | Poteva essere quella mail che bloccava anche le altre? | Può essere.
Certo che allora il mesaggio d'errore non è che sia molto chiaro e indicativo ...  |
|
Top |
|
 |
|