Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Screensaver che permette la visuale parziale del desktop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Dic 2007 19:51    Oggetto: Screensaver che permette la visuale parziale del desktop Rispondi citando

Ciao a tutti.
Sul lavoro ho dei monitor (bellissimi: 19 e 22 LCD) che stanno accesi 24ore su 24 a visualizzare schermate di programmi di monitoring in attesa appaiano allarmi.
Con mia grande sorpresa si stanno stampando (mia grande sorpresa perchè ho letto più volte in giro che i monitor di oggi non dovrebbero soffrire di questo problema).

Dunque ho bisogno di un salvaschermo che modifichi leggermente lo schermo MA LASCIANDO SEMPRE VISIBILE I PROGRAMMI CARICATI, altrimenti cessa lo scopo stesso di monitoring.

Insomma quello che intendo dire è che non voglio un salvaschermo che sovrasti e sostituisca il desktop ma che ci passi sopra lasciando vedere (anche a blocchi) l'immagine sottostante.

Ad esempio può essere un'idea un salvaschermo che visualizzi delle gocce cadenti con effetto onde, oppure una lente di ingrandimento che giri ad ingrandire porzioni o ancora un piccolo vortice oppure anche solo che trasli un po' lo schermo di qualche decina di pixel per lato... insomma che MUOVA un po' i pixel ma mantenga la leggibilità delle finestre.

Eviterei gli animaletti/elementi che girano/passeggiano sullo schermo (insomma... è pur sempre un posto di lavoro, sarebbe meglio qualcosa di serio).

Conoscete qualcosa di simile, meglio se AGGRATISSE?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Dic 2007 20:00    Oggetto: Rispondi citando

selidori ha scritto:
Ad esempio può essere un'idea un salvaschermo che visualizzi delle gocce cadenti con effetto onde, oppure una lente di ingrandimento che giri ad ingrandire porzioni o ancora un piccolo vortice oppure anche solo che trasli un po' lo schermo di qualche decina di pixel per lato... insomma che MUOVA un po' i pixel ma mantenga la leggibilità delle finestre.

più che un vero "salva schermo" quello che cerchi tu direi che cade sotto la definizione di screen mates ovvero quei piccoli eseguibili che una volta lanciati "aggiungono" personaggi, animali, effetti, ecc. al deskto visualizzato in quel momento.

In rete ne trovi a migliaia, sostanzialmente free.
Per cui non dovresti avere problemi a trovarne uno che soddisfi le esigenze di visibilità dello schermo e di serietà del posto di lavoro.
Unico accorgimento -se li scarichi da siti che ti paiono dubbi- sottoponili a un test antivirus...sono eseguibili e non sarebbe strano che celino talora qualche sorpresa (ma ne ho visti e ricevuti nel tempo a decine senza problemi)

Ad esempio per la serie "elementi atmosferici" ricordo l'effetto neve e anche le gocce di pioggia, così come piccole foglie cadenti autunnali.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Un altro metodo potrebbe essere un programma che ogni tot tempo (qualche minuto) sposti leggermente l'immagine visualizzata sullo schermo (a meno che non sia in gran parte uniforme).
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 20:34    Oggetto: Rispondi citando

In effetti l'immagine andrebbe spostata di un bel 2-3 centimetri ma penso che con un movimento AD OROLOGIO circolare o anche tipo 3 centimentri a nord, 3 ad est, 3 a sud, 3 ad ovest (e torniamo alla posizione originale) va benissimo.
Ovvio che si perdono 3 centimetri fuori schermo, ma l'info principale è sempre al centro della schermata e quindi rimane visibile.

Ecco un esempio di come 'sto stampando lo schermo:
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 23:09    Oggetto: Rispondi citando

nei vecchi windows c'era quel salvaschermo che deformava lo schermo a sfera, o a spirale...
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 23:19    Oggetto: Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
nei vecchi windows c'era quel salvaschermo che deformava lo schermo a sfera, o a spirale...
Sembrava di ricordare pure a me.
Eppure sono andato a rivedermi il vecchio disco di win95 (a proposito: sorpresa: se inserito in un sistema winxp, l'autorun parte e dice che non riesce a trovare il cd...?) ma non ho trovato nulla.
Ho esploso i cari vecchi *.cab ed ho trovato i salvaschermi ma solo le solite bandierine di windows, (che a va 300 all'ora!), tubi, un labirinto tipo DOOM, le linee di bezier, le flying windows, ecc... ma tutti sovrestano lo schermo.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 03:58    Oggetto: Rispondi citando

Dai un occhiata a questo

Citazione:

Efficient partial screen saver for constant on-screen data and alarms monitoring

compre da 1/2 ad 1/5 del monitor, configurabile

invece di installartelo, estrailo con universal extractor, nella sottocartella creata {sys} ti copi il file .src, è quello standalone lo metti in tutte le macchine.
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 15:05    Oggetto: Rispondi citando

STUPENDO!
PERFETTO!

Va benissimo!

Appunto, ora mi porto a dietro l'*.SCR e lo piazzo nel %windir% linkandolo poi nelle proprietà del desktop col suo tempo e non sporco neppure il sistema.

Grazie moltissimo-missimo!

Buone feste!
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 20:35    Oggetto: Rispondi

prego. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: