Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 12 Dic 2007 10:35 Oggetto: Quale motherboard compro? |
|
|
Ciao a tutti!
Lo so, è passato un po' di tempo da quando vi ho segnalato i miei problemi con la mother board, ma si tratta di un pc che uso relativamente poco e resiste ancora, quindi per ora ha prevalso la pigrizia.
Adesso però vorrei comprare la mother board nuova, che non sia una ciofeca, ma nemmeno una Ferrari, perchè tanto non ho intenzione di cambiare altri componenti, se no farei prima a cambiare direttamente il pc!
Avrei bisogno un consiglio sia per la marca, sia per le caratteristiche che deve avere la scheda, non me ne intendo proprio.
Ecco le caratteristiche del mio pc, se ne servono altre ditemi voi.
Hard disk:80Gb Maxtor, di cui 48,8Gb per la partizione con SO XP
SO: WindowsXP Home Edition SP2 e dall'altra parte Ubuntu
Processore: AMD Duron 902MHz
RAM: 256Mb
Alimentatore: vi servono dei dati? Quali?
Grazie.
 |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 22 Dic 2007 01:51 Oggetto: |
|
|
Nessun consiglio?  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 22 Dic 2007 19:07 Oggetto: |
|
|
Ciao Gavi!
Come ti dicevo nell'altro thread per mantenere in pratica lo stesso computer, componenti e sistema operativo compreso, ti tocca prendere una scheda madre uguale a quella che sostituisci. Altrimenti come minimo dovrai sovrainstallare Xp (per Ubuntu passo, non ho mai provato). Ma essendo il tuo computer datato la potresti trovare solo usata, questo anche in caso di scheda madre non dello stesso modello ma equipollente.
Il tuo computer è assemblato o di marca? Se di marca che modello è? sulla scheda madre riesci a leggere serigrafato il nome del produttore o il modello? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Dic 2007 22:12 Oggetto: |
|
|
Ciao Max,
il pc è un Olidata, anche se ho cambiato alcuni componenti nel corso degli anni.
La scheda madre è quella originale ed è una K7SEM |
|
Top |
|
 |
|
|