Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2007 13:45 Oggetto: * torrent, come funzionano? |
|
|
allora, a quanto ho capito, questo non è un argomento semplice da affrontare perchè c'è un limite sottile tra legalità ed illegalità.
quello che volevo sapere è che programmi si utilizzano x scambiare questi file. ce ne sono tanti?
l'altra cosa è che rischi si corrono... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 04 Set 2007 15:08 Oggetto: |
|
|
il .torrent è un piccolo file che dice ad un programma (il più famoso è bittorrent) cosa, dove e le informazioni generali di un file che poi si andrà a scaricare da serveer appositi.
il grande vantaggio è che si possono scaricare dei file un poco per volta! |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 04 Set 2007 15:11 Oggetto: |
|
|
ma sono legali? |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 04 Set 2007 15:13 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | ma sono legali? | dipende, il torrent per scaricare una distro linux si, il torrent per scaricare need of speed carbon(sparato a caso)nò! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Set 2007 15:35 Oggetto: |
|
|
Come programma per la gestione dei .torrent, personalmente, preferisco utorrent. Leggero, non necessita di installazione, affidabile.
La legalità dei files .torrent dipende da cosa scarichi (esattamente come per gli altri software p2p).
Usarli per scaricare qualsiasi prodotto coperto dal diritto d'autore (film, musica, software o libri), è illegale (anche se per uso personale) ed è reato penale.
Un sito da cui puoi scaricare varie versioni di linux usando i files .torrent è http://linuxtracker.org
Anche il tool UltimateBootCD (un tool per il check del pc usando software free/gpl) può essere scaricato tramite .torrent |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2007 16:35 Oggetto: |
|
|
vi ringrazio per le risposte  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Dic 2007 20:27 Oggetto: |
|
|
ho una nuova curiosità...
allora, è noto che l'uso tradizionale dei programmi p2p è tutt'altro che anonimo, e che peerguardian non è sicuro al 100% per mantenere la privacy...
l'alternativa per non essere spiati da ospiti sgraditi è di usare reti private...
però, usando un programma come limewire, puoi essere "scoperto" solo mentre scarichi (sto parlando in via ipotetica ) o condividi qualcosa...
veniamo ai torrent
se non ho capito male, i tracker ricordano se hai scaricato anche se al momento non condividi nulla, creando una spece di lista, in modo da sapere a chi attingere...
le liste sono accessibili?
in questo caso, come si fa a mantenere la privacy?
intendo dire... se il tracker si ricorda il mio indirizzo, non c'è modo di rimanere anonimi? (senza andare a pensar a cose illegali, io la vedo come una questione di privacy) |
|
Top |
|
 |
|