Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Dic 2007 17:15 Oggetto: (segnalazione)Provare linux senza installazione e senza Live |
|
|
Buongiorno.
Se già non lo sapeste, segnalo a tutti questo curiosissimo esperimento:
http://www.inforleon.es//content/view/17/32/
Praticamente un sito che permette di eseguire in thinclient una decina di installazioni linux sul loro server.
Quindi da noi non si installa nulla e si esegue via client java col browser, più semplice e provabile di così!
Non richiede neppure il cd live!
Ci sono però dei lati negativi.
La sessione dura massimo 2 ore, inoltre la velocità non è che sia proprio strabiliante, e comunque non va bene se si vuole provare il proprio hardware ne' se si vuole usare seriamente linux, è giusto per provare, quindi per super neofiti oppure per chi vuole provare se in un'altra distro (della decina disponibili) va quel particolare script.
Quindi forse più che nel thread di Linux andava segnalato nei Windows ma dalla mente aperta, ad ogni modo io lo segnalo! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 26 Dic 2007 20:58 Oggetto: Re: (segnalazione)Provare linux senza installazione e senza |
|
|
selidori ha scritto: | Buongiorno.
Se già non lo sapeste, segnalo a tutti questo curiosissimo esperimento:
http://www.inforleon.es//content/view/17/32/
Praticamente un sito che permette di eseguire in thinclient una decina di installazioni linux sul loro server.
Quindi da noi non si installa nulla e si esegue via client java col browser, più semplice e provabile di così!
Non richiede neppure il cd live!
Ci sono però dei lati negativi.
La sessione dura massimo 2 ore, inoltre la velocità non è che sia proprio strabiliante, e comunque non va bene se si vuole provare il proprio hardware ne' se si vuole usare seriamente linux, è giusto per provare, quindi per super neofiti oppure per chi vuole provare se in un'altra distro (della decina disponibili) va quel particolare script.
Quindi forse più che nel thread di Linux andava segnalato nei Windows ma dalla mente aperta, ad ogni modo io lo segnalo! |
Un altro lato negativo è che vedi delle immagini di distribuzioni su un altro computer, per cui non sai come quelle distro funzioneranno sulla tua macchina, quindi c'è il rischio di vedere delle meravigliose schermate grafiche attraenti che ti fanno decidere di scaricare la distro, per poi scoprire che nel tuo computer quella distro non ci sta o comunque il tuo hardware è totalmente incompatibile...
(ah, non mi riferivo a te in particolare, è un "tu" impersonale quello che ho utilizzato... ) |
|
Top |
|
 |
|
|