Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
totoneddo Comune mortale

|
Inviato: 13 Dic 2007 13:54 Oggetto: usare outlook con più account |
|
|
ciao a tutti,
ho la connessione internet con alice ma vorrei usare outook anche per ricevere ed inviare email con gli altri account che ho(ho yahoo, libero, tiscali)...outook mi fa usare solo account alice in quanto la mia connessione è alice...esiste qualche metodo/ programma o altro che mi può permettere di usare outook con tutti gli account email????
grazie mille in anticipo,
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Dic 2007 15:05 Oggetto: Re: usare outlook con più account |
|
|
totoneddo ha scritto: | ho la connessione internet con alice ma vorrei usare outook anche per ricevere ed inviare email con gli altri account che ho(ho yahoo, libero, tiscali)... |
per ricevere non dovresti avere problemi... per inviare, invece, probabilmente basta impostare il server smtp di alice anche per gli altri account...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Dic 2007 21:48 Oggetto: |
|
|
confermo quanto detto da Sverx.
Per inviare con vari account email differenti, una volta creato l'account è sufficiente utilizzare come server della posta in uscita (l'SMTP) quello di Alice.
Per ricevere invece si imposta il server della posta in entrata (il POP3) proprio dell'account email.
In questo caso ci possono però essere delle limitazioni imposte dal fornitore della email..ad esempio da contratto Infostrada (mail Libero, inwind) non permette di scaricare la posta tramite client (Outlook, Outlook Express, Thunderbird, ecc.) se non ci si collega a internet tramite Infostrada.
Ci sono soluzioni per bypassare il problema come FreePops oppure html2pop3 che però sono una chiara violazione delle regole d'uso delle email Infostrada/Libero/Inwind/IOL |
|
Top |
|
 |
totoneddo Comune mortale

|
Inviato: 17 Dic 2007 11:10 Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte...ora vado a provare...ciao ciao |
|
Top |