Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 15:24 Oggetto: [FREEWARE] Devo formattare ma mi mancano i driver: DriverMax |
|
|
Ho trovato un software a mio avviso molto utile e ne spiego il procedimento per effettuare un completo backup dei proprio driver in ottica formattazione:
DriverMax
Compatibile per Windows Vista, Windows XP e Windows 2003 Server
Gratuito previa registrazione.
Scaricate ed installate il programma dopo di che:
- Ottenete una registrazione gratuita premendo Claim your free registration code
- Partirà la procedura guidata per la registrazione
- Create un nuovo account (I would like to create a new account) e logicamente nel caso di installazione su secondo pc potete scegliere l'account precedentemente creato - I have already an account...)
- Scegliete user, password
- inserite un email valida ed il codice di registrazione vi verra' inviato per posta
- una volta ricevuta l'email cliccate su Enter registration Code, e incollate il codice recuperato via mail (potete anche usare il comodo bottone PASTE - incolla)
ed il programma sarà attivo
- Ora potete effettuare il backup selezionando il bottone Driver Operations: Export drivers
- Il software elenchera' tutti i driver trovati, cliccate su Select All per selezionarli tutti (eventualmente marcate le opzioni avanzate Settings per scegliere la visualizzazione personalizzata dei driver installati nel sistema)
- Selezionate la cartella di destinazione e qui potete scegliere tra :
a. normale backup (Export all selected drivers to a folder) e la directory DEVE ESSERE VUOTA altrimenti non l'accetta
b. esportare direttamente in un archivio zippato (Extract all drivers to a compressed (ZIP) file )
- Qualche minuto per l'operazione di backup
- E potete poi ispezionare il backup
- Una volta formattato se volete ripristinare e reinstallare i driver basta selezionare Driver Operations: Import drivers
- e andare a recuperare il percorso (o il file zip) precedentemente creato
Tra le altre feature veramente interessanti segnalo:
- recuperare una lista dei dettagli avanzata per ogni driver (direttamente nel vostro account online non visibile da altri a meno che non lo decidiate voi)
- cercare eventuali aggiornamenti dei driver
e vi proporra' la lista e le possibili scelte (sull'account online)
- Cercare hardware ottimale per windows Vista
L'ultima modifica di kluster il 23 Dic 2007 05:16, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2007 15:37 Oggetto: |
|
|
Molto interessante
(anche perhcé c'è chi ha il vizio di vendere Pc senza darti i Cd coi driver, ma di metter tutto in qualeche cartella (o partizione) sul disco fisso ) |
|
Top |
|
 |
pingozzo Mortale devoto

|
Inviato: 21 Dic 2007 21:35 Oggetto: |
|
|
Bello! Ora lo provo subito, non ho mai avuto la pazienza di mettermi li e recuperarmi un cd con tutti i driver (alcuni non so proprio dove ho cacciato il cd) .... grazie  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 25 Dic 2007 18:26 Oggetto: |
|
|
Ottimo software kluster questo credo che sia utile un po a tutti quante volte portano pc a formattare senza driver e poi giu con le varie ricerche in internet almeno cosi si ha un riferimento fisso a cui poter contare sempre |
|
Top |
|
 |
|