Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 21 Feb 2008 20:25 Oggetto: il portatile non parte più (Disk error) |
|
|
Non mi parte più il pc portatile, quando lo accendo mi dice "Disk error". Lo avevo lasciato acceso scaricando con emule (temo sia successo tutto per problema di memoria), e quando sono tornato a casa ho trovato lo schermo nero, come se fosse spento, e il pc acceso.
Come posso risolvere? La cosa importante sarebbe recuperare i dati (avevo il disco fisso diviso in due partizioni), in modo magari di formattare successivamente...
Spero possiate aiutarmi, grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2008 11:44 Oggetto: |
|
|
Purtroppo temo ti sia saltato l'hard disk.
Vai nel bios e controlla se ti riconosce la presenza dell'HD o meno. |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

|
Inviato: 22 Feb 2008 13:37 Oggetto: |
|
|
haimè t è saltato l'hdd!
è una cosa frequente nei portatili sopratutto se restano accesi tutta la notte, portatile e fisso non sono la stessa cosa, il sistema di dissipazione del calore è totalmente differente, ed è sicuramente stato quello a crepare l hdd,
per il recupero file io utilizzo un connettore ide che mi permette, una volta smontato il disco dal portatile di inserirlo su un fisso e cercare di farlo girare (come secondario) per fare una copia sempre se non è ko!
so che connettori da 2,5 pollici a 3,5 non sono cosi facili da trovare pero intanto stacca il disco e vai in un qualsiasi centro di riparazioni pc, è impossibile che non ne abbiano uno loro! |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 23 Feb 2008 00:22 Oggetto: |
|
|
Ho guardato nel boot del bios e credo che IDE 0: Hitachi HTSecc sia l'hard disk, vero? Quindi lo riconosce, no? Quindi comprando questo cavetto e collegandolo al fisso posso esplorare l'hard disk? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2008 12:51 Oggetto: |
|
|
Puoi controllare il contenuto dell'HD con un live cd linux, tipo l'Helix
Per collegare l'hd del portetile a un fisso, e' piu' comodo (ed economico, penso) comprare uno box usb esterno per hd portatili, che potrai anche riutilizzare come hd esterno comprando un hd per portatili, tipo questi |
|
Top |
|
 |
|