Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mozilla thunderbird, visualizzazione dopo cancellazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mennon_israim
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/10/05 12:06
Messaggi: 37
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 17 Dic 2007 10:37    Oggetto: mozilla thunderbird, visualizzazione dopo cancellazione Rispondi citando

Sono da poco passato a Mozilla Thunderbird (ultima relise) e vorrei sapere come impostare il programma per non passare alla mail successiva quando cancello quella che ho appena letto. Grazie a tutti per ogni eventuale risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 18:23    Oggetto: Re: mozilla thunderbird, visualizzazione dopo cancellazione Rispondi citando

mennon_israim ha scritto:
per non passare alla mail successiva quando cancello quella che ho appena letto.
E a te servirebbe che passasse a? Alla schermata principale del programma?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 18:52    Oggetto: Re: mozilla thunderbird, visualizzazione dopo cancellazione Rispondi citando

mennon_israim ha scritto:
Sono da poco passato a Mozilla Thunderbird (ultima relise) e vorrei sapere come impostare il programma per non passare alla mail successiva quando cancello quella che ho appena letto. Grazie a tutti per ogni eventuale risposta.
Al fine di evitare che un messaggio "non letto" diventi "letto", giusto?
Putroppo non lo so, io lo rimarco "da leggere" col pulsante destro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mennon_israim
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/10/05 12:06
Messaggi: 37
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 08:31    Oggetto: Re: mozilla thunderbird, visualizzazione dopo cancellazione Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
mennon_israim ha scritto:
per non passare alla mail successiva quando cancello quella che ho appena letto.
E a te servirebbe che passasse a? Alla schermata principale del programma?


A me interesserebbe tornare alla schermata precedente all'apertura della mail senza che mi aprisse la mail successiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mennon_israim
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/10/05 12:06
Messaggi: 37
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 08:43    Oggetto: Re: mozilla thunderbird, visualizzazione dopo cancellazione Rispondi citando

Gateo ha scritto:
mennon_israim ha scritto:
Sono da poco passato a Mozilla Thunderbird (ultima relise) e vorrei sapere come impostare il programma per non passare alla mail successiva quando cancello quella che ho appena letto. Grazie a tutti per ogni eventuale risposta.
Al fine di evitare che un messaggio "non letto" diventi "letto", giusto?
Putroppo non lo so, io lo rimarco "da leggere" col pulsante destro.


Vorrei proprio evitare che me lo aprisse, in modo da evitare di richiuderlo e marcarlo come non letto. Con Eudora bastava non permettere l'anteprima; con Mozilla Thunderbird anche se ho disabilitato l'anteprima apre il successivo quando cancello un messaggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

L'ho trovato era una cosa semplice, dopotutto: vai in strumenti-opzioni-avanzate, tab generali, e attiva la voce "attendi x secondi pria di marcare un messaggio letto".
Indica quanti secondi vuoi di tempo per selezionare qualcos'altro e risolvi il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mennon_israim
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/10/05 12:06
Messaggi: 37
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 13:25    Oggetto: Oggetto: mozilla thunderbird Rispondi citando

Gateo ha scritto:
L'ho trovato era una cosa semplice, dopotutto: vai in strumenti-opzioni-avanzate, tab generali, e attiva la voce "attendi x secondi pria di marcare un messaggio letto".
Indica quanti secondi vuoi di tempo per selezionare qualcos'altro e risolvi il problema.


Non risolve il problema. Io ho la voce attiva con impostato 120 secondi, ma quando cancello il messaggio appena letto mi apre automaticamente quello dopo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, tu vuoi una cosa ben precisa, io invece ti parlavo di un'altra cosa che interessava a me. Embarassed
Pero' non so aiutarti, a questo punto: ho guardato tutte le opzioni me non vedo nulla che possa fare al caso tuo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Ma succede anche se cancelli dall'elenco dei messaggi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mennon_israim
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/10/05 12:06
Messaggi: 37
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 17:03    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma succede anche se cancelli dall'elenco dei messaggi?


No. Se cancello dall'elenco dei messaggi, senza aprirlo, non mi apre il successivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Balanzon
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/01/08 15:33
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma a me non funziona il tasto destro del mouse, ossia funziona ma non compare la dicitura per impostare il messaggio come non letto, come posso fare?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 15:53    Oggetto: Rispondi

Balanzon ha scritto:
Scusate, ma a me non funziona il tasto destro del mouse, ossia funziona ma non compare la dicitura per impostare il messaggio come non letto, come posso fare?

su ogni riga dell'elenco messaggi hai un pallino..se clicchi sul pallino porti la visualizzazione a Non Letto o viceversa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi