Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Bigliettini da vista (e occhiali da visita)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bylino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 10:46    Oggetto: * Bigliettini da vista (e occhiali da visita) Rispondi citando

Avendo già dato un'occhiata alla raccolta dei software stand-alone, qualcuno mi saprebbe indicare se esiste un piccolo software per creare bigliettini da vista?
Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Se hai office c'è dentro publisher che ha dei modelli gia' fatti

Persino con word puoi farli, scaricati un modello:
http://office.microsoft.com/it-it/templates/CT101043091040.aspx

Sennò direttamente
online (qui ce ne sono altri simili)

altri software ci sono ma sono di solito a pagamento (cerca "business card maker" su google e simili)

P.s cmq se hai un software di grafica che utilizzi le misure sono 55mm x85mm
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 12:45    Oggetto: Rispondi citando

se poi lo vuoi stand-alone allora dopo ti metti sul pendrive il modello e open office portable e lo usi dove vuoi Very Happy
bylino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 13:20    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Se hai office c'� dentro publisher che ha dei modelli gia' fatti

Senn� direttamente

altri software ci sono ma sono di solito a pagamento (cerca "business card maker" su google e simili)

Diciamo che non sono proprio un amante del pacchetto office ... Smile provo la seconda opzione on-line .
bylino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 13:22    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
se poi lo vuoi stand-alone allora dopo ti metti sul pendrive il modello e open office portable e lo usi dove vuoi Very Happy

Grazie Smile
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 13:30    Oggetto: Rispondi citando

bylino ha scritto:
kluster ha scritto:
Se hai office c'� dentro publisher che ha dei modelli gia' fatti

Senn� direttamente

Diciamo che non sono proprio un amante del pacchetto office ... Smile provo la seconda opzione on-line .

guarda, quando ti ho consigliato Publisher mi è corso un brivido sulla schiena (come nei cartoni animati di Paperino, quando si vergogna e si trasforma temporaneamente in puzzola Mr. Green)
E' che la gente ce l'ha a corredo di office e gli sembra un "programmone", io gli darei fuoco ma per gli inesperti è facile da usare (purtroppo)
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ti do ragione: non amo Office e i suoi programmi ma da quando ho scoperto la versione 2 di Publisher su floppy, acquistandola in edicola al prezzo di ben 19.000 lire, il mio rapporto con il computer è cambiato completamente. Ho scoperto il desktop publishing.
In quel tempo non c'erano alternative per i neofiti in possesso di un pc con CPU da 25 Megahertz.
Poi, sai com'è, si diventa "adulti" e ci si dimentica dei balocchi dell'infanzia.
Adesso, Publisher è una mostruosità ridondante: quando ho fretta uso ancora una vecchia versione (un aggiornamento) che credo sia Publisher97 e ancora, per alcune cose, è molto utile.
Ad esempio, sto stampando alla massima risoluzione un disegno eseguito a pennarello (una vignetta al tratto) e Publisher 97 mi è utilissimo in quanto, inserendo con un normale copia-incolla l'immagine originale (che corrisponde come misure ad un A3 molto abbondante) e poi riducendola trascinando (click+shift) uno dei nodi laterali, posso dimensionarla a vista mantenendo in fase di stampa una risoluzione assurda, limitata solo dalla risoluzione massima della stampante. Se ad esempio nell'immagine è presente un testo molto piccolo, questo si riduce in modo da essere sempre perfettamente leggibile (con una buona lente di ingrandimento), nitido e netto da fare paura.
Uso questa particolarità di Publisher quando devo stampare le copertine dei mini DVD dove è presente un testo che accompagna il contenuto del DVD.
Non credo si possano ottenere le stesse cose stampando un testo direttamente da Word o da qualsiasi programma di videoscrittura.
I limiti della riduzione dei font non credo lo consentano. Rolling Eyes

Sono per la pluralità nell'uso dei programmi, sfruttando le caratteristiche di ciascuno senza escluderlo a priori.
Non è infrequente che io elabori alcune immagini usando contemporaneamente tre o più programmi differenti. Dai più famosi ai più scassati. Wink
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 19:11    Oggetto: Rispondi citando

bylino ha scritto:
BornToBeWild ha scritto:
Grazie Smile

Oppure disinstalli tutto, scarichi questo zip che poi metti su una directory a piacere, decomprimi, lanci l'eseguibile e ti costruisci i biglietti senza installare niente, senza sporcare il registry, senza avere nulla di residente in c:\programmi e così via.
L'unica cosa è che manca una dll, per l'esattezza gdiplus.dll
Che però puoi prendere da qui dentro ... Very Happy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 20:28    Oggetto: Rispondi citando

toto200 ha scritto:
Oppure disinstalli tutto, scarichi questo zip che poi metti su una directory a piacere, decomprimi, lanci l'eseguibile e ti costruisci i biglietti
Che programma è? Che caratteristiche ha?
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 15:58    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Che programma è? Che caratteristiche ha?

Scribus is an open source desktop publishing.

What Can You Do With Scribus?
    * Use Scribus to design and produce magazines, newsletters, print-advertising, brochures, calendars, and pretty much anything that requires text to look visually appealing on paper.
    * Scribus is also a great tool for authoring PDF documents with advanced features such as forms, buttons, passwords, and more. You can make your PDF documents even more intelligent by using Javascript from within Scribus.
giorgio82uk
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 22:56    Oggetto: biglietti da visita Rispondi

io ho trovato utile questo sito http://forum.zeusnews.com/link/44056 per biglietti da visita
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: