Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Con Outlook express non parte più la posta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 14:05    Oggetto: * Con Outlook express non parte più la posta Rispondi citando

Ciao. Da un paio di giorni con OE non parte la posta da nessuno dei miei indirizzi. In webmail funziona tutto. Sono con Fastweb. Ho provato a non far controllare la posta in partenza da avast, ma niente. In ricezione funziona tutto. Ora comincio a dare una scannerizzata di AV. Qualcuno mi sa dire che può essere? Grazie. Toni Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11802
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 16:16    Oggetto: Re: Con Outlook express non parte più la posta Rispondi citando

tonidrummer ha scritto:
Ciao. Da un paio di giorni con OE non parte la posta da nessuno dei miei indirizzi.


Hai l'errore? Riportacelo, aiutaci ad aiutarti! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Ecco che mi dice la finestra di OE:

Citazione:
Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'antonio.avenoso fastweb', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Message refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F


Ciao. Toni
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11802
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 17:05    Oggetto: Rispondi citando

tonidrummer ha scritto:
Risposta del server: '554 Message refused'


mmm... l'account che usi è qualcosa@fastweb?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 21:01    Oggetto: Rispondi citando

sì, sono con fastweb, ma se mando la stessa mail allo stesso indirizzo da webmail, tutto funziona e la ricevo in OE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11802
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 10:55    Oggetto: Rispondi citando

tonidrummer ha scritto:
sì, sono con fastweb, ma se mando la stessa mail allo stesso indirizzo da webmail, tutto funziona e la ricevo in OE.


sì, ok, ma dicevo se il mittente della mail è qualcosa@fastweb oppure qualcosa@qualcosaaltro...

in ogni caso Googlando un po' l'unica che ho trovato era di uno che aveva risolto cancellando e ricreando da zero l'account di posta, gli altri non avevano soluzione (ed è strano... Confused )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 11:10    Oggetto: Rispondi citando

sì, il mittente sono io ...@fastwebnet.it.
Anch'io ho letto qualcosa di simile... Ma resettando e riconfigurando OE, come recupero la posta? E posso rifare lo stesso account di posta?
Grazie, comunque, eh?
Toni
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11802
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 11:50    Oggetto: Rispondi citando

tonidrummer ha scritto:
Ma resettando e riconfigurando OE, come recupero la posta? E posso rifare lo stesso account di posta?


Non cancellare i messaggi e non disinstallare OE, solo vai su Strumenti -> Account, cancella l'account che non va e rifallo da zero. E vediamo se va Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao scusami ma ho potuto provare solo ora. Purtroppo nulla da fare: riceve, ma non parte... E' grave, dottore?!? Wink
Ciao. Toni
Top
Profilo Invia messaggio privato
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 13:32    Oggetto: Rispondi citando

i rimando il messaggio che mi viene sempre ridato da OE (che è sempre lo stesso...)

Citazione:
Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'toni fastweb', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Message refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F


E' quel "message refused" che mi preoccupa...
Ma da webmail di fastweb tutto funziona..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Se da web mail funziona, il problema non dovrebbe dunque essere del server di posta (cioè di Fastweb).
Sei sicuro che la configurazione è corretta in tutti i parametri
Eventualmente prova a rifare da capo la configurazione della email...(a volte basta poco poco, scappa una piccola cosa che a ricontrollare fugacemente non si nota)
Top
Profilo Invia messaggio privato
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Dunque... Nel frattempo ho cancellato tutte le mail che erano ancora nella posta in partenza, tra le quali ce n'era una a cui avevo risposto ad un link di cancellazione, probabilmente di uno spammer (o di qualcuno catalogato come tale). Probabilmente era SOLO quella mail che mi bloccava tutte le altre - ti risulta?
Prima avevo comunque rimosso tutti gli account e rifatti ex novo ed ora funziona tutto come prima.
Poteva essere quella mail che bloccava anche le altre?
Comunque grazie.
Toni
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 16:43    Oggetto: Rispondi citando

tonidrummer ha scritto:

Poteva essere quella mail che bloccava anche le altre?


Ah..non sapevo che avevi mail "bloccate" nella posta in uscita...
beh, si, potrebbe essere...una volta ricordo di una mail "problematica" che non voleva saperne di inviarsi, per una errato suo formato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ti avevo detto che la posta non usciva e che mi dava il famoso messaggio. Quindi le mail rimanevano nella posta in uscita... Tentava sempre ma con il messaggio 554 error. Secondo me poteva essere quello. Morale della favola:
1 - cancellare tutte le mail in uscita.
2 - riprovare a mandarne 1 per volta finchè si individua quella difettosa o bloccata dal server.
3 - non c'è bisogno di cancellare gli account per rifarli.
Sei d'accordo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Avevo letto dell'errore ma l'avevo mal interpretato, inserendomi nella discussione già avanzata, distratto io.

Si direi che il tuo procedimento ha un senso logico e se eliminata quella che pare essere la fonte del problema tutto si risolve allora dovresti essere a posto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
tonidrummer
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/04/06 12:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Speriamo sia utile aventualmente anche per gli altri.
Ti ringrazio di tutto. Alla prossima.
Ciao. Toni
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11802
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto solo adesso...

beh, complimenti che hai risolto e grazie per averci reso partecipi della soluzione Smile

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 19:57    Oggetto: Rispondi

tonidrummer ha scritto:
Poteva essere quella mail che bloccava anche le altre?
Può essere.

Certo che allora il mesaggio d'errore non è che sia molto chiaro e indicativo ... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi