Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
avvio lento: da bandierina win a comparsa desktp 3-4 minuti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 17:13    Oggetto: avvio lento: da bandierina win a comparsa desktp 3-4 minuti Rispondi citando

problema:
all'accensione del pc dopo la schermata di win con la bandiera multicolor il desktop ci impiega almeno 4 minuti ad essere visualizzato.
per il resto non lamento nessuna lentezza sul pc, ne' virus et similia (sto usando registry mechanic xil registro e avg, spybot, adware, hijack, come antivir-malware).

mobo= asus p4p800
cpu =pentium 4 2,8 ghz ht
ram =1 gb
scheda video =hercules atiradeon9700pro
so = winxp pro sp2

nota: ho 2 dischi sata e se li collego ambedue rallenta
nota2: durante un temporale si e' spento il pc per 1 calo di tensione e non si e' riavviato: ho dovuto accedere da consolle e fare un checkdisk e dopo e' partito, ma alla fine ho rinstallato windows perche' qualcosa non andava.

aspetto vostre nuove.

mercì
andrea
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 20:47    Oggetto: Rispondi citando

hai tante applicazioni in avvio...?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 23:24    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
hai tante applicazioni in avvio...?

stavo per chiederlo io.
per verificare quante e quali applicazioni partano all'avvio, o guardi nella schermata apposita dello spybot (lanciata in modalità avanzata) oppure, se non hai lo spybot, fai
start > esegui > msconfig e guardi l'elenco riportato sotto "avvio"
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 14:25    Oggetto: Rispondi citando

fai uno scandisk, poi deframmenta il registo e il file di swap uno dei programmi è page defrag per lo swap, per quello del registro non ricordo, spero ti sia utile Very Happy
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 09:52    Oggetto: Rispondi citando

il defrag e lo scandisk del disco fisso li ho gia' effettuati.
al registro spero ci abbia pensato registry mechanic da solo al momento dell'ottimizzazione.
il defrag dello swap non l'ho nenache mai sognato:
pensavo si deframmentasse insieme al resto del disco fisso:
prendendo il suggerimento di borntobewild a volo ho appena scaricato pagedefrag e domani vi racconto l'esito.

a memoria le applicazioni all'avvio nonmi sembrano molte ma oggi controllo con spybot-msconfig come suggerito da madverp e ste_95.

bene bene.
vi ringrazio di avermi dato una puntuale tabella di marcia:
domani vi aggiorno ed intanto vi ringrazio.
andrea
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

rieccomi qua.

nell'ordine:
il defrag e' andato facilmente.
invece al termine dello scandisk il pc si e' impallato sul desktop;
dopo 2 scandisk impallanti alla fine e' partito normalmente. (mah)

per tornare all'oggetto della discussione, eccovi i risultati di hijackthis e strun:

per primo Hijackthis:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.24.12, on 28/11/2007
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe
C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SAService.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
C:\WINDOWS\sm56hlpr.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\Acrotray.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnf.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\WINDOWS\System32\msiexec.exe
C:\Documents and Settings\alfa\Desktop\temporanea\win upgrade\strun\strun.exe
C:\Documents and Settings\alfa\Desktop\sicurezza\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {089FD14D-132B-48FC-8861-0048AE113215} - C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GRA8E1~1.DLL
O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: McAfee SiteAdvisor - {0BF43445-2F28-4351-9252-17FE6E806AA0} - C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon
O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] sm56hlpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Share-to-Web Namespace Daemon] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 8.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Babylon Client] C:\Programmi\Babylon\Babylon-Pro\Babylon.exe -AutoStart
O4 - HKLM\..\Run: [SiteAdvisor] C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O8 - Extra context menu item: &Point&&Go - C:\Programmi\File comuni\Expert System\PGPlatform\PGPlatform.htm
O8 - Extra context menu item: Aggiungi a PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GR99D3~1.DLL
O18 - Protocol: ms-help - {314111C7-A502-11D2-BBCA-00C04F8EC294} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Help\hxds.dll
O18 - Protocol: siteadvisor - {3A5DC592-7723-4EAA-9EE6-AF4222BCF879} - C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.dll
O18 - Filter hijack: text/xml - {807563E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\OFFICE12\MSOXMLMF.DLL
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: SiteAdvisor Service - McAfee, Inc. - C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SAService.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

e poi strun (che mi sembra sempre una parolaccia!):
ho copiato la schermata e ora la incollo qui di seguito (a proposito come si incolla qui nel forum? ci provo mettendo la url al mio desktop).

[img]http://C:\Documents and Settings\a529552[/img]
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 11:45    Oggetto: Rispondi citando

il link non ha funzionato perche' non era corretto; ci riprovo:

[img]C:\Documents and Settings\a529552\clip_image002.jpg[/img]

non riesco a postare l'immagine... ###**##grrrr
qualcosa di elementare mi sfugge.
suggerimenti?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 12:58    Oggetto: Rispondi citando

AND ha scritto:
non riesco a postare l'immagine... ###**##grrrr
qualcosa di elementare mi sfugge.
suggerimenti?
Leggi questo thread, spiega per filo e per segno come mettere le immagini nel forum.
Per il tuo problema, prova a riavviare il pc con il modem staccato e guarda se la partenza diventa sprint.
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Gateo,
attualmente ho solo il modem analogico interno;
intendi quello?
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 10:18    Oggetto: Rispondi citando

ecco il risultato di strun:
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 10:22    Oggetto: Rispondi citando

...questa dovrebbe essere un po' piu' grande e leggibile.

vi ringrazio, saluto e resto in attesa di vostre nuove.
a bientot

p.s.
gateo immagino tu sia gia' andato a vedere 'io e beethoven'?
e che tu sia un fan di 'clockwork orange'!
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 17:49    Oggetto: Rispondi citando

AND ha scritto:
gateo immagino tu sia gia' andato a vedere 'io e beethoven'?
Mai sentito Embarassed
AND ha scritto:
e che tu sia un fan di 'clockwork orange'!
Ecco, questo si'. Wink
Torniamo al tuo problema, avevi detto cio':
Citazione:
invece al termine dello scandisk il pc si e' impallato sul desktop;
dopo 2 scandisk impallanti alla fine e' partito normalmente. (mah)
Forse hai uno o piu' cluster dell'HD danneggiati , e windows ci inciampa proprio in fase di avvio.
Fai un bel chkdsk /f /r da finestra dos e se ti dice che e' impossibile al momento conferma di farlo al riavvio di windows.
Riavvia windows, attendi la fine del chkdsk e guarda se i successivi riavvi vanno piu' speditamente.
Un altra possibilita' e' l'AVG, su alcuni pc rallenta o blocca la partenza di windows.
Dovresti provare a disinstallarlo per controllare come si comporta poi windows.
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 22:30    Oggetto: HELP! Rispondi citando

ho fatto chkdsk /f /r ma, al termine, dopo la visualizzazione del desktop, windows si e' bloccato:
impossibilita' di muovere il mouse e insensibilita' di win alla pressione di qualunque tasto o combinazione di tasti (il mouse appena visulaizzato il desktop per qualche tempo si puo' ancora muovere e poi si blocca appena sta x partire la musichetta d'inizo, che si blocca anch'essa).

ho riavviato il pc col tasto di accensione ed e' ripartito il checkdisk ma al termine idem con patate, cioe' blocco totale.

ho provato ad avviare in modalita' provvisoria ed in modalita' provv con prompt, ma fa solo finta di partire e si vedono i comandi scorrere sul video nero ma poi il cursore lampeggia e nulla piu'.

che faccio?

tempo fa durante un temporale ci fu un calo di tensione e mi accadeva che win on riusciva a riavviarsi;
per risolvere rinstallai win da cd e tutto torno' a posto;
evidentemente non tutto...
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 11:08    Oggetto: Rispondi citando

io punterei su dei settori danneggiati di difficile lettura, cioè mi spiego meglio sono dei settori che apparentemente al primo passaggio si leggono ma effettivamente contengono informazioni difficili da estrarre per intero, con lo scandisk ad 1 solo passaggio non li rilevi, puoi stanarli da 3 o 4 passaggi in su.. ovvio che questo comporterebbe una scansione lunghissima... puoi fare come ho fatto io... ho cambiato l'hard disk per non perdere tempo.. ovvio che bisogna valutare, io non potevo restare molto senza lavorare... infatti quello che ho a casa per giocare sta ancora nella stessa condizione Razz
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Penso anch'io che il problema sia nell'hard disk e che sia meglio cambiarlo.
Se non puoi/non vuoi, tenta una reinstallazione di xp, possibilmente dopo aver formattato il disco , per sicurezza.
AND
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 15:42    Oggetto: Rispondi citando

il disco e' nuovo!
ha meno di 6 mesi ed e' stato comprato perche' il predecessore cominciava a fare cose strane.

mi chiedevo se il tutto ha avuto origine con il calo di tensione durante il temporale ed e' solo win che ha dei problemi.

non ho problemi di tempo e farei lo scandisk a piu' passaggi se:
-sapessi come farlo Smile
-se il pc me lo permettesse

il dannato non mi permette neanche la partenza in mod provvisoria; per fare qualunque cosa lo faccio partire da cd e poi con prompt faccio chckdisk ma non mi fa lo scandisk.

provo a rinstallare winxp da cd?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 17:37    Oggetto: Re: avvio lento: da bandierina win a comparsa desktp 3-4 min Rispondi citando

AND ha scritto:
nota: ho 2 dischi sata e se li collego ambedue rallenta
Controlla che i cavetti dei dischi siano perfettamente infilati ad entrambe le estremita', i tuoi strani problemi potrebbero essere causati da quello.
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 14:13    Oggetto: Rispondi

il sintomo che tu hai detto l'ho visto varie volte, se vuoi vederlo dal vivo è residente a casa mia... potrebbe essere 1 caso in cui la motherboard spara tensioni anomale sui dischi e li degrada nel giro di pochi mesi, io ne ho persi 2 e il terzo si sta avviando... ovvio che l'unica soluzione in tal caso è cambiare la motherboard. in effeti è la motherboard a deteriorare il disco e non il disco ad autodistruggersi. purtroppo l'unico modo per provare ciò è cambiare il disco e vedere se fra circa 4/5 mesi il problema si ripete, non conosco altri modi. in ogni caso potrebbe essere anche una coincidenza

p.s. esistono software per fare lo scandisk avviando in emergenza, tipo puoi avviare con 1 cd di boot e poi eseguire norton disk doctor stand alone che ha anche l'interfaccia grafica così è più semplice trovare gli eventuali cluster fetentoni Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: