Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Nov 2007 23:20 Oggetto: * Distro LIVE per scan virus su sistema infetto |
|
|
Buongiorno a tutti.
Esiste una distro LIVE (magari facilina con gui per deficienti come me, anche in italiano o inglese) con cui far scandire un sistema WINDOWS alla ricerca di virus e/o spiware e cagate simili?
Nello specifico domani vado da un amico che mi dice ha tanti virus (il computer, non il mio amico,o almeno spero per lui!) e porcate ma pulire windows da windows è una rincorsa comunque perdente.
Il mio amico ha windowsxp quindi presumo abbia un disco NTFS (e magari questo puo' effettivamente difficile operazioni di scrittura/cancellazione sul file system), quindi mi chiedevo se esiste qualcosa così.
So di Helix ma se non sbaglio è più per sistemi violati, ovvero si recuperano i file interessanti e poi si formatta tutto, mentre io vorrei proprio cercare di salvare tutto il sistema.
Grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 05 Nov 2007 23:57 Oggetto: |
|
|
Purtroppo di Linux non c'è nulla (mi pare).
In questi casi, io utilizzo Ultimate Boot CD 4 Windows.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Nov 2007 00:09 Oggetto: |
|
|
Ma se non sbaglio quello è un sistema che ti crea poi un disco di boot per windows anche con il sistema operativo LIVE ma comunque partendo da un'installazione esistente (insomma un clone/skin di BART PE).
Non è esattamente come invece UltimateBootCD che è un vero cd live con tanti piccoli tools in un miniambiente linux.
Faccio notare che qualche secolo fa, qualsiasi antivirus sapeva creare un floppy di boot con il suo antivirus dentro aggiornato e con questo fare lo scan.
Oggi dunque non si fa più? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Nov 2007 00:19 Oggetto: |
|
|
Ciao
Bella domanda... non ho idee in merito, ma qui trovi un elenco delle principali distribuzioni Live... con le loro funzioni primarie...
In particolare c'è una funzione Windows Antivirus che sembra fare quello che cerchi te...
Se filtri con tale funzione ottieni in particolare questa distribuzione Live...
Non la conosco e vedo che la pagina non è recentissima (non so per la distro...), ma forse ti può essere utile...  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Nov 2007 01:00 Oggetto: |
|
|
selidori ha scritto: | Ma se non sbaglio quello è un sistema che ti crea poi un disco di boot per windows anche con il sistema operativo LIVE ma comunque partendo da un'installazione esistente (insomma un clone/skin di BART PE). |
E' un programma che gira sotto Windows per creare una LiveCD di Windows, ha bisogno del CD di installazione di Windows.
Interessante il bitdefender livecd, non sapevo che esistesse.
Gli darò un'occhiata.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Nov 2007 01:10 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Interessante il bitdefender livecd, non sapevo che esistesse. | Infatti non esiste.
I due link proposti sono entrambi morti.
Seguendo il percorso proposto del filtraggio WINDOWS ANTIVIRUS anche l'altro unico possibile è un link morto. Il terzo è a pagamento.
Tornando al bit defender ora lo 'sto cercando sui p2p... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Nov 2007 01:27 Oggetto: |
|
|
Strano... a me lo da scaricabile, come versione di valutazione, poi mi da una serie di link per scaricare i tool per la rimozione di virus... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Nov 2007 01:36 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Strano... a me lo da scaricabile, come versione di valutazione, poi mi da una serie di link per scaricare i tool per la rimozione di virus... | Cacchio ma hai ragione!
Dal terzo in poi http://ftp.iasi.roedu.net/mirrors/ftp.bitdefender.com/pub/Live/ vanno!
Grazie e scusa! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Nov 2007 01:51 Oggetto: |
|
|
Scusa di che?
Non so se può esserti utile, ma non ho nient'altro in mente per quello che chiedevi.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 26 Dic 2007 18:38 Oggetto: |
|
|
Nel lungo girovagare ho trovato anche questa Trinity Rescue Kit. |
|
Top |
|
 |
|