Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il portatile non parte più (Disk error)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulioumif
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Feb 2008 20:25    Oggetto: il portatile non parte più (Disk error) Rispondi citando

Non mi parte più il pc portatile, quando lo accendo mi dice "Disk error". Lo avevo lasciato acceso scaricando con emule (temo sia successo tutto per problema di memoria), e quando sono tornato a casa ho trovato lo schermo nero, come se fosse spento, e il pc acceso.
Come posso risolvere? La cosa importante sarebbe recuperare i dati (avevo il disco fisso diviso in due partizioni), in modo magari di formattare successivamente...
Spero possiate aiutarmi, grazie
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo temo ti sia saltato l'hard disk.
Vai nel bios e controlla se ti riconosce la presenza dell'HD o meno.
Profilo Invia messaggio privato
abexxx84
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

haimè t è saltato l'hdd!

è una cosa frequente nei portatili sopratutto se restano accesi tutta la notte, portatile e fisso non sono la stessa cosa, il sistema di dissipazione del calore è totalmente differente, ed è sicuramente stato quello a crepare l hdd,
per il recupero file io utilizzo un connettore ide che mi permette, una volta smontato il disco dal portatile di inserirlo su un fisso e cercare di farlo girare (come secondario) per fare una copia sempre se non è ko!
so che connettori da 2,5 pollici a 3,5 non sono cosi facili da trovare pero intanto stacca il disco e vai in un qualsiasi centro di riparazioni pc, è impossibile che non ne abbiano uno loro!
giulioumif
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Ho guardato nel boot del bios e credo che IDE 0: Hitachi HTSecc sia l'hard disk, vero? Quindi lo riconosce, no? Quindi comprando questo cavetto e collegandolo al fisso posso esplorare l'hard disk?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 12:51    Oggetto: Rispondi

Puoi controllare il contenuto dell'HD con un live cd linux, tipo l'Helix
Per collegare l'hd del portetile a un fisso, e' piu' comodo (ed economico, penso) comprare uno box usb esterno per hd portatili, che potrai anche riutilizzare come hd esterno comprando un hd per portatili, tipo questi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: