Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuto ho un problema KB944786
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dott.huxley
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 14:25    Oggetto: aiuto ho un problema KB944786 Rispondi citando

Ciao a tutti premetto che non sono un genio con il computer (cercate di capirmi e portar pazienza Embarassed ) ho un problema con gli aggiornamenti di xp ,il computer mi continua a chiedere di installare un aggiornamento riguardante un toolbar ,vado per istallarlo ma ad un certo punto non si installa dicendomi di questo probabile errore KB944786 aiutatemi vi prego non sò più che fare:cry:
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad andare qui, a scaricare e installare il tutto manualmente.
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto.

Prima di procedere col risolvere il problema, devo farti qualche domanda:
1. ti succede solo con questo aggiornamento?
2. hai windows vista?
3. sei sicuro che questo aggiornamento ti sia indispensabile?

per aiutarti a rispondere alla n° 3 ti dico che l'aggiornamento KB944786 corrisponde alla versione 2008 del Win Live Toolbar e cito:
Citazione:
Windows Live Toolbar consente di risparmiare tempo e di esplorare il Web in modo più sicuro. Puoi avviare una ricerca da qualsiasi pagina Web: ti basterà evidenziare del testo, ad esempio un indirizzo o un numero di telefono, per visualizzare automaticamente menu intelligenti. Con un solo clic puoi visualizzare la mappa di tutti gli indirizzi presenti nella pagina Web corrente. Puoi personalizzare la tua esperienza Web con pulsanti definiti da te. Puoi bloccare tentativi di phishing e virus con Windows Live OneCare Advisor, fornito con Toolbar.

In pratica ti risparmi a la fatica di aprire una pagina col tuo motore di ricerca preferito (google piuttosto che yahoo o quel che vuoi tu).
Non mi pare sia il caso di dannarsi l'anima per una cosa di cui puoi fare a meno (non riguarda la sicurezza e non è una patch che tappi qualche buco), si tratta di un componente aggiuntivo non indispensabile.
Certo ha un sistema anti-phishing, ma per quello basta stare accorti.

Detto ciò, non disperarti se questo aggiornamento non va a buon fine.
dott.huxley
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Ciao e benvenuto.

Prima di procedere col risolvere il problema, devo farti qualche domanda:
1. ti succede solo con questo aggiornamento?
2. hai windows vista?
3. sei sicuro che questo aggiornamento ti sia indispensabile?
[...]

grazie per la vostra gentilezza, allora mi succede solo con questo aggiornamento,e ho windows xp ,poi non credo propio mi sia essenziale ! il fatto e che continuo a vedere lo scudo degli aggiornamenti giallo e mi scoccia perchè continua a chiedermi di installare questo aggiornamento .Ora provo a fare come mi ha detto maxismakingwax e vi faccio sapere
dott.huxley
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 15:11    Oggetto: Rispondi citando

ancora nulla ragazzi, come posso fare a togliere questo aggiornamento dai maroni ???
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Solitamente, se si attiva l'opzione che avverte automaticamente di nuovi aggiornamenti disposnibili, controllando quali sono si possono spuntare quelli desiderati e scegliere quelli indesiderati: di questi si può scegliere (viene chiesto di default mi pare) se devono essere ignorati anche in futuro, in modo che non vengano più riproposti.

A meno che tu non abbia la funziona di aggiornamento automatico che tende a scaricare tutto il disponibile e a installarlo poi direttamente.
dott.huxley
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Credo propio di avere impostato la seconda opzione Sad
dott.huxley
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 15:35    Oggetto: Rispondi citando

non sò se questo che stò per dire è una cavolata però,se andassi nella finestra dei servizi di xp ( start,esegui,services.msc ) e dalla parte destra della finestra dove c'è scritto standard impostassi aggiornamenti automatici su manuale ( visto che ora è impostato su automatici ) mi cambierebbe qualcosa secondo voi ??
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 15:38    Oggetto: Rispondi citando

dott.huxley ha scritto:
Credo propio di avere impostato la seconda opzione Sad

è solo una mia personale idea ovviamente...ma trovo sia meglio avere un pizzico di controllo in più.
Nel senso, ok alle notifiche automatiche degli aggiornamenti disponibili [dvorebbe essere la voce Avvisa ma non scaricare]...così ti mostra la lista e vedi cosa c'è.
Almeno -anche da neofita- sai che hai installato qualcosa.
Non è la prima volta che una patch, un aggiornamento ufficiale causa qualche malfunzionamento al sistema. E se non si sa nemmeno che c'è stata qualche nuova aggiunta può essere più scomodo capire.
Infatti preferisco sempre far passare qualche giorno almeno tra il rilascio delle patch e la loro installazione..in caso di problemi la voce corre veloce sul web e mi risparmio patemi.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 15:41    Oggetto: Rispondi citando

dott.huxley ha scritto:
non sò se questo che stò per dire è una cavolata però,se andassi nella finestra dei servizi di xp ( start,esegui,services.msc ) e dalla parte destra della finestra dove c'è scritto standard impostassi aggiornamenti automatici su manuale ( visto che ora è impostato su automatici ) mi cambierebbe qualcosa secondo voi ??

onestamente non so se funziona con quelli già scaricati e pronti per essere installati. Ma cliccando sull'icona non c'è modo di cancellare l'installazione, di abortire il processo?

Purtroppo non ho XP e non posso fare prove dirette.
dott.huxley
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 15:53    Oggetto: Rispondi

ho fatto come mi hai detto tu, a quanto pare in futuro qull'aggiornamento non mi verrà più richiesto.GRAZIE Very Happy cmq colgo l'occasione per cercare aiuto su un altro problema che ho , quando vado sul centro sicurezza pc e cerco di verificare gli ultimi aggiornamenti dal sito della microsoft non mi si visualizza la pagina ,sapresti spiegarmi il motivo??? lo sò che forse chiedo troppo ma non sò a chi chiedere
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: