Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi scrittura filmati .avi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BICHICHI84
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 11:35    Oggetto: Problemi scrittura filmati .avi Rispondi citando

ho un problema nel creare dei dvd,riempendoli di film in formato avi.Con nero 7ultra edition (versione 7.9.6.0)creo un dvd dati senza multisessione,la scrittura viene effettuata correttamente ma al termine dell'operazione il dvd oltre ad essere vuoto e inutilizzabile.
Non ho mai avuto problemi col masterizzatore (ho un portatile hp con masterizzatore samsung TSSTcorp CD/DVDRW TS-L532R) ne con nero avendolo usato anche con la versione 6 e 8.
Ho provato ad aggiornare anche il firmware del masterizzatore ma il programma update della samsung dice che non è disponibile nessun aggiornamento,ho provato anche con CDburnerXp,ma è lo stesso.
Inoltre ho provato a effettuare la stessa operazione usando ubuntu 7.04 e niente il cd è risultato vuoto.Potreste darmi una mano sono un pò in difficoltà.
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 11:47    Oggetto: Re: Problemi scrittura filmati .avi Rispondi citando

BICHICHI84 ha scritto:
Inoltre ho provato a effettuare la stessa operazione usando ubuntu 7.04 e niente il cd è risultato vuoto.Potreste darmi una mano sono un pò in difficoltà.
Ossia hai masterizzato un dvd dati da Ubuntu ed e' risultato illeggibile?
Allora temo non ci sia piu' nulla da fare, il masterizzatore non masterizza piu'.
BICHICHI84
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Non illeggibile ma vuoto...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Beh, non cambia poi molto...
Hai provato a leggerli su computer "terzi"?
A volte il tuo masterizzatore avesse solo un problema di lettura dei propri cd/dvd.
Un'altra prova e' cambiare marca dei cd/dvd.
BICHICHI84
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con un CD RW, ubuntu lo scrive regolarmente ma poi la solita cosa: il cd è vuoto sia con Ubuntu che con Xp , ho provato a leggerlo con un altro pc ma niente.E' possibile che la lente sia sporca? o per la scrittura non conta? il cd comunque mostra le tracce di scrittura...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che nemmeno Ubuntu riesca a scrivere i dvd implica che il problema e' a livello hardware, quindi difficilmente risolvibile.
Potrebbe essere la lente sporca, puoi fare un tentativo soffiando con l'aria compressa o pulendo la lente con un cotton fioc asciutto, a volte ci fosse un po' di polvere sopra.
Esistono allo scopo anche cd "pulitori" con delle setole sulla superficie.
Fosse un problema di rotazione del disco invece la vedo dura, al limite prova a creare cd alle varie velocita' disponibili, magari ce n'e' una regolare.
BICHICHI84
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille dei consigli....
Un'ultima cosa:il cd pulitore per masterizzatori DVD è uguale a quello per lettori di cd audio,(ad esempio autoradio))
Perchè se è uguale posso fare una prova subito..
Grazie
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Posso supporre di si' visto che normalmente i dvd leggono anche i cd, ma non ne ho la certezza.
BICHICHI84
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 13:32    Oggetto: Rispondi

Grazie di tutti i tuoi consigli....
Comprero un cd pulitore per masterizzatore dvd....Se non ottengo nulla opterò sull'acquisto di un masterizzatore esterno usb....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: