Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rockbox (sistema operativo alternativo per iPod e altri)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato


Registrato: 17/10/08 20:50
Messaggi: 223

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 22:15    Oggetto: Rockbox (sistema operativo alternativo per iPod e altri) Rispondi citando

ciao a tutti, navigando in internet mi sono imbattuto in questo "sistema operativo" per iPod e qualche altro lettore mp3 (mi scuso subito se non ritenete che siala sezione giusta...)
Citazione:
Rockbox is an open source firmware replacement for a growing number of digital audio players. It has been in development since 2001 and receives new features, tweaks and fixes every day to provide you with the best possible music listening experience. Rockbox aims to be considerably more functional and efficient than your device's stock firmware while remaining easy to use and customizable. It is a goal to not only offer a wide range of functionality, but where possible make sure that this functionality is presented in a consistent manner that is easy to learn and use. It is written by users, for users.

Another top priority of Rockbox is audio playback quality. Rockbox, for most models, includes a wider range of sound settings than that device's original firmware. A lot of work has been put into making Rockbox sound the best it can, and improvements are constantly being made. All models have access to a large number of plugins, including many games, applications, and graphical demos.

You can load different configurations quickly for different purposes (e.g. a large font for in your car, different sound settings for at home). You can even customize your While Playing Screen to display only and exactly what you want to see when your music is playing. In addition, Rockbox features a wide range of languages, and all supported models also have the ability to talk to you - menus can be voiced and filenames spelled out or spoken.


volevo sapere se qualcuno di voi lo abbia già usato, ergo, sappia rispondere ad alcune domande a cui non sono riuscito trovare risposta..

il mio interesse per questo firmware alternativo è perché con quello de lla apple non è possibile leggere documenti .pdf sull'ipod (sarebbe la fine del mondo...) e ho provato a convertirli in blocchi note, ma erano i documenti interessati avevano il testo a colonne e delle formule che chiaramente sono impossibili da riprodurre in un blocco note, e una immagine non va bene o non si riuscirebbe a leggere il testo...

se, (ma questo sarebbe davvero troppo) si possano mettere immagini, e ringrandirle (comodo per portare l'immagine di una cartina), ma per questo non ci spero neanche

se non esiste un pacchetto .deb per ubuntu, o in che directory devo spostare il contenuto dell'archivio (/opt forse?)

se dopo aver visto che non mi piace posso reinstallare il firmware della apple o se posso fare una sorta di backup dell'iPod, (per esempio con clonezilla, anche se forse ne esistono migliori per una operazione del genere) così che se succede qualcosa posso ripristinare tutto.

vi ringrazio in anticipo e auguro buone ferie estive
Top
Profilo Invia messaggio privato
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 04 Ago 2009 10:08    Oggetto: Rispondi

purtroppo ci ho provato per il mio archos ma senza risultati... per ipod non so proprio..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi